Rispondi 
miseria...che fatica!!!!
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
miseria...che fatica!!!!
Citazione:silentisland ha scritto:
infatti...dopo il grosso di raschietto, userò una rotorbitale della Bosch, serie blu...
L'alone di primer/AV è quasi utile perchè ti aiuta a capire dove sei già passato con la rotorbitale e dove no,in più viene via beneWink.
Considera l'opportunità di almeno un paio di mani di primer epossidico come barriera.(con la rotorbitale renderai il gelcoat poroso e più penetrabile dall'acqua)IMHOWink

Buon lavoro
21-04-2011 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silentisland Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #22
miseria...che fatica!!!!
anche nel caso usassi la Coppercoat?...essendo a base epossidica non fa la stessa funzione?...e nel caso, si può usare una qualsiasi epossidica?o tipo acquastop...

Il lavoro nobilita...l'ozio riabilita
21-04-2011 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
miseria...che fatica!!!!
Ma quando parlate di fondi epoxi qualcuno si e' chiesto :QUANTA EPOSSIDICA CE'IN QUEL FONDO?????????Nel Gelshied quasi zero.....nelle altre uguale......ossia se ce' dentro il 5% di epoxi e' tanto.Coppercoat prodotto diverso e valido.
21-04-2011 07:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #24
miseria...che fatica!!!!
se decidi di usare la Copper puoi anche fare a meno di dare il fondo epoxi
21-04-2011 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
miseria...che fatica!!!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma quando parlate di fondi epoxi qualcuno si e' chiesto :QUANTA EPOSSIDICA CE'IN QUEL FONDO?????????Nel Gelshied quasi zero.....nelle altre uguale......ossia se ce' dentro il 5% di epoxi e' tanto.Coppercoat prodotto diverso e valido.

Si chiama 'primer epossidico' e io lo chiamo così...Smile
Le percentuali di resina epoxy contenute non le conosco e non ne ho parlato.
Non capisco perchè non perdi occasione per parlare male dei prodotti International...
Sul fatto che coppercoat sia o non sia una barriera impermeabile come un trattamento preventivo....non saprei e non mi esprimo.

Ho da poco fatto il trattamento preventivo alla carena ed allo stesso tempo l'ho fatto a due 'quadretti' di laminato VTR(gelcottati) che sto testando con acqua distillata a 60°(come si usa testare/stressare il gelcoat fino alla comparsa dei blisters)sono curioso di vedere se e quanto fungeBig Grin.

BV

BV
22-04-2011 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silentisland Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #26
Smile miseria...che fatica!!!!
comunque....con il raschietto l'antivegetativa viene via facilmente, ma il primer....uso raschietti della bacho ma la lama mi dura 'na mazza....un operaio del cantiere, dove ho la barca, mi ha detto che con il raschietto per levar via il primer è quasi impossibile ed effettivamente è così, almeno quello che c'è sulla mia carena...l'unica è usare la rotorbitale per il primer....

Il lavoro nobilita...l'ozio riabilita
22-04-2011 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
miseria...che fatica!!!!
Citazione:silentisland ha scritto:
comunque....con il raschietto l'antivegetativa viene via facilmente, ma il primer....uso raschietti della bacho ma la lama mi dura 'na mazza....un operaio del cantiere, dove ho la barca, mi ha detto che con il raschietto per levar via il primer è quasi impossibile ed effettivamente è così, almeno quello che c'è sulla mia carena...l'unica è usare la rotorbitale per il primer....
Ti ripeto,non ti preoccupare,quando avrai tolto l'AV dovrai passare tutta la carena con la rotorbitale per fare si che il trattamento o coppercoat si 'aggrappi' meglio,in quel frangente il primer se ne andrà via velocemente e,anzi,ti faciliterà l'operazione perchè capirai meglio dove hai già carteggiato e dove no.Wink
E' dura ma alla fine sarai soddisfatto,vedrai.Wink

Buon lavoroSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2011 03:00 da JARIFE.)
22-04-2011 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silentisland Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #28
miseria...che fatica!!!!
Grazie...un altra domanda,per la vs. esperienza, con la rotorbitale, per asportare il primer, che grana mi consigliate per i dischetti abrasivi?...in cantiere ho sentito parlare di grana da 40 ma a me sembra troppo grossa...

Il lavoro nobilita...l'ozio riabilita
23-04-2011 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #29
miseria...che fatica!!!!
La 40 si usa per levare l'av.Direi una 120....non troppo fine perche' devi lasciare dei segni in modo che si aggrappi bene.
23-04-2011 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #30
miseria...che fatica!!!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi dite la marca e il tipo di svewrniciatore?mai trovato uno che funzionasse.Perlomeno per come do' l'av io.Big Grin
Come la dai l'AV?
Bagnato su bagnato...ossia appena il rullo scorre via con la mano successiva.mai avuto problemi di bolle o distacchi e senza rispettare i tempi che dicono ma io non uso e non usero' mai Internatiobnal uso Attiva.Big Grin

Pensavo ti fossi inventato qualche modo strano Big GrinBig GrinBig Grin

Ma perchè sei tanto nemico di International?
23-04-2011 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
miseria...che fatica!!!!
Citazione:silentisland ha scritto:
comunque....con il raschietto l'antivegetativa viene via facilmente, ma il primer....uso raschietti della bacho ma la lama mi dura 'na mazza....un operaio del cantiere, dove ho la barca, mi ha detto che con il raschietto per levar via il primer è quasi impossibile ed effettivamente è così, almeno quello che c'è sulla mia carena...l'unica è usare la rotorbitale per il primer....

Fatto? Tutto bene?
07-05-2011 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silentisland Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #32
miseria...che fatica!!!!
L'antivegetativa è stata tolta...il primer ancora no perchè purtroppo non ne ho avuto il tempo x problemi familiari....intanto ho ordinato il coppercoat....appena possibile continuo il lavoro...

Il lavoro nobilita...l'ozio riabilita
07-05-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #33
miseria...che fatica!!!!
Sono nemico di International perche vende robe uguali agli altri senza nessuna differenza ma si fa pagare delle cifre esagerate per prodotti che sono delle schifezze.E' solo la mia opinione.Dettatasolo dalla mia personale esperienza.
07-05-2011 05:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #34
miseria...che fatica!!!!
E cmq mi dite marca e tipo degli sverniciatori che funzionanao?????Che sono in attesa.Big Grin
07-05-2011 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spaoluzzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #35
miseria...che fatica!!!!
anche io anni fa ho voluto vedere il colore del gel coat, ma è stata una fatica da morire. Ad oggi francamente mi fermerei al primer.
07-05-2011 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silentisland Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #36
miseria...che fatica!!!!
Me ne sono accorto...avevo cominciato a togliere il primer con raschietto ma è quasi impossibile...le lame non durano una mazza....lo farò con la rotorbitale

Il lavoro nobilita...l'ozio riabilita
07-05-2011 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #37
miseria...che fatica!!!!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sono nemico di International perche vende robe uguali agli altri senza nessuna differenza ma si fa pagare delle cifre esagerate per prodotti che sono delle schifezze.E' solo la mia opinione.Dettatasolo dalla mia personale esperienza.

Ok,è la tua opinione ed è rispettabilissima.

Se si cerca possono trovare rivenditori che fanno sconti discreti e alla fine costa circa come le altre marche.
Sono riuscito a trovare la scheda di sicurezza,la percentuale di resina epossidica dovrebbe essere del 10% se non ho interpretato male.
Non voglio fare polemica,non fraintendere,vorrei solo distinguere le opinioni personali dal resto.Smile

PS:il 'paltone'Big Grin,è MICA,un minerale che per sua caratteristica ha le molecole che tendono a diporsi e ad unirsi in modo tale da fare barriera all'acqua Smile

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2011 18:21 da JARIFE.)
07-05-2011 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #38
miseria...che fatica!!!!
Allora a parte la mia idiosinceasia sui prodotti International.....ho fatto la carena del Morgante.....rcavacca mi finisce Inter....sono a Chiavari e trovo Attiva la Giraglia...costo vicino allo l zero...compero quella che mi serve...tanto vado in acqua e faccio il giro d'Italia chemmifrega una vale l'altra.facciosolo il bulbo che e' quello che manca....bene faccio il giro e lascio la barca a Ravenna.....Marinara.faccio qualche giro in Croazia...poi sto fermo 20gg.Torno a Luglio per la veleggiata del RYC...la barca fa un nodo e mezzo a motore non va avnti nemmeno a morire...facciamola breve con gommone al seguito faccio lo Scandiano e vado al Pierr 12( e li' conosco Zanki)fuori la barca......40 cm di cozze sulla carena tutta...na roba impressionante(citofonare Gof che era in barca con me)....sul bulbo.....ZERO lucido come appena fatto.Trai le conclusioni.Dimenticavo la INT bella fresca non fondo di magazzino eh.Il Marine primer della Attiva contiene circa il 35% di epoxi e costa uno zero rispetto al Gelshied.(quello che io chiamo paltone).Vedi tu....Big GrinBig Grin
07-05-2011 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Winch elettrico Harken che fa fatica spezza 14 1.797 24-09-2021 09:29
Ultimo messaggio: pepe1395
  Lucidare con poca fatica opera morta brunobianchi 20 5.394 27-06-2018 11:50
Ultimo messaggio: nedo
  Come lucidare le murate senza fatica C@ndida 162 83.801 14-02-2017 13:17
Ultimo messaggio: Tamata64

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)