Rispondi 
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Autore Messaggio
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
invidiiiiiaaaaaa!SmileSmileSmile
facci sapere!
Wink
27-05-2011 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
E' quello di Andrea Bonini? Bella barca!
27-05-2011 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
subary Offline
Amico del forum

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #3
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
dacci il contatto,cosi la noleggiamo anche noi!speravo fosse la mia,mi chiamo Andrea Boni,magari mi fa uno scontoBig Grin
28-05-2011 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Fastwave. Spero non sia considerata pubblicità.
28-05-2011 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #5
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Ciao ragazzi per cominciare la società che la noleggia è Fastwave , che è anche l'importatore . Il nostro skipper era proprio Andrea al quale vanno i nostri complimenti per disponibilità ,serietà e simpatia ... Usciamo dal porto verso le 10-30 , su randa ,infinita 70mq non arriva mai su ,e gia a guardarla ti luccicano gli occhi.Fuori ficco , il vento insomma ...3 ..4 ..5 noi comunque procediamo in bolina larga sempre alla velocità del reale .Usciti dalla diga proviamo un ingaggio con un altro class 40 , un altro?????che spettacolo !!! Ma la cosa non va gli altri in equipaggio numeroso stavano provando vele o altro .. Vabbe gennaker con rotta verso Lerici il vento veramente scarso ,noi che speravamo di planare ...La barca è reattiva , al timone sembra una deriva si porta veramente con una facilita disarmante , era ormai anni che non usavo un timone a barra , bellissimo . Ammaniamo il gen e risaliamo verso la Palmaria ,le velocita rimangono sempre quelle del vento o un nodo meno .In bolina inpiccandola perde subito un nodo non ne vale la pena . Poviamo il cod 0 appena passato il Tino in bolina larga facciamo dai 5 ai 6 come il vento arrivati al traverso di Punta Bianca il vento cala ancora così viriamo .Nel riavvicinarci al Tino la pressione aumenta siamo di nuovo sotto cod 0 che spettacolo il vento sale a 10 di reale io poggio sono tra gli 80 e 90 la barca sbanda e via 6/7/8/9/10/10.8 un attimo leggiamo 11.2. La barca rimane sempre facilissima poggio su ogni raffica con una semplicità disarmante una sensazione di sicurezza incredibile uno spettacolo non mi viene in mente altro per descriverla fantastica .Ma chi ci torna su Wawa..no dai piccola scherzo ... Ragazzi dietro l'onda si allontana dalla poppa di circa un metro formando la scia da motoscafo .Dopo poco devo poggiare deciso verso Lerici siamo fuori range per il cod 0 se continiamo su questo angolo e con quasto timoniere ....A Lerici rolliamo il cod e strambiamo .Primo errore all' appertura rincominciamo a risalire dopo un attimo raffica abbiamo troppa tela e nessuno alle manovre eravamo in chiacchera non c'è l'aspettavamo , io poggio a tutto timone ma ormai è fatta la barca sbanda , ma tutto in maniera lenta controllata appena scarrellata randa riprende il suo assetto e si riparte ...Boliniamo fino a punta bianca ammaniamo il cod e si ritorna verso Spezia ormai sono le 16.Riusciamo finalmente a bolinare sullo spigolo la barca in appoggio non ha bisogno di timoniere è veramente divertente ...a ogni minimo movimento del timone risponde all'istante.Ok siamo davanti al porto rolliamo il fiocco e ammainiamo la randa , per il boma alto ci vuole un vatusso o un equilibrista sul winch della randa Andrea ..La barca fuori bellissima comoda ,la moglie soddisfatta sia del pozzetto che degli enormi passavanti ,si prende bene il sole .La barca considerando che usata quasi solo in regata è molto ben tenuta non ha nessua crepa nel gelcoat neanche nelle zone a forte carico sembra veramente un monolito complimenti al cantiere per quello che può essere la mia piccola esperienza .Per quanto riguarda gli interni: é un regata addolcito per quanto possibile; ma il mare si vive in pozzetto in coperta e poi con su le vele si dimentica tutto .Ancora grazie ad Andrea . Scusate per gli errori ma stò scrivendo e servendo in tab. ciao
30-05-2011 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Bel resoconto e bel racconto della veleggiata, grazie Def Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
30-05-2011 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Morgagni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #7
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Buon Giorno def90 scusami la mia non conoscenza della barca che hai affittato mi potresti dire ..... è un class 40 ?
Ciao e buon vento
31-05-2011 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Morgagni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #8
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Buon Giorno def90 scusami la mia non conoscenza della barca che hai affittato mi potresti dire ..... è un class 40 ?
Ciao e buon vento
31-05-2011 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Morgagni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #9
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Buon Giorno def90 scusami la mia non conoscenza della barca che hai affittato mi potresti dire ..... è un class 40 ?
Ciao e buon vento
31-05-2011 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #10
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Citazione:Gianni Morgagni ha scritto:
Buon Giorno def90 scusami la mia non conoscenza della barca che hai affittato mi potresti dire ..... è un class 40 ?
Ciao e buon vento

si, un class 40, per la precisione, appunto un akilaria.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



HO UNA DOMANDA!


Lo skipper, visto l'assetto 'familiare', come gestiva le volanti in strambata e virata?
31-05-2011 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #11
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Riguardo le volanti : non sono strutturali ,per cui le mettavamo in forza a fine manovra, tenendo conto di un vento reale, che con le raffiche forse sarà arrivato a 12/13 nodi .Le volanti alte e medie sono unite su un unica manovra .
31-05-2011 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #12
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Akilaria 40: devo dire ha folgorato anche me..sono la consorte di Def90, speravo in un esito negativo della prova perchè già non se ne poteva più prima...in termini di continui apprezzamenti e commenti, adesso (siamo anche a caldo)siamo spacciati!!!!La barca è spettacolare, domenica scherzavo dicendo che 'va troppo forte' non si può viaggiare così veloci a vela!!!(ho anche poca esperienza) abituati ai nostri 6/7 nodi, sull'akilaria sei veramente su un'astronave, mi è piaciuta molto.Dal punto di vista dell'abitabilità: il pozzetto è molto ampio, i passavanti sono pazzescamente larghi..gli interni sono più di spartani, ma con il tempo mi sono convinta che la zona che vivo della barca è la coperta...c'è di bello che sotto coperta non essendoci praticamente niente, ma tanto spazio, te la puoi allestire come vuoi (con un occhio ai pesi ovviamente)Il mio commento è estremamente positivo anche se mi riservo di dare pieno consenso solo dopo una buona nottata a bordo per testare anche la qualità del sonno...adoro dormire e mi disturbano i vari glu glunk e ciu ciunk che a volte fanno le onde quando colpiscono lo scafo!
Da un punto di vista più tecnico, le manovre sono ergonomiche, i winch al punto giusto e le forze in gioco più importanti del nostro 35 piedi,la drizza di randa non arriva mai...e cazzare il fiocco quando dal lasco ti porti in bolina beh ...si fa una buona palestra!!!!
Un saluto a tutti e se ne avete l'occasione provatela vale veramente la pena!!!
ciao Giusy
31-05-2011 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
la moglie di def90, Giusy scrive:

gli interni sono più di spartani, ma con il tempo mi sono convinta che la zona che vivo della barca è la coperta...c'è di bello che sotto coperta non essendoci praticamente niente, ma tanto spazio, te la puoi allestire come vuoi


col tuo permesso def...

devo conoscere questa donna!!!Big Grin

e poi farla parlare a lungo co mia moglie e quella di un caro amicoCool
31-05-2011 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
def90 Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #14
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Ebbene si è uno stettacolo prima in moto poi sei anni d'Africa in 4x4 e da qualche anno vela , devo veramente baciarmi i gomiti ,così si usa dire da noi .
31-05-2011 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #15
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
ah ah ah ah si i gomiti ricorrono anche dalle mie partiWink

non che io abbia molto di cui lamentarmi, ma la 'completezza' degli interni è materia non condivisaSmile
31-05-2011 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teo4x4 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.467
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #16
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
Robby, non rimane che convincere la mitica Giusy.......essì cari amici di ADV la Giusy è veramente un mito.....poi dice di avere poca esperienza, si arrampica in testa d'albero con una velocità da far invidia ad una circense.
Confermo che sei un uomo veramente fortunato!!
01-06-2011 06:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #17
MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova
L'Akilaria 40 in Atlantico ci ha fatto vedere i sorci verdi. Vanno come le lippe!!!
Infatti l'Arc l'hanno vinta loro, arrivando 3 giorni prima di noi....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 12:39 da Conciaossa.)
01-06-2011 12:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  POGO 40 o Akilaria 40 ??? teo4x4 13 5.463 26-06-2011 23:04
Ultimo messaggio: flavio fontana
  ELAN - SI - Elan 350 - Resoconto prova in mare matteo1783 59 7.038 12-08-2010 20:21
Ultimo messaggio: hal999
  ELAN - SI - Elan 444 impressioni dopo la prova skipperVELA 6 3.104 24-06-2010 18:55
Ultimo messaggio: matteo1783
  MC-TEC - Tunisia - Akilaria 950 shein 6 3.144 22-06-2010 16:25
Ultimo messaggio: Klaus
  BAVARIA - DE - Bavaria 37 - prova di navigazione Frappettini 33 10.378 16-05-2009 02:11
Ultimo messaggio: murri
  Mac Gregor - Prova sul lago Klaus 29 5.293 13-09-2008 00:33
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)