Rispondi 
GPS palmare : quale acquistare ?
Autore Messaggio
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #1
GPS palmare : quale acquistare ?
Ciao a tutti ,
vorrei acquistare un Gps palmare cartografico , potete consigliarmi un modello economico ? non ho grosse esigenze , al momento navigo solo sul lago maggiore e sottocosta sullo ionio ...

mi pare che il Garmin Etrex costi poco , ma ci sono molti modelli simili ...

avevo pensato di sfruttare il mio Palmare gps Mitac Mio P 350 con Win Mobile 6 oppure lo smartphone Samsung Omnia i900 ( sempre con Win Mobile 6 ) , ma questi dispositivi si mangiano le batterie in un attimo e non sono a tenuta stagna ...

grazie per ogni dritta

Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
28-06-2011 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.992
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #2
GPS palmare : quale acquistare ?
Geonav gipsy... Spendi qualcosa ma è veramente valido.
28-06-2011 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
GPS palmare : quale acquistare ?
Citazione:Messaggio di anpast
Ciao a tutti ,
vorrei acquistare un Gps palmare cartografico , potete consigliarmi un modello economico ? non ho grosse esigenze , al momento navigo solo sul lago maggiore e sottocosta sullo ionio ...

mi pare che il Garmin Etrex costi poco , ma ci sono molti modelli simili ...

avevo pensato di sfruttare il mio Palmare gps Mitac Mio P 350 con Win Mobile 6 oppure lo smartphone Samsung Omnia i900 ( sempre con Win Mobile 6 ) , ma questi dispositivi si mangiano le batterie in un attimo e non sono a tenuta stagna ...

grazie per ogni dritta

Andrea

garmin etrex è ottimo (per il costo che ha) ma non è cartografico
28-06-2011 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #4
GPS palmare : quale acquistare ?
grazie per le risposte .

siccome non ho esigenze reali di navigazioni impegnative è inutile che spendo cifre importanti , tanto ogni 6 mesi esce un modello nuovo ...
e comunque l'alternativa è non comprarlo , che si naviga lo stesso .

il garmin etrex venture hc è un cartografico a colori , prezzo del nuovo su internet 128 euro .

alternative su questa fascia di prezzo ?

grazie
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
28-06-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
GPS palmare : quale acquistare ?
Sicuro che sia cartografico e che invece ti segnali solo la traccia sul monitor ?
Comunque a quel prezzo credo che altri cartografici non ne troverai.

Ti avrei consigliato il garmin 60 CS con barometro grafico e altimetro, ma sali di prezzo.

Verifica la compatibilità degli apparecchi con le varie cartografie, nel caso di Garmin con blue charts.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2011 18:46 da Blu.)
28-06-2011 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #6
GPS palmare : quale acquistare ?
Come dice Blu, verifica quali cartografie sono installate. Il mio colorado 300 costato 250 euro + 150 cartografia Laghi. Cartografia che sul modello che proponi non vedo neanche come optional.

Francamente. La cartografie dei laghi è poco precisa e comunque quasi inutile se non per lo sfizio di sapere l'ETA più velocemente che inserendo le coordinate. Se la tua navigazione si riduce a qualche uscita sul lago e a poco altro prendi un piccolo senza cartografia o piuttosto prendi un ibrido GPS/ecoscandaglio quest'ultimo molto più utile.
e la velocità guardala sul cellulare Wink
28-06-2011 19:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
GPS palmare : quale acquistare ?
Garmin etrexlegend
hc, puoi installare la cartografia bluechart atlantic. Io lo uso da un anno e mi trovo benissimoWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011 03:26 da Hazmat.)
30-06-2011 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #8
GPS palmare : quale acquistare ?
Ok grazie per la dritta , queste mappe Blue Chart sono installabili anche sull' Etrex Venture Hc ?

grazie
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
30-06-2011 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
GPS palmare : quale acquistare ?
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Come dice Blu, verifica quali cartografie sono installate. Il mio colorado 300 costato 250 euro + 150 cartografia Laghi. Cartografia che sul modello che proponi non vedo neanche come optional.

Francamente. La cartografie dei laghi è poco precisa e comunque quasi inutile se non per lo sfizio di sapere l'ETA più velocemente che inserendo le coordinate. Se la tua navigazione si riduce a qualche uscita sul lago e a poco altro prendi un piccolo senza cartografia o piuttosto prendi un ibrido GPS/ecoscandaglio quest'ultimo molto più utile.
e la velocità guardala sul cellulare Wink
concordo ... una volta fissato un paio di Wp la cartografia non ti serve manco per l'eta..(stiamo parlando di laghi)
ho il garmin 72 ... e lo uso raramente ...
l'ho usato più spesso per applicazioni topografiche (stabilire coordinate pure ) che per la nautica
01-07-2011 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.281
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #10
GPS palmare : quale acquistare ?
forse sembrerò maniaco ma.... Iphone + cartografia navionics? io ci vado benissimo. Ci telefoni pureBig Grin. ha il suo ricevitore GPS quindi non ha bisogno della linea per dare la posizione. Lo stesso per le carte, una volta scaricata l'app sono residenti.
Io ci ho messo pure l'app del TOM TOM. Insomma, tre in uno!
01-07-2011 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #11
GPS palmare : quale acquistare ?
Il gps cartografico mi serve ( fino ad un certo punto ) proprio per andare alla scorperta del lago che ancora non conosco .
Insieme al portolano che ho acquistato sono 2 strumenti che reputo importanti ai fini della programmazione delle crociere ( vacanze estive o week-end ) .

Forse la cartografica generica pre-installata potrebbe essere sufficiente , senza comprare mappe ? giusto per vedere dove sta Arona e dove Stresa Smile

grazie
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
01-07-2011 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #12
GPS palmare : quale acquistare ?
Citazione:scornaj ha scritto:
forse sembrerò maniaco ma.... Iphone + cartografia navionics? io ci vado benissimo. Ci telefoni pureBig Grin. ha il suo ricevitore GPS quindi non ha bisogno della linea per dare la posizione. Lo stesso per le carte, una volta scaricata l'app sono residenti.
Io ci ho messo pure l'app del TOM TOM. Insomma, tre in uno!


Io ho il Samsung Omnia i900 con gps ( tom tom e Igo8 ) ma non ho idea se esistono sw nautici con cartografia per Windows Mobile 6 .
Anche se fosse , ho visto che il gps sugli smartphones consuma la batteria in una mezz'ora ....a parte gli altri problemi ( non impermeabile , etc )

Ho anche il Palmare PocketPC Mitac Mio P 350 , sempre con Win Mobile 6 , ma si ripropongono i problemi di cui sopra ( trovare un sw , la cartografia )

se qualcuno ha esperienze in merito penso sia utile a tutti ... per un uso occasionale del gps potrebbe avere senso ...

grazie
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
01-07-2011 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dissalatore? Quale? Rocco 52 72 9.944 oggi 19:39
Ultimo messaggio: Resolution
  quale pannello solare? capitone 49 45 2.413 31-07-2023 18:00
Ultimo messaggio: Daniele Passalacqua
  Quale Navtex ?? Arvidax 40 7.557 02-04-2023 23:25
Ultimo messaggio: Aquila
  Quale GPS consigliate? mmx 17 1.663 29-09-2022 17:25
Ultimo messaggio: mmx
  Gps palmare. mmx 3 669 25-07-2022 18:48
Ultimo messaggio: mmx
  Quale antenna VHF ? Biziotti 23 4.955 28-04-2022 06:24
Ultimo messaggio: bellatrix
  quale pannello scegliere? Hakuna.Matata 8 1.089 28-03-2022 17:02
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  VHF portatile - quale? Rockdamned 46 4.746 12-07-2021 12:58
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question GPS palmare con scheda di memoria. mmx 0 649 09-05-2021 11:28
Ultimo messaggio: mmx
  Splitter (quale) o doppia antenna Biziotti 27 3.726 22-02-2021 19:17
Ultimo messaggio: rico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)