Rispondi 
Sostituzione parabordi
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #21
Sostituzione parabordi
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe certo se si riducono a quel livello vuol dire che perdono...e quindi vanno ripristinati.Big GrinBig Grin

...infatti sono subito piombati su di me quelli che, del tutto 'disinteressatamente' mi hanno consigliato di ricomprarli offrendosi di farlo; io per il momento resisto. Saranno sicuramente le valvole che con quella strana sostanza che c'era sopra (vedi mio post iniziale) non tenevano.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
22-04-2011 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emozioneblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #22
Sostituzione parabordi
Scusate il refuso, il limite superiore è 0.2 e non 2.0 bar.
22-04-2011 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #23
Sostituzione parabordi
Dal sito Polyform: 'When inflating with an air compressor, set the psi to 2 lbs. pressure at 20 degrees C.'
Inoltre come istruzioni di gonfiaggio sono indicate delle dimensioni esterne che devono raggiungere i vari tipi di parabordo dopo il gonfiaggio.

http://www.polyformus.com/doc/guide_inflation.htm
22-04-2011 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #24
Sostituzione parabordi
Citazione:GT ha scritto:
Dal sito Polyform: 'When inflating with an air compressor, set the psi to 2 lbs. pressure at 20 degrees C.'
Inoltre come istruzioni di gonfiaggio sono indicate delle dimensioni esterne che devono raggiungere i vari tipi di parabordo dopo il gonfiaggio.

http://www.polyformus.com/doc/guide_inflation.htm

Grazie mi armo di fettuccia e domani misuro.
Buon vento

https://www.youtube.com/user/trixarc100
22-04-2011 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
Sostituzione parabordi
...ecco appunto: 2 PSI = 0.137bar. 0.15 appunto... a 20C. Per cui li riempi a 0.3 e sei contento.
22-04-2011 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
Sostituzione parabordi
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe certo se si riducono a quel livello vuol dire che perdono...e quindi vanno ripristinati.Big GrinBig Grin

...infatti sono subito piombati su di me quelli che, del tutto 'disinteressatamente' mi hanno consigliato di ricomprarli offrendosi di farlo; io per il momento resisto. Saranno sicuramente le valvole che con quella strana sostanza che c'era sopra (vedi mio post iniziale) non tenevano.
Per ripristinati intendevo la pressione mica cambiarli ehBig Grin
22-04-2011 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
Sostituzione parabordi
Citazione:Giorgio ha scritto:

Per ripristinati intendevo la pressione mica cambiarli ehBig Grin

Si avevo capito, grazie dei consigli

P.s. Per me e non solo per me, ovviamente, sei un mito; l'occhio non può evitare di andare sul tuo contatore di interventi; non conosco la storia del forum ma ho chiaramente la certezza che tu ne fai parte in modo molto 'consistente'; devo dire che metti quasi soggezione... ma ti auguro lo stesso buon vento

https://www.youtube.com/user/trixarc100
22-04-2011 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #28
Question Sostituzione parabordi
Un po'.... brain masturbations?

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 15:05 da Maro.)
23-04-2011 15:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #29
Sostituzione parabordi
Citazione:Maro ha scritto:
Un po'.... brain masturbations?

Se era rivolta a me (non ho capito neanche questo), purtroppo per te caschi male perché non capisco una parola d'inglese e ho il traduttore di google che non funziona....

P.s. Non metto faccine ma scherzo, eh (sull'inglese non tanto)

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 16:59 da Trixarc.)
23-04-2011 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #30
Sostituzione parabordi
Soggezione io????????????????HAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHA..si vede che non mi conosci .....al contrario di Maro...ahahhahahahha.[:253][:253]28
23-04-2011 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
Sostituzione parabordi
Citazione:kawua75 ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

secondo me, a parte questi che personalmente trovo inutili e dispendiosi, vanno bene un pò tutti.

Dunque ragazzi.....io questi li ho da quattro anni. Vi dico i pregi ed i difetti. Smiley14

PREGI:
La loro ampiezza permette una maggiore protezione rispetto ai parabordi cilindrici.
Non si deformano e non si bucano. Praticamente inalterabili anche nel tessuto, devo dire, di ottima fattura, bello e buono anche al tatto.
Sono sfoderabili.
Dopo quattro anni sembrano ancora nuovi; per chi è in zona posso farli vedere (ma non li vendo).Big Grin
Oltre che per parabordi possono servire per i più svariati usi. Vanno benissimo anche come appoggia schiena. ;)Ma sulla testa per riposare sono duretti Disapprovazione (Sono predisposti con due incavi ad altezza diversa per variare la posizione a seconda dell'uso).
Quando li usi li sistemi alla giusta altezza come un normale parabordo e quando sei in navigazione li sistemi sulle draglie nell'apposito incavo in modo che ti restano le cime sempre alla giusta misura.
Tengono bene il colore al sole e all'acqua e non si sporcano facilmente


DIFETTI:
Costano l'animaccia loro.
Non sono adatti per barche piccole.
Sono pesanti.
Sono ingombranti (a meno che tu non li tenga sempre appesi nel suo apposito incavo).
Non si possono sgonfiare.

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2011 02:08 da skipperVELA.)
24-04-2011 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #32
Sostituzione parabordi
Per me sono insuperabili e bellissimi....il solo problema e' che costano un botto.Big Grin
24-04-2011 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anghelos Offline
Senior utente

Messaggi: 1.423
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #33
Sostituzione parabordi
Ma che? Soh robba da sceicchi!!!!!!!!!!!!!!!
24-04-2011 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #34
Sostituzione parabordi
Il vero problema di questo tipo di parabordi esce fuori quando devi infilarti in posti molto stretti come capita spesso in estate. Non potendo rotolare, frenano e fermano la manovra, oppure la fai senza parabordi confidando in quelli dei vicini.
24-04-2011 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #35
Sostituzione parabordi
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Un po'.... brain masturbations?

Se era rivolta a me (non ho capito neanche questo), purtroppo per te caschi male perché non capisco una parola d'inglese e ho il traduttore di google che non funziona....

P.s. Non metto faccine ma scherzo, eh (sull'inglese non tanto)
NO.
Solo che tra un parabordo e l'altro le differenze, a parità di peso(= quantità di materiale ), le caratteristiche sono simili indipendentemente dal prezzo.
I materiali usati sono simili, la tecnologia è assodata, le differenze sono prevalentemente commerciali.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2011 04:18 da Maro.)
24-04-2011 04:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Monetaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #36
Sostituzione parabordi
Skipper, mi daresti (anche in MP se é il caso) qualche dritta per guardare chi li vende e a quanto quei parabordi ?
Grazie.
25-04-2011 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #37
Sostituzione parabordi
Citazione:Monetaio ha scritto:
Skipper, mi daresti (anche in MP se é il caso) qualche dritta per guardare chi li vende e a quanto quei parabordi ?
Grazie.

Dovrebbero essere questi ma ... meglio non guardare il prezzo. A meno del prezzo di uno da qualche parte compri N.6 F3 Polyform!

http://www.oceanfenders.com/scheda.php?i...chiave=%25

Però che è un prodotto serio lo vedi pure dalla presentazione!

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2011 23:37 da Trixarc.)
25-04-2011 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #38
Sostituzione parabordi
Tutti i discorsi sui parabordi che si sgonfiano potrebbero nascondere una cosa normale.

E' normale che i parabordi gonfiati d'estate alla pressione giusta d'inverno siano un pò afflosciati; vanno benissimo lo stesso per quello che debbono fare, anzi, come dice Giorgio, vanno meglio.

Basta avere un pò di pazienza e, come ritorna l'estate, sono di nuovo gonfi come l'estate precedente.

A meno che siano bucati!

Big GrinBig GrinBig Grin
26-04-2011 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emozioneblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #39
Sostituzione parabordi
Durante la mia assenza (sono mancato un paio di giorni) avete sviluppato una bella discussione... ma in fin dei conti qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra i Polyform norvegesi e quelli americani?
28-04-2011 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emozioneblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #40
Sostituzione parabordi
Durante la mia assenza (sono mancato un paio di giorni) avete sviluppato una bella discussione... ma in fin dei conti qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra i Polyform norvegesi e quelli americani?
28-04-2011 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione collettore di scarico Tib1992 10 344 04-04-2024 21:43
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Parabordi, come sistemarli in navigazione supernuz 72 19.946 02-09-2023 19:36
Ultimo messaggio: andream
  Sostituzione boccola Comet 12 marinari@email.it 24 1.728 15-06-2023 13:08
Ultimo messaggio: ibanez
  sostituzione cima avvolgiranda ATTILA 4 582 09-06-2023 10:26
Ultimo messaggio: ATTILA
  Sostituzione baderna Drupadi 8 921 29-05-2023 20:46
Ultimo messaggio: luca boetti
  sostituzione lavello Ferriboat 2 476 04-03-2023 20:25
Ultimo messaggio: Ferriboat
  Sostituzione fonoassorbente motore robycam 10 1.383 02-11-2022 09:09
Ultimo messaggio: robycam
  calza parabordi tiger86 19 1.930 06-10-2022 18:42
Ultimo messaggio: Frizzz
  Sostituzione winch garbino13 35 2.975 15-09-2022 06:40
Ultimo messaggio: garbino13
  Sostituzione Paranco randa Senzavento 16 1.561 20-06-2022 15:38
Ultimo messaggio: danielef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)