Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #61
Bombolino
purtroppo alcune sono fatte per far gabella Sadsmiley e su alcune cose che dici mi trovi d'accordo, neanche io mi considero acefalo .....Big GrinBig Grin:Dmi ha fatto piacere la tua risposta Smile

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
20-07-2011 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #62
Bombolino
Ti quoto al 99% e mi faccio pure due risate. Ho faticato ad entrare in questa discussione che ne replica un'altra, in cui sono stato definito un criminale solo per aver suggerito che, per fare carena e pulire l'elica, e' meno pericoloso e meno faticoso usare il bombolino piuttosto che spolmonarsi in apnea. L'avessi mai detto. Ho abbandonato il campo, detestando la saccenza che solitamente e' figlia di incompetenza e, soprattutto, mancanza di buon senso. Finche' non gli chiederanno la laurea anche per comprare la mascherina, lascia che i Professori continuino a pulirsi le carene col boccaglio. A chi conserva un po' di sano e antico buon senso consiglio invece di comprarsi un bombolino, informarsi sui rudimenti dell'uso, ed avventurasi nell'emozionante mondo sommerso che i due metri, a volte scarsi, di carena possono aprire. Non prima, ovviamente, di aver sottoscritto adeguata polizza vita e disposizioni testamentarie. P.s lo scorso mese mio figlio ha conseguito il brevetto di primo livello. Ha 12 anni ed e' il più giovane sub brevettato dal club. Ho goduto come un facocero accompagnandolo per la prima immersione ufficiale sul relitto di Pomonte. E ora chiamate pure il telefono azzurro. P.s. 2 In altro post si suppone che la morte di un ragazzo in moto sia conseguente al mancato uso di casco integrale, tuta in pelle, tartaruga, gambali, stivali, guanti.....ma non e' meglio il bus ?
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:Anto61 ha scritto:
@ Gourmet, mio personale parere ovviamente, ma nel sentirti così uomo libero forse metti da parte quella che è la prevenzione dei rischi che invece è fondamentale, non basta avere la testa sul collo ho fatto immersioni per molti anni iniziando dall'apnea penso a 14 anni sempre da auto didatta, concordo che in Italia troppo è regolamentato ma nessuno nasce 'imparato' e forse avere qualcuno che ti spiega cosa porta a certi comportamenti è sicuramente utile, ho perso due amici con le bombole e credimi uno non era bravo e coscienzioso ma molto di più.

Per ritornare in tema penso che il bombolino per limitarsi a fare lavoretti in carena sia più che sufficente e a 2 metri di profondità anche non a rischio

ciao anto, hai ragione nessuno nasce imparato...!!! e la prevenzione è una cosa troppo importante per banalizzarla con affermazioni assurde... il mio scatto di bile s'è verificato proprio in seguito a certe affermazioni a dir poco 'terroristiche'... oltre che inconpetenti...!!! dire che scendere a 5mt. è.. bla... bla.. bla... per me è terrorismo... ed incompetenza... appunto perchè so...!!! e chiunque abbia fatto il primo piu elementare corso sa...!!!
Mi danno un particolare fastidio tutte quelle regolamentazioni del privato... appunto perchè non si fa male a nessuno e siamo grandi abbastanza per poter decidere se è il caso di fare o non fare.. mettere o non mettere... senza che il primo imbecille salga in cattedra ad imporci questo e quello in nome della ns. sicurezza... ma in realta in nome delle lobby che lo foraggiano per vendere ogni sorta di corsi e patenti... anche quelle da fesso...!!!CoolCoolCool
Sicuramente al mondo ci sono gli incoscienti... i presuntuosi.. i senza testa... ma veramente per 4 o 44 imbecilli dobbiamo subire tutto ciò..??? Dobbiamo essere trattati anche noi da imbecilli che non sanno ciò che fanno...??? Siamo tutti acefali...??? NOSSIGNORE...!!! NON CI STO...!!!
P.s. corrette e puntuali le tue precisazioni sui tempi e profondità... la curva di sicurezza anche se uno non l'ha studiata... o se ne è dimenticato... la si trova attaccata a tutti i gav...!!! e la compensazione è la prima cosa da imparare per poter scendere...!!! Io non ho mai detto mettiti il boccaglio e buttati... ho sempre detto se non sai... informati...!!! e questo mi sembra buon senso...CoolCoolCoolCool
20-07-2011 08:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #63
Exclamation Bombolino
....ovviamente mio figlio scendeva con me già da due anni....
20-07-2011 08:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #64
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Invece tu che lo hai fatto sei certo che quello non sia attacco epilettico?

Sì.
Ecco è questa certezza che non convince e mette in chiaro chi è veramente presuntuoso.
Io che non sono presuntuoso, nel caso ti fosse sfuggito lo ripeto, a prendere l'ancora incagliata a 5 metri non ci vado ne in apnea ne con il bombolino, navigo spesso in equipaggio ridotto e non mi prendo rischi inutili, ho un taglia sartie che è un portento taglio la catena ci lego uno spezzone di cima ed un parabordo e lascio tutto li semmai torno con un sub a prenderla oppure l'abbandono tanto una Delta nuova mica costa una cifra e posso permettermi anche un'ancora all'anno ma ad oggi di ancore non ne ho mai perse....
Ciao bello!! Schiaccia eh mi raccomando..SmileSmileSmile

Scusa Kermit, ma devo dar regione al Cinghia: ho appena fatto un corso di apnea e ci hanno fatto vedere molti video riguardanti la 'samba' e quella li è samba dovuta ad un'apnea tirata, non epilessia.
Secondo me è presuntuoso chi mette a rischio la propria vita pensando di essere superiore anche alla natura e di non aver bisogno di imparare da nessuno, ho fatto il corso di apnea propio perchè volevo saperne il più possibile circa i rischi che correvo ogni qual volta andavo a pulire l'elica, ora riesco ad andar sotto e stare anche un po' di più di quanto facevo prima grazie alle tecniche di respirazione e rilassamento che mi hanno insegnato e la cosa mi è costata 300€ di iscrizione più il costo dell'attrezzatura, non è poi tanto se consideriamo cosa mettiamo in gioco ogni volta che andiamo sott'acqua.
Invito chi dice che questi corsi servono solo a creare businness a conoscere un po' di istruttori, sono sicuro che con 300€ di iscrizione il mio istruttore di apnea al massimo riesce a rientrare delle spese, ma di certo non s'ingrassa, lo fa per passione, solo per aver la soddisfazione di condividere le sue conoscenze con il prossimo, vero Bepin?Wink
20-07-2011 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #65
Bombolino
Ka6 io non discutevo sui corsi, e nemmeno sono uno che si prende dei rischi inutili facendo cose avventate. Non mi è piaciuto il tono saccente, scaduto successivamente anche nel maleducato, per affermare la validità dei corsi contestando le opinioni degli altri ecc
Il tema posto da Kriss non era questo, ma chiedeva solo suggerimenti sull'utilità del bombolino e molti di noi hanno dato un contributo corretto ed equilibrato, nessuno ha detto che con il bombolino si va a recuperare le ancore negli abissi anzi, abbiamo sconsigliato di farlo.

Circa la samba, anche se il video sembra fatto apposta per farlo vedere ad un corso, ribadisco che non è facile riconoscerla dall'epilessia.
Parlando con un medico mi raccontava che per verificare di cosa si tratta bisognerebbe fare un EEG ed altri esami approfonditi, inoltre gli attacchi di epilessia non necessariamente presentano sintomi come quelli citati (bava alla bocca ecc.), in altre parole se la persona ripresa è affetta da epilessia ed è andato a fare un corso di apnea, facile che abbia avuto un attacco epilettico che è stato scambiato per samba.
Aggiungo, per chiudere il discorso, che alcune professioni (tu che svolazzi dovresti sapere quali professioni Wink) richiedono uno screening medico particolare tra cui anche EEG ed altri esami per valutare se ci siano rischi di crisi epilettiche, ebbene lo scorso anno ero andato ad iscrivermi ad un corso da sub (che poi non ho avuto tempo di farlo) e mi è stato richiesto solo un normale e semplice certificato medico, insomma capiamoci....
20-07-2011 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #66
Bombolino
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Cerchiamo di stare coi piedi per terra.
Facile o meno distinguere la samba dall'attacco epilettico, diciamo che se accade ad un sub appena emerso dopo un'apnea prolungata, da un punto di vista probabilistico, sarà al 99,9 % samba e allo 0,1 % crisi epilettica.
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.

Big Grin

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
20-07-2011 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #67
Bombolino
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Cerchiamo di stare coi piedi per terra.
Facile o meno distinguere la samba dall'attacco epilettico, diciamo che se accade ad un sub appena emerso dopo un'apnea prolungata, da un punto di vista probabilistico, sarà al 99,9 % samba e allo 0,1 % crisi epilettica.
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin Ma ne devi mangiare tanti pero'!!! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-07-2011 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #68
Bombolino
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
[b
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.

[:256][:256][:256]

Mi sto cappotando dalle risate.... il ferrero rochè .... Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Tornando alla discussione : proprio dopo una discussione identica il mio amico fabiseb 42 fece un corso di una settimana per prendere il brevetto, e la trovò una cosa decisamente divertente e istruttiva Cool . Se ne potrà fare anche a meno, magari uno non ha il tempo, ma io consiglio di farlo, è cultura ' marina ' generale che chi ama il mare non può non apprezzare .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2011 16:05 da Marisco.)
20-07-2011 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #69
Bombolino
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Cerchiamo di stare coi piedi per terra.
Facile o meno distinguere la samba dall'attacco epilettico, diciamo che se accade ad un sub appena emerso dopo un'apnea prolungata, da un punto di vista probabilistico, sarà al 99,9 % samba e allo 0,1 % crisi epilettica.
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.
Vedo che si continua a non capire, beato te che hai questa certezza è proprio così che si fanno danni, se il tipo soffre di epilessia questa si manifesta proprio in quei casi, ma dicendo che è samba e facendogli fare il corso il tizio si sente quasi autorizzato a continuare a fare immersioni e prima o poi si suicida o mette in pericolo altre persone.

Questa è la classica storia delle patenti/brevetti/abilitazioni all'italiana maniera che si concedono solo perchè si è pagato il corso, tutti piloti di ultraleggeri (con una media di 20-30 morti all'anno e nessuno ne parla) con regolare corso/abilitazione, tutti a fare immersioni con il patentino con una media di ....morti/anno (dite voi quanti), ovviamente tutti che hanno fatto il corso ma poi molti di loro alla prima difficoltà spengono il cervello a 10 mt sotto l'acqua. Mi risulta invece che quando lo screening è serio (vedi sommozzatori della Marina Militare, VV.FF ecc) il tasso di mortalità è assai basso e credo che nemmeno ballino tanto la samba, chissà perchè.
20-07-2011 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #70
Bombolino
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
E' vero. Io non capisco una fava e soprattutto sono farcito di certezze come un maritozzo.
Però, se sparo una cazzata e me ne rendo conto, io poi lo ammetto.
Anch'io, ma non è questo il caso
20-07-2011 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #71
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Ka6 io non discutevo sui corsi, e nemmeno sono uno che si prende dei rischi inutili facendo cose avventate. Non mi è piaciuto il tono saccente, scaduto successivamente anche nel maleducato, per affermare la validità dei corsi contestando le opinioni degli altri ecc
Il tema posto da Kriss non era questo, ma chiedeva solo suggerimenti sull'utilità del bombolino e molti di noi hanno dato un contributo corretto ed equilibrato, nessuno ha detto che con il bombolino si va a recuperare le ancore negli abissi anzi, abbiamo sconsigliato di farlo.

Circa la samba, anche se il video sembra fatto apposta per farlo vedere ad un corso, ribadisco che non è facile riconoscerla dall'epilessia.
Parlando con un medico mi raccontava che per verificare di cosa si tratta bisognerebbe fare un EEG ed altri esami approfonditi, inoltre gli attacchi di epilessia non necessariamente presentano sintomi come quelli citati (bava alla bocca ecc.), in altre parole se la persona ripresa è affetta da epilessia ed è andato a fare un corso di apnea, facile che abbia avuto un attacco epilettico che è stato scambiato per samba.
Aggiungo, per chiudere il discorso, che alcune professioni (tu che svolazzi dovresti sapere quali professioni Wink) richiedono uno screening medico particolare tra cui anche EEG ed altri esami per valutare se ci siano rischi di crisi epilettiche, ebbene lo scorso anno ero andato ad iscrivermi ad un corso da sub (che poi non ho avuto tempo di farlo) e mi è stato richiesto solo un normale e semplice certificato medico, insomma capiamoci....

Kermit, con tutto il rispetto, in Friuli diciamo:'nosta faa il roc'!Big Grin Come ha già detto Anto, se uno stava facendo apnea le probabilità che si tratti di samba sono al 99.9999999%, così come se uno si spara alla tempia le probabilità che sia morto di emorroidi è praticamente nullaWink.
Per il mio corso di apnea ho dovuto fare una visita con elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, spirometria, controllo dell'apparato uditivo e visita generale, insomma, una normale visita per attività sportiva che chi va sott'acqua senza fare corsi non fa e per la cronaca, è praticamente la stessa visita che faccio ogni anno per il brevetto di pilota privato e di aliante, l'EEG me lo hanno fatto solo alla prima vista all'IML di Milano nel lontano '98, tu che svolazzi per professione lo farai ogni 6 mesi, credo, ma la tua responsabilità è un po' più alta della mia.

Sono d'accordo con chi dice che in Italia stiamo esagerando con permessi e divieti...non sapete quanto sono d'accordo, ma a tutto c'è un limite anche alla libertà di fare quello che si vuole e sarà che la mia aquaticità non è eccelsa, del resto sono nato in mezzo alle montagne, ma credo che l'acqua sia uno di quegli ambienti da non sottovalutare e sono felicissimo di aver fatto questo corso e lo consiglio a tutti, poi...in Friuli diciamo pure:'ognun bale cun soo agne'!Big Grin
20-07-2011 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #72
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Cerchiamo di stare coi piedi per terra.
Facile o meno distinguere la samba dall'attacco epilettico, diciamo che se accade ad un sub appena emerso dopo un'apnea prolungata, da un punto di vista probabilistico, sarà al 99,9 % samba e allo 0,1 % crisi epilettica.
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.
Vedo che si continua a non capire, beato te che hai questa certezza è proprio così che si fanno danni, se il tipo soffre di epilessia questa si manifesta proprio in quei casi, ma dicendo che è samba e facendogli fare il corso il tizio si sente quasi autorizzato a continuare a fare immersioni e prima o poi si suicida o mette in pericolo altre persone.

Questa è la classica storia delle patenti/brevetti/abilitazioni all'italiana maniera che si concedono solo perchè si è pagato il corso, tutti piloti di ultraleggeri (con una media di 20-30 morti all'anno e nessuno ne parla) con regolare corso/abilitazione, tutti a fare immersioni con il patentino con una media di ....morti/anno (dite voi quanti), ovviamente tutti che hanno fatto il corso ma poi molti di loro alla prima difficoltà spengono il cervello a 10 mt sotto l'acqua. Mi risulta invece che quando lo screening è serio (vedi sommozzatori della Marina Militare, VV.FF ecc) il tasso di mortalità è assai basso e credo che nemmeno ballino tanto la samba, chissà perchè.

Hai scritto mentre stavo scrivendo, ora hai chiarito il concetto e ritiro il 'nosta faa il roc'Big Grin. Quindi per te oltre che fare il corso si dovrebbe pure fare una visita più accurata.

Sul discorso ultraleggeri e brevetti facili mi trovi in piena sintonia, fosse per me tutti dovrebbero fare un po' di ore con l'aliante per capire che l'aereo vola più con le ali che con il motore e sopratutto che l'aereo si usa per andare in alto e non per razzolare a pochi metri da terra, ma non andiamo troppo OT.
20-07-2011 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #73
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Invece tu che lo hai fatto sei certo che quello non sia attacco epilettico?

Sì.
Ecco è questa certezza che non convince e mette in chiaro chi è veramente presuntuoso.
Io che non sono presuntuoso, nel caso ti fosse sfuggito lo ripeto, a prendere l'ancora incagliata a 5 metri non ci vado ne in apnea ne con il bombolino, navigo spesso in equipaggio ridotto e non mi prendo rischi inutili, ho un taglia sartie che è un portento taglio la catena ci lego uno spezzone di cima ed un parabordo e lascio tutto li semmai torno con un sub a prenderla oppure l'abbandono tanto una Delta nuova mica costa una cifra e posso permettermi anche un'ancora all'anno ma ad oggi di ancore non ne ho mai perse....
Ciao bello!! Schiaccia eh mi raccomando..SmileSmileSmile

E meno male che non sei presuntuoso....Smiley14(senza alcun tono polemico Big Grin)....sennò chissà cosa avresti scritto....Wink Smile

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
20-07-2011 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #74
Bombolino
Ho sentito tossire....SmileSmileSmile, hai detto qualcosa? Hai parlato?
Come diresti tu, un abbraccio
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Invece tu che lo hai fatto sei certo che quello non sia attacco epilettico?

Sì.
Ecco è questa certezza che non convince e mette in chiaro chi è veramente presuntuoso.
Io che non sono presuntuoso, nel caso ti fosse sfuggito lo ripeto, a prendere l'ancora incagliata a 5 metri non ci vado ne in apnea ne con il bombolino, navigo spesso in equipaggio ridotto e non mi prendo rischi inutili, ho un taglia sartie che è un portento taglio la catena ci lego uno spezzone di cima ed un parabordo e lascio tutto li semmai torno con un sub a prenderla oppure l'abbandono tanto una Delta nuova mica costa una cifra e posso permettermi anche un'ancora all'anno ma ad oggi di ancore non ne ho mai perse....
Ciao bello!! Schiaccia eh mi raccomando..SmileSmileSmile

E meno male che non sei presuntuoso....Smiley14(senza alcun tono polemico Big Grin)....sennò chissà cosa avresti scritto....Wink Smile
20-07-2011 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #75
Bombolino
E quindi alla fine della fiera come gliela fate pulire la carena al povero Kriss ? In apnea, previo idoneo corso di ballo latino/americano o con il bombolino, previo corso intensivo di 8 ore per metterlo al riparo dai rischi di una risalita a pallone da mt 2, dico mt 2 di profondità ? Glielo facciamo prendere un diploma o no ?
20-07-2011 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #76
Bombolino
Citazione:pek ha scritto:
E quindi alla fine della fiera come gliela fate pulire la carena al povero Kriss ? In apnea, previo idoneo corso di ballo latino/americano o con il bombolino, previo corso intensivo di 8 ore per metterlo al riparo dai rischi di una risalita a pallone da mt 2, dico mt 2 di profondità ? Glielo facciamo prendere un diploma o no ?
Ottimo questo in gergo si dice 'riportare la palla al centro', questo post doveva finire in pochi interventi e Kriss, che non è uno stolto ed ha capacità di sintesi, si è preso il suo bel bombolino e se ne sta già a pulire.
Purtroppo devo registrare il solito trolling di alcuni utenti che ne approfittano per buttarsi nella mischia, altri, piccoli troll fanno da spalla ai troll leader che intervengono con facile ironia senza dire nulla che abbia senza compiuto e senza apportare nulla di costruttivo alla discussione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2011 17:54 da kermit.)
20-07-2011 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #77
Bombolino
Citazione:pek ha scritto:
E quindi alla fine della fiera come gliela fate pulire la carena al povero Kriss ? In apnea, previo idoneo corso di ballo latino/americano o con il bombolino, previo corso intensivo di 8 ore per metterlo al riparo dai rischi di una risalita a pallone da mt 2, dico mt 2 di profondità ? Glielo facciamo prendere un diploma o no ?

Mi sa che in apnea riesci a malapena a guardare l'elica. Se inizi a muoverti consumi troppo. Wink Io direi bombolino con cognizione di causa.

Altra cosa inerente proprio la pulizia. Attenti a quando pulite che l'antivegetativa rimossa non fa prorpio benissimo alla pelle, all'ingestione e agli occhi. Cercate di pulire da prua verso poppa o in base a dove tira l'acqua.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-07-2011 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #78
Bombolino
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:pek ha scritto:
E quindi alla fine della fiera come gliela fate pulire la carena al povero Kriss ? In apnea, previo idoneo corso di ballo latino/americano o con il bombolino, previo corso intensivo di 8 ore per metterlo al riparo dai rischi di una risalita a pallone da mt 2, dico mt 2 di profondità ? Glielo facciamo prendere un diploma o no ?

Mi sa che in apnea riesci a malapena a guardare l'elica. Se inizi a muoverti consumi troppo. Wink Io direi bombolino con cognizione di causa.

Altra cosa inerente proprio la pulizia. Attenti a quando pulite che l'antivegetativa rimossa non fa prorpio benissimo alla pelle, all'ingestione e agli occhi. Cercate di pulire da prua verso poppa o in base a dove tira l'acqua.
Quoto in toto (ora ci siamo Wink) ed aggiungo, se possibile munitevi di una ventosetta da tenere sulla mano sinistra (se siete destri) e attaccatevi alla barca altrimenti fate un cu.. come una capanna inoltre risparmiate l'aria della bombola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2011 17:53 da kermit.)
20-07-2011 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #79
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto in toto (ora ci siamo Wink) ed aggiungo, se possibile munitevi di una ventosetta da tenere sulla mano sinistra (se siete destri) e attaccatevi alla barca altrimenti fate un cu.. come una capanna inoltre risparmiate l'aria della bombola

Eh... la ventosetta va bene per la linea di galleggiamento. Ma sotto se ti attacchi con la ventosetta non ci arrivi manco per sbaglio.
Ammneoche tu non abbia na CANOA! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-07-2011 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #80
Bombolino
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto in toto (ora ci siamo Wink) ed aggiungo, se possibile munitevi di una ventosetta da tenere sulla mano sinistra (se siete destri) e attaccatevi alla barca altrimenti fate un cu.. come una capanna inoltre risparmiate l'aria della bombola

Eh... la ventosetta va bene per la linea di galleggiamento. Ma sotto se ti attacchi con la ventosetta non ci arrivi manco per sbaglio.
Ammneoche tu non abbia na CANOA! Big GrinBig Grin
Hai ragione ma in parte, di solito non dico le cose a vanvera, io ho il CC e la ventosetta mi funziona ovunque, con A/V autolevigante no, con A/V a matrice dura potrebbe funzionare ma non ci ho mai provato
20-07-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)