Rispondi 
Bidet in barca
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
Bidet in barca
Citazione:Edolo ha scritto:
[br]Personalmente prendo lo spruzzino del lavabo e me lo piazzo sotto al mio dolce sederino, poi, ringraziando madre natura, con l'altra mano effettuo un accurato lavaggio, il tutto senza usare nemmeno un pezzettino di carta, solo un po' di sapone.
L'idea di riempire il cesso d'acqua per farci il bidet... mi fa rabbrividire 42 se in più ci scappa un cortocircuito ci lascio li i gioielli di famiglia[color='limegreen]!! no no grazie!!
Alegar
[color=red]Perfetto: molti fanno così, anch'io: comodo semplice, efficace, veloce, pulito. Apprezzato anche dalle signore. [:257]

Ma per favore!!! [:245]

[color=limegreen]I bijoux, semmai: gioielli...mi pare eccessivo[color='limegreen]. [:246]
12-05-2011 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
Bidet in barca
Dunque.....lasciatemi fare un commento un po' diversoSmiley14:
sembra, come ha già appurato da qualcun altro, che le discussioni in tema di cessi o affini, abbiano un notevole successo tra gli amici del forum.Smile A ragione o torto sembra ci sia un certo piacere a parlarne....
Voi cosa ne pensate? Quale ragione ci potrebbe essere?
Proviamo a fare qualche ipotesi Wink:
il cesso ha, voglia o non voglia, attinenza con l'espulsione di , chiamiamole, sostanze di rifiuto. Quindi perchè trovare del piacere nel discutere su di un siffatto 'puzzolente' argomento?
Si da il caso che un certo signor Freud, medico psichiatra, che si dice abbia scoperto la psicoanalisi molti anni addietro, fece coincidere alcuni problemi psicologici dell'età adulta con una certa 'fissazione' rimasta inconsapevole nel bambino nella cosiddetta 'fase anale'. Sembra cioè, che in un certo periodo della nostra vita infantile, tutti, maschi e femmine, siamo passati attraverso un periodo di 'piacere' (tra virgolette) nell'andare al bagno o, più semplicemente visto che ormai siamo tra adulti, nel considerare....
Che siano risolti o no tali problemi di 'fissazione infantile' sembra non ci sia dato sapere se non impegnandoci per anni a quattro sedute settimanali pagando laute somme a chi ci possa interpretare i sogni e le 'cosidedette associazioni' libere con le quali si basa 'la cura'.Big Grin

Ne varrà la pena? Big Grin

post scrittum: Ma mindbomb che potrebbe darmi man forte, visto che se ne intende di questi 'virtuosismi mentali' Blush è ancora impegnato co sti benedetti patentini? Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2011 17:21 da skipperVELA.)
12-05-2011 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #23
Bidet in barca
Ma la fase anale di Freud non si riferiva alla prassi di tenersi la cagata...se ricordo bene... Secondo me il motivo Del successo del topic imho e' da imputassi alla cronica domanda che ci si fa dopo aver espletato... FUNZIONERA?!?!?! Opppure dovrò tornare dal gioielliere a comprare un set di guarnizioni in oro e diamanti per sta pompa di m....
Buon vento
12-05-2011 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
Bidet in barca
Io attualmente alzo il paiolato ed uso l'acqua che ristagna in sentina, ma questo mi sembra un pò più igienico, cambierò usanze.
12-05-2011 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #25
Bidet in barca
Citazione:skipperVELA ha scritto:

il cesso ha, voglia o non voglia, attinenza con l'espulsione di , chiamiamole, sostanze di rifiuto. Quindi perchè trovare del piacere nel discutere su di un siffatto 'puzzolente' argomento?
Si da il caso che un certo signor Freud, medico psichiatra, che si dice abbia scoperto la psicoanalisi molti anni addietro, fece coincidere alcuni problemi psicologici dell'età adulta con una certa 'fissazione' rimasta inconsapevole nel bambino nella cosiddetta 'fase anale'. Sembra cioè, che in un certo periodo della nostra vita infantile, tutti, maschi e femmine, siamo passati attraverso un periodo di 'piacere' (tra virgolette) nell'andare al bagno o, più semplicemente visto che ormai siamo tra adulti, nel considerare......
Che siano risolti o no tali problemi di 'fissazione infantile' sembra non ci sia dato sapere se non impegnandoci per anni a quattro sedute settimanali pagando laute somme a chi ci possa interpretare i sogni e le 'cosidedette associazioni' libere con le quali si basa 'la cura'.Big Grin

Ma allora quando mi mandano a considerare tutti i giorni lo devo interpretare come un'esclamazione benaugurante tipo, buona fortuna, buon vento, che allah sia con te, etc.?SmileSmile

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2011 17:53 da Trixarc.)
12-05-2011 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
Bidet in barca
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Io attualmente alzo il paiolato ed uso l'acqua che ristagna in sentina, ma questo mi sembra un pò più igienico, cambierò usanze.

Poi dite che le barche puzzano e chiedete consigli...
[:204]
12-05-2011 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
Bidet in barca
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Dunque......lasciatemi fare un commento un po' diversoSmiley14:
sembra, come ha già appurato da qualcun altro, che le discussioni in tema di cessi o affini, abbiano un notevole successo tra gli amici del forum.Smile A ragione o torto sembra ci sia un certo piacere a parlarne.....
Voi cosa ne pensate? Quale ragione ci potrebbe essere?

post scrittum: Ma mindbomb che potrebbe darmi man forte, visto che se ne intende di questi 'virtuosismi mentali' Blush è ancora impegnato co sti benedetti patentini? Big Grin

E' molto più semplice: il cesso in barca, come nella vita, è fondamentale.
La riprova?
Guarda gli isterismi plateali dei vari politici, fissati e nevrotici di turno: fanno lo sciopero della fame, quello della sete, s’incatenano e cose simili.
Ma lo sciopero della schifezza nessuno lo fa mai, nessuno, cioè, dichiara: 'Non cago più, fino a quando, se non, ecc.'
Perché? Provare per capire.
Totò affermava, in una sua famosa poesia, che la morte è una livella.
Scatologicamente parlando, e senza arrivare alla soluzione estrema, anche il cesso lo è.
E poi, è facile associarlo, come diffusione e come quotidiana consuetudine, alla Gazzetta (con tutto il rispetto per l'ottima testata), o preferendo a un'altra pubblicazione: quale migliore lettura se non lì.
C'è anche una famosa scultura, 'il pensatore': nulla mi toglie dalla testa che il pensatore raffigurato non sia seduto 'lì'.
E ancora, quale migliore espressione moderatamente forte, augurio, consiglio, anatema, ordine di un bel 'Ma va a considerare!'
Giusto che sia piacevole argomento di dissertazione, e come naturale e logica conseguenza spazio-temporale anticipativa, 'sulla bocca di tutti'.



P.S. Hai guardato che non sia al cesso?

[:246]
12-05-2011 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #28
Bidet in barca
Vabbè: ridiamoci su.

Alla recente mostra del cinema, una nota attrice dal generoso decolleté nel quale troneggia una splendida rosa rossa, scendendo dalla gondola perde la rosa, che cadendo nel canale si allontana galleggiando.
La rosa, dondolandosi, morbidamente naviga trasportata dalla corrente, quando, all’incrocio di due canali, viene affiancata da uno str…zo grosso così, che comincia a galleggiare vicino a lei.
Indignata dall’incontro volgare, la rosa si lamenta “Oh povera me, guarda in che situazione, e pensare che meno di mezz’ora fa ero appoggiata sul seno della bellissima XY”.
“E non sei contenta” risponde il compagno di navigazione, “Pensa che io mezz’ora fa ero nel c..o di quel tocco di gn...ca della velina YZ”.
12-05-2011 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
Bidet in barca
Citazione:dapnia ha scritto:



Guarda gli isterismi plateali dei vari politici, ....
.....E poi, è facile associarlo, come diffusione e come quotidiana consuetudine, alla Gazzetta (con tutto il rispetto per l'ottima testata), o preferendo a un'altra pubblicazione: quale migliore lettura se non lì.
C'è anche una famosa scultura, 'il pensatore': nulla mi toglie dalla testa che il pensatore raffigurato non sia seduto 'lì'.

Non per niente si dice che le migliori battaglie Napoleone le abbia vinte progettandole mentre stava nel cesso....Big Grin....

Nei confronti dei politici, un'altra classica affermazione quando si ha timore di un incontro con qualche persona di una certa levatura ed importanza: 'immaginatevelo al cesso'...Big GrinSmiley14Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
12-05-2011 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #30
Bidet in barca
Citazione:mckewoy ha scritto:

che bello farla allo spirar dei venti

il cu.lo all'aria e i peperon pendenti.

che lirica, che poesia ......Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
12-05-2011 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
Bidet in barca
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

che bello farla allo spirar dei venti

il cu.lo all'aria e i peperon pendenti.

che lirica, che poesia ...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

....ma il migliore resta sempre il mio progetto all'aria aperta...Smiley14

Guardare l'aria soddisfatta dell'evacuatore in 'comodina'...Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2011 21:52 da skipperVELA.)
12-05-2011 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #32
Bidet in barca
e per il bidet , mai provato a farsi trascinare al lasco ...
se insisti fai anche il clistere
13-05-2011 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #33
Bidet in barca
Io ce lo avevo sul Morgante ma mica cosi' complicato....assicella con getto incorporato che collegato a rubinetto faceva uscire acqua dolce....anzi un'assicella nuove ce l'ho ancora....da vendere domani posto foto...nuova eh ancora imballata.Comodissimo.
13-05-2011 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
Bidet in barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
13-05-2011 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fcampa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #35
Bidet in barca
FantasticoTongueTongue
13-05-2011 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
Bidet in barca
Citazione:mauritania ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Con un siffatto aggeggio, se pe gli uomini il massaggio alle p....alle potrebbe provocare qualche distubo, per le donne ......il piacere è assicurato Big GrinSmiley14Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
13-05-2011 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #37
Bidet in barca
Dici che disturba ????????


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-05-2011 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #38
Bidet in barca
Citazione:dapnia ha scritto:

E poi, è facile associarlo, come diffusione e come quotidiana consuetudine, alla Gazzetta (con tutto il rispetto per l'ottima testata), o preferendo a un'altra pubblicazione: quale migliore lettura se non lì.
C'è anche una famosa scultura, 'il pensatore': nulla mi toglie dalla testa che il pensatore raffigurato non sia seduto 'lì'.
E ancora, quale migliore espressione moderatamente forte, augurio, consiglio, anatema, ordine di un bel 'Ma va a considerare!'

Troooppo forte. Mi è capitata per le mani sta foto e l'ho subito collegata a quello che hai scritto. Qualcuno la pensa come te e sembra che stia provvedendo a dare una pulitina, ma con la maschera... Vita in quest'ottica, è veramente esilarante.Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

https://www.youtube.com/user/trixarc100
13-05-2011 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yankee Offline
Amico del forum

Messaggi: 765
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
Bidet in barca
Eppure...voi 'sani' non potete immaginare l'importanza del bidet per noi disabili...Nessuno sa (anche per colpa delle varie associazioni onlus) che il problema più grande per gli handicaps sails è proprio il bisogno del cesso. Nella mia barca la toilette riveste una certa importanza e, siccome è a mezza nave, ci arrivo dal pozzetto per via area. Infatti ho istallato una specie di funivia che, con imbracatura semplice, mi porta 'volando' sul cesso. E' anche divertente, soprattutto di bolina... Il bidet è importante perchè ci permette di lavarci nelle parti più 'profumate' poichè non possiamo permetterci la doccia in piedi (gambe sempre ammutinate). Quindi, grazie delle dritte caro ADV 'sano'
14-05-2011 14:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #40
Bidet in barca
Fai bene a ricordare a tutti che ci sono persone le cui le esigenze sono profondamente diverse dalle 'solite banali' a cui siamo abituati noi. E questo in ogni ambito, non solo sulla barca. Purtroppo spesso ci si dimentica di questo.
Ciao e buon vento[:253]

https://www.youtube.com/user/trixarc100
14-05-2011 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ricambio Bidet GS1200ADV 3 1.588 16-10-2012 21:01
Ultimo messaggio: Giorgio
  bidet per la barca gianfranco malfatti 56 7.696 10-06-2011 03:20
Ultimo messaggio: Giorgio
  Il bidet...in barca sensi piero 27 5.126 08-09-2010 22:57
Ultimo messaggio: caricabasso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)