Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
Bombolino
mi sono accorto che con l'età tutte le cose che facevo in apnea (regolazione jprop, sistemare ancora, pulire un po') mi sono diventate troppo faticose o addirittura impossibili. Quindi ci vuole un aiutino e sono incerto fra il bombolino e i compressori con il tubo. In ogni caso siamo, mi pare, sui 3-4 cento euro. si tratta di andare sotto di due tre metri e forse, molto raramente, sei o sette. Lasciando perdere i super sub che mi daranno del suicida se non faccio prima due lauree e una specialità quali sono i pro e contro detti da chi ce li ha? Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 20:08 da Trixarc.)
18-07-2011 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleph Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
Bombolino
io ho un bombolino da 6 l e muta (per proteggersi dai denti di cane). Mai sceso sotto i 2 m, ma in ogni caso ho fatto un corso rapido con un amico istruttore, più che altro per sapere cosa non fare.
18-07-2011 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
Bombolino
2 metri o 6/7 cambia poco, si può morire uguale. Il problema non è certo l'embolia, a spanne a 7 metri ci puoi stare 3 ore, ma il pneumotorace: il collasso dei polmoni in risalita dovuto all'aumento di pressione, di cui ho un esempio avvenuto in piscina.

Se hai una buona acquaticità, eviti di immergerti in condizioni di ansia: porti, onde, scarsa visibilità, pensando costantemente a quell'unico problema risolvibile resirando normalmente risalendo e magari con un secondo in acqua a controllare, non vedo problemi

Al bombolino e ad un buon erogatore aggiungi un manometro per controllare l'effettiva carica della bombola prima di immergerti e limita i pesi.


Ovviamente poi lapo aprirà un 3D sul tuo incidente Wink
18-07-2011 17:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
Bombolino
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore Big Grin)

Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...

Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
18-07-2011 17:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
Bombolino
Lo sposto cmq in 'Banchina'. 'Lavori a bordo' non è la sezione adatta....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
18-07-2011 17:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
Bombolino
Per il momento ho trovato questa:
REGIONE LIGURIA - LEGGE REGIONALE 4 luglio 2001 n. 19
BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE 01/08/2001 n. 07

(...)
Articolo 2
(Definizioni)
Ai fini della presente legge per immersione subacquea a scopo turistico e ricreativo si intende l'insieme delle attività ecosostenibili volte all'osservazione dell'ambiente marino sommerso, nelle varie forme diurne e notturne. Tali attività, se effettuate con autorespiratore, devono essere esercitate da persone in possesso di brevetto subacqueo ed entro i limiti e con le procedure e gli standard operativi previsti dal brevetto stesso.
(...)
Articolo 11
(Sanzioni)
Per le violazioni della presente legge si applicano le seguenti sanzioni amministrative pecuniarie:
per gli iscritti nell'Elenco regionale che nell'esercizio della loro attività violino quanto previsto dall'articolo 2 comma 1 si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da lire 5.000.000 a lire 15.000.000;

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2011 18:03 da irruenza.)
18-07-2011 17:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Bombolino
ho comprato da poco un bombolino da 5 lt. usato: 150 euro compreso il collaudo. Oggetto sempre utile.
19-07-2011 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
refer1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 451
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
Bombolino
Citazione:irruenza ha scritto:
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore Big Grin)

Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...

Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....
Perfettamente d'accordo.
19-07-2011 04:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
Bombolino
Citazione:irruenza ha scritto:
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore Big Grin)

Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...

Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....

MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???
Faccio SUB dal '68 ed allora non esistevano nemmeno le varie scuole...
Ho imparato dapprima da autodidatta... poi in marina, un'amico del COMSUBIN mi ha insegnato il resto...
è vero che ci son cose che BISOGNA sapere... ed altre che è BENE sapere... ma questo come in tutte le attività... umane...!!!
si fa sub...??? ecco pronti i brevettini...
si fa deltaplano... ecco fiorire le scuole...
si fa qualsiasi cosa...??? ecco pronti mille intrallazzatori pronti a lucrare con corsi... patenti.. e patentini vari... BASTA...!!! NON SE NE PUO PIù...!!!!
Tra un po ci vorrà la patente anche per orinare...!!!!!!!!!!!!!
Siamo il paese delle 100.000 leggi... milioni di regolamenti... assurdità di tutti i tipi...!!!
MA CI VOLETE LASCIARE IN SANTA PACE A GODERCI IL NOSTRO MARE SENZA CAVILLI... LEGGI e LEGGINE.. ORDINANZE e QUANT'ALTRO...????
O pensate che siamo tutti degli IDIOTI o ASPIRANTI SUICIDI...????
Dei bambini che vanno presi per mano ed istruiti come alle elementari...???
RIVENDICO IL DIRITTO DI ESSERE UN UOMO LIBERO... SENZA CONDIZIONAMENTI di NESSUN GENERE...!!! SCUSATE LO SFOGO...!!! ma sentire dare dell'incosciente a chi s'immerge con le bombole a 6/7 metri... MA DA DOVE VENITE...??? Ma chi ve l'ha insegnato...??? Buttatelo a mare... anche senza bombole ne salvagente...!!! almeno imparerà a nuotare...!! CoolCoolCool
19-07-2011 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
Bombolino
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore Big Grin)

Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...

Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....

MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???
Faccio SUB dal '68 ed allora non esistevano nemmeno le varie scuole...
Ho imparato dapprima da autodidatta... poi in marina, un'amico del COMSUBIN mi ha insegnato il resto...
è vero che ci son cose che BISOGNA sapere... ed altre che è BENE sapere... ma questo come in tutte le attività... umane...!!!
si fa sub...??? ecco pronti i brevettini...
si fa deltaplano... ecco fiorire le scuole...
si fa qualsiasi cosa...??? ecco pronti mille intrallazzatori pronti a lucrare con corsi... patenti.. e patentini vari... BASTA...!!! NON SE NE PUO PIù...!!!!
Tra un po ci vorrà la patente anche per orinare...!!!!!!!!!!!!!
Siamo il paese delle 100.000 leggi... milioni di regolamenti... assurdità di tutti i tipi...!!!
MA CI VOLETE LASCIARE IN SANTA PACE A GODERCI IL NOSTRO MARE SENZA CAVILLI... LEGGI e LEGGINE.. ORDINANZE e QUANT'ALTRO...????
O pensate che siamo tutti degli IDIOTI o ASPIRANTI SUICIDI...????
Dei bambini che vanno presi per mano ed istruiti come alle elementari...???
RIVENDICO IL DIRITTO DI ESSERE UN UOMO LIBERO... SENZA CONDIZIONAMENTI di NESSUN GENERE...!!! SCUSATE LO SFOGO...!!! ma sentire dare dell'incosciente a chi s'immerge con le bombole a 6/7 metri... MA DA DOVE VENITE...??? Ma chi ve l'ha insegnato...??? Buttatelo a mare... anche senza bombole ne salvagente...!!! almeno imparerà a nuotare...!! CoolCoolCool

Le tue parole si commentano da sole...complimenti!
Vai 'uomo libero' vai senza regole, senza leggi vai vai....
Pensa nel 1920 non esisteva la patente per guidare le automobili...Ma sai che bello se anche adesso non ci fosse obbligatoria la patente di guida....Tutte ste leggi....Ora c'è pure il casco obbligatorio per i motorini....che scandalo!!! Vai Uomo libero....vai....
vai....vai....Pensa che per fare Apnea devo tirarmi dietro uno scomodissimo pallone di segnalazione?!??! Leggi Maledette!!!!
Meno Legislatori è più Uomini Liberi!!! Vai 'uomo libero'....Vai...
Anzi, vieni in Liguria o nelle altre regioni dove si applicano le leggi e le regole (grazie a Dio) con la tua bella bombola e prova a fartela ricaricare....e vedrai che anche quelli del Diving ti diranno 'Vai uomo libero vai....Vai !!!'

Se ciò che scrivo sono 'Buffonate' io sarei un 'Buffone'??
Spiegami 'uomo libero'...

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
19-07-2011 05:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Bombolino
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore Big Grin)

Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...

Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....

MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???
Faccio SUB dal '68 ed allora non esistevano nemmeno le varie scuole...
Ho imparato dapprima da autodidatta... poi in marina, un'amico del COMSUBIN mi ha insegnato il resto...
è vero che ci son cose che BISOGNA sapere... ed altre che è BENE sapere... ma questo come in tutte le attività... umane...!!!
si fa sub...??? ecco pronti i brevettini...
si fa deltaplano... ecco fiorire le scuole...
si fa qualsiasi cosa...??? ecco pronti mille intrallazzatori pronti a lucrare con corsi... patenti.. e patentini vari... BASTA...!!! NON SE NE PUO PIù...!!!!
Tra un po ci vorrà la patente anche per orinare...!!!!!!!!!!!!!
Siamo il paese delle 100.000 leggi... milioni di regolamenti... assurdità di tutti i tipi...!!!
MA CI VOLETE LASCIARE IN SANTA PACE A GODERCI IL NOSTRO MARE SENZA CAVILLI... LEGGI e LEGGINE.. ORDINANZE e QUANT'ALTRO...????
O pensate che siamo tutti degli IDIOTI o ASPIRANTI SUICIDI...????
Dei bambini che vanno presi per mano ed istruiti come alle elementari...???
RIVENDICO IL DIRITTO DI ESSERE UN UOMO LIBERO... SENZA CONDIZIONAMENTI di NESSUN GENERE...!!! SCUSATE LO SFOGO...!!! ma sentire dare dell'incosciente a chi s'immerge con le bombole a 6/7 metri... MA DA DOVE VENITE...??? Ma chi ve l'ha insegnato...??? Buttatelo a mare... anche senza bombole ne salvagente...!!! almeno imparerà a nuotare...!! CoolCoolCool

Le tue parole si commentano da sole...complimenti!
Vai 'uomo libero' vai senza regole, senza leggi vai vai....
Pensa nel 1920 non esisteva la patente per guidare le automobili...Ma sai che bello se anche adesso non ci fosse obbligatoria la patente di guida....Tutte ste leggi....Ora c'è pure il casco obbligatorio per i motorini....che scandalo!!! Vai Uomo libero....vai....
vai....vai....Pensa che per fare Apnea devo tirarmi dietro uno scomodissimo pallone di segnalazione?!??! Leggi Maledette!!!!
Meno Legislatori è più Uomini Liberi!!! Vai 'uomo libero'....Vai...
Anzi, vieni in Liguria o nelle altre regioni dove si applicano le leggi e le regole (grazie a Dio) con la tua bella bombola e prova a fartela ricaricare....e vedrai che anche quelli del Diving ti diranno 'Vai uomo libero vai....Vai !!!'

Se ciò che scrivo sono 'Buffonate' io sarei un 'Buffone'??
Spiegami 'uomo libero'...

Lungi da me l'idea di darti del buffone...
il mio sfogo NON era rivolto a te... ho solo preso spunto dalle tue affermazioni per ribadire il prurito che provo davanti a chi con una scusa o con un altra... pretende di salire in cattedra ed insegnarci a vivere...!!!
UOMO LIBERO...??? Sì GRAZIE...!!! lo sono sempre stato... e lo sarò sempre...!!!CoolCoolCool
CASCO...??? andavo in moto da quando avevo 14 anni... e non l'ho mai usato...!!! hanno obbligato a portarlo...??? IO HO SMESSO d'andare in moto...!!! semplice no...??? Come vedi la mia testa è ancora integra...!!! l'importante è ciò che c'è dentro... se ce l'hai... il casco non serve...!!! se non ce l'hai... non serve lo stesso...!!!
PATENTE AUTO...??? quanti giovani pensi che imparino a guidare a scuola guida...??? Tu o meglio noi... che abbiamo la patente... se facessimo oggi l'esame verremmo tutti irrimediabilmente BOCCIATI...!!!
PATENTE NAUTICA... se ne è già parlato... cosa t'insegna...??? a navigare...??? ma va... basta avere 10/10 di vista... quelli si che sono importanti...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Pallocino segnasub...??? dipende dove t'immergi... in parete non lo porto mai... in grotte nemmeno... a relitti non se ne parla proprio...
sulle secche...??? molto meglio un gommone con una persona a bordo...
CoolCoolCool o pensi che il motoscafista di turno infrattato sul prendisole e col pilota automatico inserito riesca a vederlo...???
NON PIGLIAMOCI IN GIRO...!!! a forza di leggi e regolamenti siamo l'unico paese al mondo dove nemmeno gli avvocati conoscono i codici...
Quando invece basterebbero ed avanzerebbero la metà dei dieci comandamenti... questione di logica e di buon senso... se una cosa non la sai fare... t'informi.. impari... ma non necessariamente scuole... corsi e patenti... solo e soltanto BUONSENSO...!!! peccato che in giro non ce ne sia molto... e su questo sono d'accordo anch'io...
19-07-2011 06:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #12
Bombolino
E questa era la mia moto... ci ho fatto solo 8 volte il giro d'Italia...CoolCoolCool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-07-2011 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #13
Bombolino
Goumet:

Sinceramente?

Spero di non incrociarti mai. Nè in moto, nè per mare, nè in auto.
E spero che in pochi prendano sul serio le tue parole e i tuoi consigli.

Suggerire di NON rispettare le regole è una cosa che NON mi piace.
Ognuno ha le sue opinioni ma questo è eccessivo per me e, onestamente, credo che un intervento come il tuo non aiuti il Forum. Questa è la mia opinione.

Senza rancore. Il mio apporto a questa discussione finisce qui.

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 07:09 da irruenza.)
19-07-2011 06:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #14
Bombolino
io ho fatto le mie prime immersioni, con bombole, assieme a qualche amico esperto...poi il corso Padi c.d. open con teoria e pratica in piscina ed in mare (con immersione al Cristo di Portofino)....dopo qualche anno avevo dimenticato la maggior parte della teoria ...tranne alcune cose importanti....comunque ho comprato il mio bombolino da 6 litri, con gav due erogatori e manometro, per pulire la carena o l'elica e per staccare l'ancora incagliata....ebbene credo che sia molto più sicuro fare queste cose con bombola ed erogatore che farle in apnea...trovo assurdo infatti , come fa la Liguria, (mi sembra solo per far fare soldi ai diving) chiedere il brevetto per qualsiasi tipo di immersione...c'è infatti una bella differenza fra andare a 5/10 od andare a 20/30...quindi magari è giusto chiedere il brevetto a chi fa immersioni un pò impegnative....però ricordiamoci che le vittime sono in maggioranza fra chi fa apnea
19-07-2011 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
Bombolino
Citazione:Messaggio di kriss
quali sono i pro e contro detti da chi ce li ha? Grazie

Bombolino da 6 litri e schienalino senza gav, per fare pulizia carena o togliere una cima sono più che sufficienti ed ingombrano poco.

Meno di 6 litri (tipo quei kit con bombolino da 2) mi sembrano poco utilizzabili (basta fare i conti litri/minuti).

Compressori non so, ma in genere ingombrano pesano e fanno rumore.

Questi sono i miei due cents Big Grin

BV

PS: primo e secondo stadio buoni (magari presi usati) che così se ti capita di andare in qualche centro diving a fare un'immersione usi i tuoi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 08:34 da anonimone.)
19-07-2011 08:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
Bombolino
Citazione:gourmet ha scritto:
MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???

Per tutti i buffoni che come me preferiscono fare un corso serio ed appropriato ed attaccarsi il brevettino in camera. Certo il brevetto non sostituisce il buon senso pero' aiuta molto. Buona visione.
Notate l'altezza dell'acqua in piscina. Vai con la SAAMBA!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-07-2011 13:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #17
Bombolino
Citazione:irruenza ha scritto:
Goumet:

Sinceramente?

Spero di non incrociarti mai. Nè in moto, nè per mare, nè in auto.
E spero che in pochi prendano sul serio le tue parole e i tuoi consigli.

Suggerire di NON rispettare le regole è una cosa che NON mi piace.
Ognuno ha le sue opinioni ma questo è eccessivo per me e, onestamente, credo che un intervento come il tuo non aiuti il Forum. Questa è la mia opinione.

Senza rancore. Il mio apporto a questa discussione finisce qui.
Dai non esageriamo Smile gourmet ha solo espresso un'opinione.
Riguardo al bombolino anch'io lo tengo in barca in crociera e devo dire che per pulire l'elica e la chiglia lo uso volentieri, inoltre può essere utile per un'eventuale cima sull'elica. Se si tratta di andare a disincagliare l'ancora a 10 mt ci penserei le immersioni non mi piacciono molto
19-07-2011 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #18
Bombolino
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???

Per tutti i buffoni che come me preferiscono fare un corso serio ed appropriato ed attaccarsi il brevettino in camera. Certo il brevetto non sostituisce il buon senso pero' aiuta molto. Buona visione.
Notate l'altezza dell'acqua in piscina. Vai con la SAAMBA!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa Cinghia il corso con questo caso cosa c'entra? Il tizio mi sembra che soffra di epilessia, pensi che il corso risolva il suo problema?
Scandaloso comunque che su youtube si possa violare la privacy così
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 15:33 da kermit.)
19-07-2011 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #19
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
[quote]....
Scandaloso comunque che su youtube si possa violare la privacy così

Ti quoto....

Però si può richiedere la rimozione di un filmato, se lo si vuole.
19-07-2011 15:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #20
Bombolino
Citazione:Petrel II ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
[quote]....
Scandaloso comunque che su youtube si possa violare la privacy così

Ti quoto....

Però si può richiedere la rimozione di un filmato, se lo si vuole.
Magari il tizio nemmeno lo sa di essere il protagonista di un filmino del genere
19-07-2011 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)