Rispondi 
teck vs flexiteek problema risolto
Autore Messaggio
Jack1995 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2018 Online
Messaggio: #21
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Posso chiederti se il tuo amico fa queste coperte anche per altri ed in quale zona lavora?
Grazie
24-09-2020 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #22
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Occhio che è un post del 2011...

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
24-09-2020 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #23
RE: teck vs flexiteek problema risolto
il post è vecchio, i similteak dovrebbero essere migliorati, con la scusa ecologica li montano anche cantieri blasonati.... poi dovremmo esserci abituati...
guardavo proprio ieri un X e un sumbeam nuovi nuovi con il similteack...
che dire?

per me è una schifezza!Smiley33
se proprio non si vuole un prodotto che abbia bisogno di manutenzione, meglio l'antisdruciolo!

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


24-09-2020 17:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #24
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(24-09-2020 17:23)senzadimora Ha scritto:  il post è vecchio, i similteak dovrebbero essere migliorati, con la scusa ecologica li montano anche cantieri blasonati.... poi dovremmo esserci abituati...
guardavo proprio ieri un X e un sumbeam nuovi nuovi con il similteack...
che dire?

per me è una schifezza!Smiley33
se proprio non si vuole un prodotto che abbia bisogno di manutenzione, meglio l'antisdruciolo!
concordo, plastica per plastica, ho optato per antigrip grigio chiaro. risultato estetico ottimo, (parere un po soggettivo...) non ho appesantito la coperta, e risparmiato un sacco di soldi, per il flex i cantieri chiedono di piu che per il teak !!!
24-09-2020 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabino Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #25
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Questa vecchia discussione capita a fagiolo, devo togliere il vecchio teak dalla coperta ed anche il compensato da 10 mm che c'è sotto.
Sono molto indeciso se rifare come in origine 10 mm di compensato e sopra il teak o 20/25 mm di compensato ben protetto con epossidica ed antisdrucciolo e con quanto risparmiato per il teak comprarmi un nuovo radar e qualcos'altro.
Suggerimenti?

Fabio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2020 17:01 da Fabino.)
25-09-2020 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #26
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(24-09-2020 17:23)senzadimora Ha scritto:  ...
che dire?

per me è una schifezza!Smiley33
se proprio non si vuole un prodotto che abbia bisogno di manutenzione, meglio l'antisdruciolo!

Smiley42Smiley42Smiley42

Antonio Giovannelli
26-09-2020 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.844
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #27
RE: teck vs flexiteek problema risolto
ai caraibi su di un catamarano fountain pajot c era montato teak in plastica,non ci si stava se era al sole,ti ustionavi i piedi.

siamo tutti Generali
26-09-2020 08:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.828
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #28
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Chiedo per approfondire e farmi un'idea sull'argomento.
Premetto di preferire la barca nuda, pur ammettendo che una coperta in teck appaga l'occhio.
Ma sul teck al sole di agosto, voi camminate scalzi ? Non mi pare così fresco.
Inoltre il teck non trattiene il calore rendendo l'interno molto caldo ?
Nn posso dire che quello in plastica faccia diverso perché nn ho avuto occasione di viverlo, ma solo di vederlo.
Oggi, piu' cantieri usano il teck sintetico.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
26-09-2020 09:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #29
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(24-09-2020 17:23)senzadimora Ha scritto:  il post è vecchio, i similteak dovrebbero essere migliorati, con la scusa ecologica li montano anche cantieri blasonati.... poi dovremmo esserci abituati...
guardavo proprio ieri un X e un sumbeam nuovi nuovi con il similteack...
che dire?

per me è una schifezza!Smiley33
se proprio non si vuole un prodotto che abbia bisogno di manutenzione, meglio l'antisdruciolo!

Concordo !! Thumbsupsmileyanim

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
26-09-2020 09:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(26-09-2020 09:31)lord Ha scritto:  Chiedo per approfondire e farmi un'idea sull'argomento.
Premetto di preferire la barca nuda, pur ammettendo che una coperta in teck appaga l'occhio.
Ma sul teck al sole di agosto, voi camminate scalzi ? Non mi pare così fresco.
Inoltre il teck non trattiene il calore rendendo l'interno molto caldo ?
Nn posso dire che quello in plastica faccia diverso perché nn ho avuto occasione di viverlo, ma solo di vederlo.
Oggi, piu' cantieri usano il teck sintetico.


onestamente una volta mi e' capitato anche a maggio di scottarmi i piedi sul teak, se capita una di quelle giornate senza nemmeno mezzo nodo di vento in effetti scotta.
appena c'e' un filo di vento il discorso cambia radicalmente e devo dire che mediamente in una stagione capita poche volte di non poterci camminare.
presumo che essendo isolante, il legno aiuti a coibentare l'interno, sia con il caldo che con il freddo, ma non ho dati certi.

so solo che sono contento di aver a suo tempo investito (sia soldi che tempo) nel rifare la coperta di teak, la mia barca senza proprio non mi piacerebbe...

tornando al similteck, toccati con mano sono veramente belli, se guardo il coperchio di un gavone sembra proprio legno, è nell'insieme di una coperta intera che salta all'occhio la "fintezza" dell'insieme...

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


26-09-2020 11:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harley Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #31
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(25-09-2020 17:00)Fabino Ha scritto:  Questa vecchia discussione capita a fagiolo, devo togliere il vecchio teak dalla coperta ed anche il compensato da 10 mm che c'è sotto.
Sono molto indeciso se rifare come in origine 10 mm di compensato e sopra il teak o 20/25 mm di compensato ben protetto con epossidica ed antisdrucciolo e con quanto risparmiato per il teak comprarmi un nuovo radar e qualcos'altro.
Suggerimenti?

Fabio

Se cerchi tra i miei (pochi) post ce n'è uno sul sughero al posto del teak.
Secondo me esteticamente molto bello, scalda molto meno del teak, manutenzione quasi nulla, ottimo grip, e soprattutto non è plastica.
26-09-2020 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 836
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #32
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Il teak scalda ma basta qualche secchiata di acqua per riportare la temperatura a livelli accettabili.
Teak o non Teak dipende secondo me dal valore della barca. Una barca che vale, ad esempio, 30000€ non ci puoi spendere 12000€ di Teak e quindi vai con il plasticone o con le alternative.
Io sulla mia Bav 39 cruiser del 2006 che adesso vale tra i 55000€ ed 70000€ (dipende da come è allestita) ho deciso qualche anno fà di rasare tutta la coperta e sistemare i comenti che via via si staccano. E' stato un lavoraccio ma il risultato è ottimo ed il Teak sopravvive per altri 5 o 6 anni minimo. Poi si vedrà.
29-09-2020 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Krecker Offline
Amico del forum

Messaggi: 227
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #33
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Forse una possibile altra via potrebbe essere il sughero. Da un punto di vista estetico non mi pare bello come il teak, ma probabilmente meglio del sintetico! Sicuramente non ci si scotta ed offre un'ottima coibentazione! Dicono pure che sia molto molto longevo e resistente. Qualcuno lo ha provato?
29-09-2020 16:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harley Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #34
RE: teck vs flexiteek problema risolto
(29-09-2020 16:56)Krecker Ha scritto:  Forse una possibile altra via potrebbe essere il sughero. Da un punto di vista estetico non mi pare bello come il teak, ma probabilmente meglio del sintetico! Sicuramente non ci si scotta ed offre un'ottima coibentazione! Dicono pure che sia molto molto longevo e resistente. Qualcuno lo ha provato?
Guarda qui
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=141543
29-09-2020 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Krecker Offline
Amico del forum

Messaggi: 227
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #35
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Grazie! Visto che un po' di tempo è passato ti senti di condividere qualche considerazione in più?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2020 17:24 da Krecker.)
29-09-2020 17:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harley Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #36
RE: teck vs flexiteek problema risolto
Entro un mese/mese e mezzo dovrei avere la barca all'asciutto ed al coperto per i lavori invernali, non mancherà un resoconto sulle condizioni del sughero.
Per ora non posso che dirne bene, sono veramente soddisfatto (anche se la stagione è stata breve e solo in acqua dolce).
30-09-2020 08:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problema con timone Whitlock orsopapus 12 287 19-04-2024 12:15
Ultimo messaggio: clavy
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.734 27-03-2024 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  problema bussola BornFree 3 447 04-12-2023 18:32
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Problema rubinetteria W.C. dalle 1 318 17-09-2023 22:41
Ultimo messaggio: singleton
  Problema deriva mobile Salvo Dea 4 585 25-08-2023 10:24
Ultimo messaggio: Salvo Dea
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.333 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.352 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Problema boiler Sun Odissey 45.1 giorgino 11 1.045 17-05-2023 22:22
Ultimo messaggio: polohc
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 4.809 14-04-2023 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  WC Jabsco: sopraggiunto misterioso problema metafisico alessandro alberto 13 1.182 14-03-2023 08:59
Ultimo messaggio: crocchidù

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)