Rispondi 
Ketch 'Le gouverneur'
Autore Messaggio
Sailcarlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #1
Ketch 'Le gouverneur'
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro di questo forum ed inizio subito con un nuovo argomento, speriamo abbia seguito. Qualcuno mi sa dare notizie e suggerimenti su dove trovare materiale relativo al ketch 'Le gouverneur' dei cantieri Essor naval du midi, progettato da Herbulot? Ne ho trovato uno del 1969 in ottimo stato e vorrei qualche parere. Grazie mille!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2011 04:22 da Sailcarlo.)
09-05-2011 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Ketch 'Le gouverneur'
Citazione:Messaggio di Sailcarlo
Ciao a tutti. Sono un nuovo membro di questo forum ed inizio subito con un nuovo argomento, speriamo abbia seguito. Qualcuno mi sa dare notizie e suggerimenti su dove trovare materiale relativo al ketch 'Le gouverneur' dei cantieri Essor naval du midi, progettato da Herbulot? Ne ho trovato uno del 1969 in ottimo stato e vorrei qualche parere. Grazie mille!
prova a cercare sui forum, in francese, di:
http://www.hisse-et-oh.com
o fai una ricerca su google che ti riporterà agli stessi forum.
Io non conosco questa barca e non ne ho mai sentito parlare, quindi non posso dare un parere.
09-05-2011 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailcarlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #3
Ketch 'Le gouverneur'
Ti ringrazio, ma sui vari forum ho già guardato e qualche cosina ho trovato, però mi piacerebbe avere qualche opinione di prima mano! Ad esempio per una barca di questo tipo quale potrebbe essere un valore di mercato, approssimativamente, considerando che è a posto, non ha vizi nè infiltrazioni e non presenta assolutamente segni di intaccamento del materiale. I lavori di cui c'è necessità sono le solite ovvie manutenzioni, visto che sono tre anni che non ne riceve. Allego una fotografia scattata due anni fa in Croazia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
10-05-2011 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
Ketch 'Le gouverneur'
Citazione:Sailcarlo ha scritto:
Ti ringrazio, ma sui vari forum ho già guardato e qualche cosina ho trovato, però mi piacerebbe avere qualche opinione di prima mano! Ad esempio per una barca di questo tipo quale potrebbe essere un valore di mercato, approssimativamente, considerando che è a posto, non ha vizi nè infiltrazioni e non presenta assolutamente segni di intaccamento del materiale. I lavori di cui c'è necessità sono le solite ovvie manutenzioni, visto che sono tre anni che non ne riceve. Allego una fotografia scattata due anni fa in Croazia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nella situazione attuale di mercato e quasi impossibile dare un valore di mercato.
Il mercato non c'è più e una barca quella a cui sei interessato vale quanto un amatore è disposto a spendere, di barche vecchie anni 70 in vendita ce ne sono a vagonate con prezzi a scendere e sono sempre li.
Le barche in legno poi degli anni 60 non le vuole più nessuno, le poche vendute sono state quasi regalate.
Se ti piace e non ti preoccupi di una futura, difficile, rivendita un prezzo di acquisto per un modello in buone condizioni potrebbe essere al massimo 30000 euro, ma proprio al massimo...
10-05-2011 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
Ketch 'Le gouverneur'
Citazione:pegaso ha scritto: ...per un modello in buone condizioni potrebbe essere al massimo 30000 euro, ma proprio al massimo...
Concordo con le affermazioni di Pegaso e segnalo che è così anche in questo annuncio.
http://vendresonbateau.com/309-ketch-gou...tails.html

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2011 21:30 da Rurik.)
10-05-2011 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Video Croazia, ketch in legno Pier1782 5 3.767 07-08-2014 21:09
Ultimo messaggio: Pier1782
  Meraviglioso Ketch brizio 20 9.576 13-04-2014 14:31
Ultimo messaggio: andream
  notizie su un ketch gianni diavolone 1 2.276 28-02-2011 15:14
Ultimo messaggio: gianni diavolone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)