Rispondi 
Nytec 23 o 25?
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #1
Nytec 23 o 25?
Bhe da quello che dici cercherei una barca mooooooooolto piu' tranquilla sia come costruzione che come navigazione.ossia lascerei perdere e mi orienterei su altro.
11-05-2011 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Nytec 23 o 25?
il 25 sicuramente no!

un amico ne ha armato uno modificato da Uggè, un fulmine ma un cavallo imbizzarito da portare.

Il 23 lo vedo meno problematico, è sempre una barca molto sportiva e con il vento impenativa.
11-05-2011 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
Nytec 23 o 25?
quanti ricordi...

feci un corso di vela a palau,
seconda settimana: 6 nytec 23 in flottiglia intorno all'arcipelago. 4 ragazzi e un istruttore per barca...
mi ricordo una notte a dormire nei buchi dei cannoni a cala francese e di sventole da chiodi nelle bocche..

aldila' del valore emotivo che questa barca ha...

in 4 ci si sta' bene, e' se puo' essere messa in mano a 4 ragazzi di 12-13 anni nelle bocche significa che e' valida..e divertente..
11-05-2011 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
algalata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #4
Nytec 23 o 25?
scusate, ma che tipo di imbarcazione consigliereste (sempre rimanendo sui 6-7 metri)??
il nytec 23 mi sembra spartano, ma funzionale..
in più l'usato ha prezzi più abbordabili..
che ne dite? qualcuno di voi lo possiede e può darmi qualche dritta?
grazie ancora
29-05-2011 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
Nytec 23 o 25?
ma un firstino 211??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2011 02:06 da Mansail.)
29-05-2011 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Nytec 23 o 25?
Citazione:Messaggio di algalata
salve a tutti, sono una new entry nella vostra famiglia ed ammetto di aver imparato diverse cosette, da voi tutti...
sono pertanto in procinto del mio primo acquisto e sono indirizzato sul NYTEC.. ed in particolar modo dal nytec 23, anche se il nytec 25 mi appassaiona.
premetto, non sono un regatista ed il bacino di navigazione è il golfo di trieste..e non solo in estate
potete darmi qualche consiglio critico??? che ne pensate del nytec???
mi affido pienamente nelle vostre mani.
grazie in anticipo

Strano, se fosse vero, avresti imparato che è gradita una presentazione in Welcome on board.Big Grin
29-05-2011 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
Nytec 23 o 25?
Ho provato alcune volte il 25, conoscendo personalmente chi li costruisce... Mai il 23. La mia impressione é ottima ma come già detto da qualcun altro é tutto tranne che una barca tranquilla... Per il bacino di Trieste dove il vento spesso é abbastanza fresco non credo che avresti vita molto tranquilla... Tanta soddisfazione unita a una buona dose di adrenalina. Insomma.... Divertente ma abbastanza impegnativa. Devi essere certo che sia quello che cerchi in una barca.
29-05-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anam Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Nytec 23 o 25?
Come dice soulsurfer c'è una flottiglia di 23 a Palau...anchio l'ho usata molte volte nell'arcipelago della maddalena con 20 nodi di vento e terzaroli portandoci dei ragazzi adolescenti...mai avuto problemi e mi sembra una buona barca per incominciare...
29-05-2011 14:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)