Rispondi 
Grand Soleil 39
Autore Messaggio
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.021
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #1
Grand Soleil 39
interni un pochino troppo stile ikea chic - studio dentistico alla modaBig GrinBig GrinBig Grin
21-04-2011 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
Grand Soleil 39
Vabbè è un rendering...col peso xi siamo quasi peró..ma mi sembra scarsa
In quanto a tela,anche considerando il pescaggio importante...badiamo alla sostanza!Smile
21-04-2011 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Grand Soleil 39
Ma che ne pensate di un cantiere del pardo in mano ai tedeschi? Bene o male?

Diciamo che la del pardo era un Po la BMW delle barche e che bavaria la Volkswagen... Io non capisco perche abbia un senso industriale sto matrimonio (imposto)....

Ciao
21-04-2011 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
Grand Soleil 39
Per me, quando la vedremo, ci gireremo ad ammirarla. Mi sembra molto bella e credo anche veloce. Forse la tela è pochina ma quei carrelli del fiocco sulla tuga mi fanno prevedere delle bellissime boline (sempre per un cruiser/racer di classe).
BV
21-04-2011 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
Grand Soleil 39
mikael io non dimentico nemmeno paperiniWink

tuttavia trovo che GS sia riuscito a campare anni di buona reputazione accumulata in passato ma non + mantenuta negli ultimi 2 decenni. speriamo che i crucci la riportino dov'era
21-04-2011 14:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #6
Grand Soleil 39
Citazione:marbr ha scritto:
mikael io non dimentico nemmeno paperiniWink

tuttavia trovo che GS sia riuscito a campare anni di buona reputazione accumulata in passato ma non + mantenuta negli ultimi 2 decenni. speriamo che i crucci la riportino dov'era
Beh,non l'ho nominato perchè il suo era 'il 40'...
Chissà che il ritorno ad un architetto italiano,non ci regali un'altra 'chicca'!
Sul 'modus crucco',mi pare abbiano cominciato con il piede giusto,ovviamente
in attesa di toccare con mano...ti pare?Wink
21-04-2011 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #7
Grand Soleil 39
Mi sembra molto bella e i numeri per andare ci sono tutti anche i mq di tela che rapportati al peso sono più che sufficienti.

Bisognerebbe capire soltanto se tali numeri vengono rispettati, il GS40 ad esempio pesa una tonnellata più di quanto promesso ed in effetti non cammina ed anche gli altri GS salvo rare ottimizzazioni mi sembrano abbastanza inchiodati
21-04-2011 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
Grand Soleil 39
Marcello ... i GS, come altre barche, li inchiodano gli armatori incapaci!!!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo ... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?

Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ...) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo ...).
Management giovane e aggressivo ...
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco ...

Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ...) gli interni seguono la moda ... le prestazioni. ... vedremo!
21-04-2011 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palomba Offline
Amico del forum

Messaggi: 218
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #9
Grand Soleil 39
Citazione:Gundam ha scritto:
Ma che ne pensate di un cantiere del pardo in mano ai tedeschi? Bene o male?

Diciamo che la del pardo era un Po la BMW delle barche e che bavaria la Volkswagen... Io non capisco perche abbia un senso industriale sto matrimonio (imposto)....

Ciao

Ciao Smile
Il senso industriale è nei grandi numeri e nelle economie di scala,
oltre al fatto che i grandi gruppi 'devono' occupare tutte le fasce di mercato
e tutti i Paesi importanti, mi pare che Bavaria-Dufour-Del Pardo sia un bel trittico.
Bavaria ha tutto l'interesse a non snaturare le caratteristiche del cantiere,
quindi credo che si continuerà nella tradizione, magari con occhio più attento ai costi...

Il GS 39 sembra andrà a sostituire gli attuali 37 e 40.
Guardando ai parametri assomiglia abbastanza al vecchio 40 (Paperini)
come dislocamento e baglio max contenuto, sicuramente sarà previsto
un albero maggiorato. Mi piace la poppa aperta, per il resto si inserisce
esteticamente nel 'family feeling'. Gli interni è sempre meglio vederli dal vivo.

Poter proporre il nuovo Bavaria 40 (del quale si è parlato recentemente sul forum),
il Dufour 40 E (che a me piace molto), il recente 405 GL e il nuovo GS 39
garantisce una bella offerta al mercato. Vedremo in quale fascia di prezzo
si inserirà il 39, ma non credo si discosterà molto dai precedenti...

Per quanto riguarda i concorrenti diretti per fascia di mercato abbiamo X-38 P
di X-Yachts (stanno rinnovando la gamma performance, vedi nuovo X-44),
in arrivo il redivivo Dehler 41 (anche questo appartenente ormai a un grande
gruppo, Hanse), poi i già noti J-122, Rimar 41.3, Comet 41 S...
21-04-2011 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #10
Grand Soleil 39
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
Smile

giammai!!!!
Palla 8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-04-2011 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #11
Grand Soleil 39
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
Smile

giammai!!!!
Palla 8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
AH!l'amour....
SmileSmile
21-04-2011 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #12
Grand Soleil 39
Citazione:andante ha scritto:
Marcello ... i GS, come altre barche, li inchiodano gli armatori incapaci!!!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo ... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?

Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ...) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo ...).
Management giovane e aggressivo ...
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco ...

Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ...) gli interni seguono la moda ... le prestazioni. ... vedremo!
Luciano io ho detto quanto sopra perchè stavo valutando l'acquisto di un GS 40 nuovo, poi mi sono reso conto che aveva un rating troppo penalizzante ed un peso di 9 tonnellate quando il mio crocierone pur surdimensionato ha fermato la bilancia a 8,5 allora mi sono detto che qualcosa non andava..
Sul discorso dei 411 non è esattamente così, è vero io ho un paterazzo regolabile e due vele solo leggermente migliori del set standard, per il resto il mio è un 411 convenzionale ed anche inferiore alla versione performance/celebration che ha albero e conseguenti vele maggiorate con taglio triradiale. L l'anomalia è che io ci regato mentre gli altri armatori di 411 fanno solo crociera (credo che kermit sia l'unica stazzata IRC/ORC in italia) e tutti pensano che i 411 non vanno ma non si capisce sulla base di quali esperienze
21-04-2011 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #13
Grand Soleil 39
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
Smile

giammai!!!!
Palla 8
AH!l'amour....
SmileSmile

dici bene BacioTongue
21-04-2011 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #14
Grand Soleil 39
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.grandsoleil.net/gs39.php?slide=1
Riuscirà Maletto,a rimpiazzare l'indimenticato jezequiel?
Peró...operosi e sfrontati,stì teteschi...mi piace!
Smile

giammai!!!!
Palla 8
AH!l'amour....
SmileSmile

dici bene BacioTongue



LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]


(la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!)
21-04-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
Grand Soleil 39
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!

la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
21-04-2011 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #16
Grand Soleil 39
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!

la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)


ecco chi ciula bene.... Wink

(era buon il cocktail a milano? Smile)
21-04-2011 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #17
Grand Soleil 39
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!

la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
A me non sembra la solita frittata,d'altrocanto non si puó certo dire che il 39 di Jez,fosse innovativo,somiglia a molti altri,ma è chiaro che lo riconosci..alcuni cantieri disegnano in base a certe necessità,il vecchio è un ims,il nuovo è un irc,il gusto estetico oggi è quasi obbligato,a meno che non si guardano i cantieri rimasti fedeli alla propria scuola...imhoBlush
21-04-2011 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #18
Grand Soleil 39
Citazione:cicciopettola ha scritto:

LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]

eccolo il vero innamorato perso.. CoolBacio
21-04-2011 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #19
Grand Soleil 39
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!

la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
A me non sembra la solita frittata,d'altrocanto non si puó certo dire che il 39 di Jez,fosse innovativo,somiglia a molti altri,ma è chiaro che lo riconosci..alcuni cantieri disegnano in base a certe necessità,il vecchio è un ims,il nuovo è un irc,il gusto estetico oggi è quasi obbligato,a meno che non si guardano i cantieri rimasti fedeli alla propria scuola...imhoBlush



dico solo che è una barca senza carattere, esteticamente parlando: devi cercare il fregio accanto al nome per riconoscerla e capire il cantiere che l'ha prodotta.
uniformata al gusto ordinario, quindi ordinaria a sua volta.

come la massa cioè: quasi preferisco i Bavaria di Farr piuttosto, non so se rendo l'idea, già che almeno 'aggiungono qualcosa'
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2011 18:47 da cicciopettola.)
21-04-2011 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #20
Grand Soleil 39
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:

LOVE LOVE LOVE [:147][:147][:147][:147]

eccolo il vero innamorato perso.. CoolBacio


perso. specialmente.. SadsmileySadsmiley
21-04-2011 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 20 20.568 21-12-2023 02:11
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.786 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.134 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.850 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.872 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.732 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.029 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.464 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.733 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer
  Grand Soleil 40 rolli 34 13.918 27-08-2012 23:54
Ultimo messaggio: piero5529

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)