Rispondi 
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Autore Messaggio
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Bella barca volevo provarla qui a Roma, ma ho fatto tardi non riesco a trovare peró prove approfondite
03-05-2011 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Su solo vela di qualche mese fa ne vidi una, ma non mi pareva che avesse ottineprestazioni in funzione del prezzo cosi alto
03-05-2011 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Per essere una barca costruita in Turchia ha un prezzo assurdo. Se fosse costruita in Europa quanto costerebbe?
03-05-2011 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teo4x4 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.467
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #4
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Ieio: se ti tinteressa ho i file della prova di fare vela, in più ho il file del catalogo, se mi scrivi te li posso inviare. Se ti interessa a Roma c'è il 33 mentre il 40 stà per arrivare a Napoli in questi giorni, questo è quanto mi ha riferito l'importatore, nei prossimi giorni ne saprò di più quindi posso esserti più preciso.

Nikisail: ....dalle immagini e dai dati in mio possesso mi pare un'ottima barca, secondo me il rapporto qualità prezzo c'è, il cantiere Sirena Marine da vedere le immagini mi sembra sia molto professionale, in più lavorano per Azimut, pare che il 40 abbia delle prestazioni notevoli, poi altro non sò.
http://www.azuree.com.tr//about_us/detai...zjoQ%3d%3d
03-05-2011 15:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Citazione:teo4x4 ha scritto:
Ieio: se ti tinteressa ho i file della prova di fare vela, in più ho il file del catalogo, se mi scrivi te li posso inviare. Se ti interessa a Roma c'è il 33 mentre il 40 stà per arrivare a Napoli in questi giorni, questo è quanto mi ha riferito l'importatore, nei prossimi giorni ne saprò di più quindi posso esserti più preciso.

Nikisail: ....dalle immagini e dai dati in mio possesso mi pare un'ottima barca, secondo me il rapporto qualità prezzo c'è, il cantiere Sirena Marine da vedere le immagini mi sembra sia molto professionale, in più lavorano per Azimut, pare che il 40 abbia delle prestazioni notevoli, poi altro non sò.
http://www.azuree.com.tr//about_us/detai...zjoQ%3d%3d
Facevo delle valutazioni sul prezzo.Non sulla barca.
In Turchia il costo sia della manodopera che di tutto il resto è notevolmente piu' basso che in Europa, quindi trovo il prezzo eccessivo.
Che i cantieri turchi siano poi ottimi cantieri, questo è risaputo, ma avendo avuto la barca in Turchia per 2 anni, conosco la realta' economica di quel paese, pertanto ne abbassassero il prezzoSmile
In tur
03-05-2011 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teo4x4 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.467
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #6
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
come ti sei trovato in Turchia, dicono sia affascinante....
03-05-2011 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Citazione:teo4x4 ha scritto:
come ti sei trovato in Turchia, dicono sia affascinante....
gran bel paese
gente tranquilla, seria. ottimi cantieri. manodopera capace.
coste molto belle, ma non è europa e questo significa dogana, cambio,variazioni di prezzi incredibili,e comunque un paese diverso da noi con tutto cio' che comporta.
04-05-2011 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #8
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Grazie quelle prove le ho lette ma non mi sembrano approfondite, come dire mi sembra più una prova per sentito dire.quando hai notizie sulla presenza della barca batti un colpo
04-05-2011 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
Il mio socio e due amici l'han provata al salone. Malgrado lui ne fosse folgorato, ha trovato alcuni spunti critici. Il più grave forse l'accessibilità al motore, resa difficile, mi pare di ricordare, dal montaggio al contrario dello stesso. Molti dubbi lo dava anche il tavolino a scomparsa in pozzetto elettrico: se si incricca non c'è modo di tirarlo giù manualmente: pare comunque che ci stessero già lavorando per risolvere il problema. Altra piccola pecca, il rumore dell'acqua che si richiude sulla poppa, da non sottovalutare, visto che il bello della vela è anche il silenzio.
Le forme della barca e le scelte tecniche lasciano intuire le sue andature preferite, quelle portanti appunto. La carena a spigolo da un'ottima stabilità nelle andature strette.
Purtroppo la prova è stata fatta in una giornata non troppo ventosa quindi capirne le sue potenzialità non dev'essere stato semplice, il mio socio comunque, tolte quelle due cosine scritte sopra, ne è rimasto favorevolmente impressionato, soprattutto per i volumi interni che, con un baglio massimo così arretrato ed esagerato, ce n'è da vendere. A detta loro anche le finiture.
Ti ho riportato un sentito dire, ma di prima mano e di una persona che conosco, stimo e con cui tra l'altro condivido la barca.
A mio avviso come design è veramente bella, il 40 rispetto al 33 ancor di più perchè la trovo più proporzionata, mentre nel 33 la tuga è un po' troppo grossina. IMHO of course.
Il prezzo... anche a me pare esagerato. Mi pare che nello stesso sia compreso anche un mese in Turchia comprensivo di ormeggio ed assistenza diretta del cantiere per sistemare eventuali piccole rogne di gioventù ed assistere il cliente. Comunque non giustifica il prezzo secondo me.
Di più non so.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
05-05-2011 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
AH... forse è il caso di modificare il titolo della discussione seguendo lo standard adottato fin ora. Se chiedi ad un moderatore della sezione ti saprà dar consiglio.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
05-05-2011 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teo4x4 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.467
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #11
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
mi avevano promesso di potere provare la barca a Caorle in occasione della 200 x 2 ma è andato tutto a monte.....pazienza!Sad
16-05-2011 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dema Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #12
SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40
A me il 33 piace moltissimo. Secondo me hanno introdotto un nuovo concetto: una barca veloce, di qualità, comoda per la crociera e,a quanto sembra dai video, che tiene bene il mare. Mi piace l'idea che sia pensata per la crociera con tutte le comodità, ma veloce.
Peccato solo per il prezzo. Voi che pensate c'è speranza che scenda?
11-06-2011 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fora Marine RM 12.60 BALDUR2 1 2.440 01-02-2013 01:02
Ultimo messaggio: BALDUR2
  Fora Marine RM 10,60 aziofink 10 3.780 20-01-2012 03:18
Ultimo messaggio: pisa56100
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 49 N/A 10 3.422 18-12-2011 00:53
Ultimo messaggio: calante
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 33 Napoli 5 3.238 17-10-2011 17:41
Ultimo messaggio: MS
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 eulero 23 9.117 14-10-2011 01:05
Ultimo messaggio: William MX
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 skipperVELA 7 3.590 12-11-2010 02:24
Ultimo messaggio: Ieio
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 Fast Magic 25 7.854 12-03-2008 15:06
Ultimo messaggio: ADL
  ADRIASAIL - IT - Azuree 40 bozzello 30 6.954 11-03-2008 21:56
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)