Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - 36
Autore Messaggio
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #1
HALLBERG RASSY - SE - 36
Mk1 o mk2 ?
26-05-2011 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
HALLBERG RASSY - SE - 36
per quel che conosco pegaso, nessun difetto nascosto, solo che sperava di farne maggiore e migliore uso, e quindi ha deciso di venderla per non farla ammuffire. Se ci aggiungi che è persona molto accorta negli acquisti e aveva scovato questa barca in Grecia a un prezzo incredibilmente basso e quindi non solo credo che non ci abbia rimesso un soldo, anzi probabilmente ci ha pure guadagnato qualcosina ... Il fatto è che si è reso un altro impegno non da poco, un vecchio casale da ristrutturare con tanti ulivi attorno, e poi ho il sospetto che si diverta quasi di più a cercare la barca da comprare che a possederla Big GrinBig GrinBig Grin

L' HR 36 è un'ottima grande barca, condividiamo il sogno Wink
26-05-2011 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
HALLBERG RASSY - SE - 36
secondo me ha un solo difetto....
....l'assegno che ci vuole,
per il resto per una coppia la ritengo la barca giusta.

anche se potreste iniziare con meno

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


26-05-2011 01:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
HALLBERG RASSY - SE - 36
BlushBlushBlushBlush:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela424242SmileSmileSmileSmileSmileSmile4242
26-05-2011 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #5
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:aleufo ha scritto:
BlushBlushBlushBlush:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela424242SmileSmileSmileSmileSmileSmile4242
O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolatoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
26-05-2011 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #6
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:aleufo ha scritto:
BlushBlushBlushBlush:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela424242SmileSmileSmileSmileSmileSmile4242

tranquillo, nonostante la cattiveria, l' HR 36 e' una signora barca a vela. Certo...c' e' di meglio!Cool
26-05-2011 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
HALLBERG RASSY - SE - 36
aHHH PERCHè va anche a vela?????????????????????????BlushBlush

Basta non dico altro..' notteee...
26-05-2011 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:aleufo ha scritto:
aHHH PERCHè va anche a vela?????????????????????????BlushBlush

Basta non dico altro..' notteee...

blasfemo..
26-05-2011 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabrizio87 Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
HALLBERG RASSY - SE - 36
Ma se è splendida! SmileSmileSmileSmileSmileSmile


SmileSmile
26-05-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
BlushBlushBlushBlush:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela424242SmileSmileSmileSmileSmileSmile4242
O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolatoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

beh, non ti dimenticare la tazza di the con 40 nodi Wink
26-05-2011 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #11
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:spooky ha scritto:
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
BlushBlushBlushBlush:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela424242SmileSmileSmileSmileSmileSmile4242
O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolatoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

beh, non ti dimenticare la tazza di the con 40 nodi Wink

Quella la lasciamo agli acquarelli di maniera, ma nel portare un 36 in francia da punta ala mi sono goduto 10 ore di bolina vivibile, cucinando, mangiando,leggendo, timonando, stando sdraiato in pozzetto.Wink
Poi è ovvio che il quick hook di bistag è una ficata!!
Ma sono tutte e due signore barche a vela.....benchè diversissime.Smile
26-05-2011 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maupiti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
HALLBERG RASSY - SE - 36
Grazie a tutti!!! per i commenti positivi che ci fanno piacere, ma anche per le punzecchiature che tanto - essendo molto innamorati (della barca.... e anche fra noi) - ci toccano poco.... In realtà ne abbiamo anche trovata una davvero bella, ma con 3000 ore motore dichiarate (e quindi si presume, se ha anche veleggiato....;)almeno 30000 miglia sul groppone) e il teak piuttosto rovinato e quindi siamo un po' perplessi sull'usura complessiva delle strutture, soprattutto di quelle non ispezionabili. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ancora grazie e buon vento a tutti!
27-05-2011 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
HALLBERG RASSY - SE - 36
Sinceramente, aldilà di idee personali....Su un usato, specie se non freschissimo, sempre l'intervento di un perito, qualificato che rilasci perizia scritta....e solo dopo chiudere l'acquisto...
27-05-2011 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #14
HALLBERG RASSY - SE - 36
anche io andrei per una perizia. Un ponte in teak si rifa' e la barca torna nuova. La struttura di un HR e'robustissima, per cui se non ci sono stati urti e gli interni sono in buone condizioni, penso si possa fare una buona trattativa.
27-05-2011 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #15
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:Marisco ha scritto:
per quel che conosco pegaso, nessun difetto nascosto, solo che sperava di farne maggiore e migliore uso, e quindi ha deciso di venderla per non farla ammuffire. Se ci aggiungi che è persona molto accorta negli acquisti e aveva scovato questa barca in Grecia a un prezzo incredibilmente basso e quindi non solo credo che non ci abbia rimesso un soldo, anzi probabilmente ci ha pure guadagnato qualcosina ... Il fatto è che si è reso un altro impegno non da poco, un vecchio casale da ristrutturare con tanti ulivi attorno, e poi ho il sospetto che si diverta quasi di più a cercare la barca da comprare che a possederla Big GrinBig GrinBig Grin

L' HR 36 è un'ottima grande barca, condividiamo il sogno Wink

Va bè che frequento il foro saltuariamente e avevo deciso di non intervenire più in banchina, ma mi ero perso il tuo ritorno....
nuovo nick per vecchio...amico.
Bentornato.
27-05-2011 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:maupiti ha scritto:
Grazie a tutti!!! per i commenti positivi che ci fanno piacere, ma anche per le punzecchiature che tanto - essendo molto innamorati (della barca.... e anche fra noi) - ci toccano poco.... In realtà ne abbiamo anche trovata una davvero bella, ma con 3000 ore motore dichiarate (e quindi si presume, se ha anche veleggiato....;)almeno 30000 miglia sul groppone) e il teak piuttosto rovinato e quindi siamo un po' perplessi sull'usura complessiva delle strutture, soprattutto di quelle non ispezionabili. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ancora grazie e buon vento a tutti!

Beh motore e ponte in teak non sono due interventi da poco, già da soli rappresentano dei costi notevoli, a vele come stà? il sartiame è originale o è stato sostituito, presumo sia un mk1 inizio anni 90.
Io inizierei a preoccuparmi di questo più che di eventuali problemi strutturali, difficilmente presenti in un HR 36.
Se vuoi contattarmi con un Mp posso darti ulteriori informazioni sull'HR 36. La mia ho dovuto vendere perchè mia moglie non ne voleva più sapere di barche e io da solo non ce la facevo dovendo seguire anche la ristrutturazione del casale, e infatti non ho più ricomprato niente.
La mia prima barca cabinata, un 7,5 mt l'ho comprata nel 1976, da allora ne ho armate varie, tutte comprate usate, da 35' a 62', qualcosa ci capisco e se la compro è perchè ne vale la pena dopo averla valutata attentamente, la perizia che comunque faccio fare, di solito è una formalità.
L'hr 36 che avevo comprato nonostante fosse il numero 1 era interessante perchè poco usata, ponte in teak originale in ordine e motore con 1900 ore ad un prezzo molto buono che mi ha permesso poi di rivenderla ad un prezzo interessante per l'acquirente senza rimetterci, cosa non facile di questi tempi.
Se la barca si trova fra Liguria e Toscana posso anche venire a vederla con te compatibilmente con i miei impegni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 06:55 da pegaso.)
27-05-2011 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maupiti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
HALLBERG RASSY - SE - 36
Grazie Pegaso, speravamo proprio di poterti contattare :ti abbiamo subito inviato un MP.
Per quanto riguarda l'acquisto da un broker: è davvero una norma codificata che non si possa provare una barca usata senza prima aver depositato un assegno corrispondente al 10% del valore della barca e firmato un impegno vincolante?
28-05-2011 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robgad Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #18
HALLBERG RASSY - SE - 36
Mai sentita una cosa del genere: io ho appena acquistato, dopo aver trascorso un intero inverno a cercare la mia bella.. viste tante, ne ho provate una decina, almeno 4 da broker, naturalmente senza tirare fuori nulla. E mi pare anche giusto, una prova in mare non costa niente a nessuno!
28-05-2011 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #19
HALLBERG RASSY - SE - 36
Citazione:maupiti ha scritto:
Grazie Pegaso, speravamo proprio di poterti contattare :ti abbiamo subito inviato un MP.
Per quanto riguarda l'acquisto da un broker: è davvero una norma codificata che non si possa provare una barca usata senza prima aver depositato un assegno corrispondente al 10% del valore della barca e firmato un impegno vincolante?
Con ordine:
HR 36 ottima barca, che ci sia qualcosa di meglio in assoluto (di quelle dimensioni) ne dubitgo, forse più veloci, forse un miglior rapporto qualità/prezzo, ma in assoluto un'ottima barca.
Sull'usato la perizia direi che è obbligatoria, tra l'altro avreste anche un preventivo dettagliato ed attendibile di eventuali lavori da fare (coperta, sartiame, e come dite voi soprattutto su quello non ispezionabile), e comunque nel caso voleste fare anche l'asicurazione 'kasco' oltre alla RC sarebbe comunque da fare.
Mai sentito nessuno che abbia pagato una lira (ops euro!) prima di averla provata, solo per la perizia (perito a parte) di solito l'alaggio e il varo sono a carico dell'eventuale acquirente.
29-05-2011 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #20
HALLBERG RASSY - SE - 36
E finiamola con questi blasoni delle barche nordiche....
Io una barca costruita in mezzo alla neve non l'acquisterei mai! Smiley14

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40421 Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2011 06:49 da skipperVELA.)
29-05-2011 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.880 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.279 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.239 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.421 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.672 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.070 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.789 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.309 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.177 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 382 sarastro 18 7.293 04-05-2011 01:20
Ultimo messaggio: Madinina II

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)