per liberare il circuito di raffreddamento ho smontato la testa, è facile sono 4 bulloni; quella del Seagull poi non ha passaggi d'acqua ma ha delle nervature esterne, quasi un embrione di alette motociclistiche.
il motore è questo
[[hide][hide][hide][img]http://i142.photobucket.com/albums/r82/masms22/P1010531.jpg[hide][img][/hide][/hide]
[[hide][hide][hide][img]http://i142.photobucket.com/albums/r82/masms22/P1010533.jpg[hide][img][/hide][/hide]
una volta tolta, questo è quello che ho trovato
[[hide][hide][hide][img]http://i142.photobucket.com/albums/r82/masms22/British%20Seagull/P1010624.jpg[hide][img][/hide][/hide]
come si può vedered, il passaggio alto e quello basso sono completamente intasati
con un cacciavite lungo e sottile e tanto olio di gomito mi sono messo a scalpellare delicatamente i residui fino a sbriciolarli e farli cadere nel tubo di scarico sottostante il cilindro.
In questa immagine si vede l'avanzamento del lavoro
[[hide][hide][hide][img]http://i142.photobucket.com/albums/r82/masms22/British%20Seagull/P1010626.jpg[hide][img][/hide][/hide]
ora lo scarico dell'acqua è bello vigoroso ma mi sono riproposto di fare un restauro di fino in autunno in modo di riportare il motore alla sua antica bellezza
Qui un piccolo video del primo avviamento
http://www.youtube.com/watch?v=vA3paZRMmZA