Rispondi 
Cat Boat
Autore Messaggio
Cassipea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #21
Cat Boat
Citazione:bistag ha scritto:
Big GrinBig GrinBig Grin bella idea la gondola planante!!!!!!42
se non sbaglio c'ha già pensato JBond?
tanto per non fare troppo il 'blasfemo' vi spiego il perchè secondo il mio parere ci sono barche che, seppur antiche concettualmente, come il Catboat possono ricevere, senza essere troppo fuori tema, una rivisitazione moderna.
Il Catboat ha alcune caratteristiche che sono sicuramente dei valori:
Comodità sia esterna che interna, picevolezza delle linee in tuga e pozzetto, facilità ed economia di armamento.
Portandosi dietro queste caratteristiche si può reinterpretare in chiave moderna il concetto.
Questa è una mia interpretazione424242!
Ciao,
oltre a tutto quello che dici, una cosa irrinunciabile per un vero cat boat è il bilanciamento sotto vela.
Non dimentichiamo che queste erano prima di tutto barche da lavoro e spesso venivano usate per la pesca a traina ( a strascico per le capesante e spada ), poichè non esistevano i timoni automatici, si regolavano le vele e si lasciava il timone per lavorare.

Ciao
25-07-2012 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #22
Cat Boat
Citazione:Cassipea ha scritto:
Buon giorno,
puoi dirmi più o meno dove potrei vedere la barca della foto?
Ha un ormeggio in qualche porticciolo nella laguna?
Grazie
Andrea
Puoi scrivere direttamente al armatore!
http://www.venturieri.it/BarcheDeiSoci/B...eiSoci.asp
Ma cosa cerchi?

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
25-07-2012 22:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cassipea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #23
Cat Boat
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Cassipea ha scritto:
Buon giorno,
puoi dirmi più o meno dove potrei vedere la barca della foto?
Ha un ormeggio in qualche porticciolo nella laguna?
Grazie
Andrea
Puoi scrivere direttamente al armatore!
http://www.venturieri.it/BarcheDeiSoci/B...eiSoci.asp
Ma cosa cerchi?

Ti ringrazio, ma volevo solo passare a vedere la barca senza disturbare l' armatore, ho visto che è stata modificata in alcune parti e mi piacerebbe vederla dal vivo.

Grazie
Andrea
26-07-2012 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #24
Cat Boat
Citazione:Cassipea ha scritto:
Ti ringrazio, ma volevo solo passare a vedere la barca senza disturbare l'armatore, ho visto che è stata modificata in alcune parti e mi piacerebbe vederla dal vivo.

Grazie
Andrea
L'armatore, Marco, è il presidente dell'associazione Catboat ed ha solo piacere di parlare della sua barca, come tutti per altro. Inoltre se modifiche sono state fatte e se interessa 'conoscere' solo col supporto del armatore si può capire Big Grin

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
26-07-2012 23:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cassipea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #25
Cat Boat
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Cassipea ha scritto:
Ti ringrazio, ma volevo solo passare a vedere la barca senza disturbare l'armatore, ho visto che è stata modificata in alcune parti e mi piacerebbe vederla dal vivo.

Grazie
Andrea
L'armatore, Marco, è il presidente dell'associazione Catboat ed ha solo piacere di parlare della sua barca, come tutti per altro. Inoltre se modifiche sono state fatte e se interessa 'conoscere' solo col supporto del armatore si può capire Big Grin

Ciao,
ti ringrazio ma purtroppo, per il lavoro che faccio, ho dovuto rinunciare già due volte ad incontrare l' armatore e quindi volevo sapere solo dove avrei potuto vederla senza disturbarlo. Per le modifiche apportate, non è un problema perchè io so com' era Cassiopea, l' ho costruita io pezzo per pezzo, bozzelli compresi.
Andrea
31-07-2012 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mardiss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #26
Cat Boat
Buonasera, sono appena arrivato su amici della vela e spero di non commettere errori. Caro Andrea il cat della foto è proprio la Cassiopea. Mi puoi trovare quando vuoi, la barca è alla darsena del Diporto Velico Veneziano a Venezia. Ho solo allungato un po' il bompresso per armare un fiocco più gneroso, che funziona a meraviglia. Se hai piacere di vederla scrivimi. L'amico che cercava disegni dovrebbe specificare le misure, di cat ne sono stati costruiti e progettati in varie versioni ed armi. Sono appena tornato dagli States per la festa dei 50 anni dell'associazione americana, una vera overdose di cat, circa un centinaio. Se volete parlare di cat eccomi qua, mi sto occupando di queste barche da circa 15 anni e mi sono fatto una certa cultura. resto a disposizione. Cordialità.
09-08-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cassipea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #27
Cat Boat
Citazione:mardiss ha scritto:
Buonasera, sono appena arrivato su amici della vela e spero di non commettere errori. Caro Andrea il cat della foto è proprio la Cassiopea. Mi puoi trovare quando vuoi, la barca è alla darsena del Diporto Velico Veneziano a Venezia. Ho solo allungato un po' il bompresso per armare un fiocco più gneroso, che funziona a meraviglia. Se hai piacere di vederla scrivimi. L'amico che cercava disegni dovrebbe specificare le misure, di cat ne sono stati costruiti e progettati in varie versioni ed armi. Sono appena tornato dagli States per la festa dei 50 anni dell'associazione americana, una vera overdose di cat, circa un centinaio. Se volete parlare di cat eccomi qua, mi sto occupando di queste barche da circa 15 anni e mi sono fatto una certa cultura. resto a disposizione. Cordialità.
Ciao, ti ringrazio tantissimo, attualmente sono impegnato a Ravenna per lavoro ma appena posso, vengo a vedere la barca così facciamo quattro chiacchere.
A presto
Andrea
09-08-2012 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #28
Cat Boat
Un catboat sul lago maggiore; precisamente Ispra. Peccato sembra poco usato Sadsmiley

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
20-08-2012 17:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mardiss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #29
Cat Boat
Citazione:Cassipea ha scritto:
Citazione:mardiss ha scritto:
Buonasera, sono appena arrivato su amici della vela e spero di non commettere errori. Caro Andrea il cat della foto è proprio la Cassiopea. Mi puoi trovare quando vuoi, la barca è alla darsena del Diporto Velico Veneziano a Venezia. Ho solo allungato un po' il bompresso per armare un fiocco più gneroso, che funziona a meraviglia. Se hai piacere di vederla scrivimi. L'amico che cercava disegni dovrebbe specificare le misure, di cat ne sono stati costruiti e progettati in varie versioni ed armi. Sono appena tornato dagli States per la festa dei 50 anni dell'associazione americana, una vera overdose di cat, circa un centinaio. Se volete parlare di cat eccomi qua, mi sto occupando di queste barche da circa 15 anni e mi sono fatto una certa cultura. resto a disposizione. Cordialità.
Ciao, ti ringrazio tantissimo, attualmente sono impegnato a Ravenna per lavoro ma appena posso, vengo a vedere la barca così facciamo quattro chiacchere.
A presto
Andrea
04-11-2012 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mardiss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #30
Cat Boat
Caro Andrea e chiunque ne fosse interessato, comunico che per altri orrizzonti nautici Cassiopea è in vendita. Un caro saluto a tutti.
04-11-2012 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  gommone a vela e folding boat satu 15 11.698 05-06-2013 17:10
Ultimo messaggio: pinostilmar
  Costruire un Cat boat 16 - 18 piedi Cassipea 0 2.569 25-07-2012 18:06
Ultimo messaggio: Cassipea
  E-boat.it, che fine ha fatto? Montecelio 2 2.976 06-09-2011 01:23
Ultimo messaggio: luna rotta
  Boat Interior Costruction in pdf GRATIS Le Grand Bleu 41 7.487 23-10-2010 11:44
Ultimo messaggio: pippu2007

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)