Rispondi 
verifica e certificazione baglio massimo
Autore Messaggio
vanni pavolini Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
verifica e certificazione baglio massimo
ho un jeannau 26 sun odyssey. Sulla brochure e sul manuale del proprietario indicano un baglio massimo di 2,97 mt ;sulla Dichiarazione di Conformità indicano 2,95 mentre personalmente ho misurato 2,90 (la misura è facile perchè il baglio massimo è all'estrema poppa).
Poichè fino a 2,90 rientro in seconda categoria(per le regole del marina dove ormeggio) qualcuno mi può dire come fare per 'certificare' questa misura (alla jeanneau fanno orecchie da mercante visto anche che la barca non è più in produzione)?
23-07-2011 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
verifica e certificazione baglio massimo
Secondo me hai sbagliato a misurare.....due piombi con barca sull'invaso e trovi il baglio massimo....diversamente e' aria fritta.Poi un paio di centimetri in piu' o in meno ci stanno visto il tipo di costruzione.
23-07-2011 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
verifica e certificazione baglio massimo
Citazione:Messaggio di vanni pavolini
ho un jeannau 26 sun odyssey. Sulla brochure e sul manuale del proprietario indicano un baglio massimo di 2,97 mt ;sulla Dichiarazione di Conformità indicano 2,95 mentre personalmente ho misurato 2,90 (la misura è facile perchè il baglio massimo è all'estrema poppa).
Poichè fino a 2,90 rientro in seconda categoria(per le regole del marina dove ormeggio) qualcuno mi può dire come fare per 'certificare' questa misura (alla jeanneau fanno orecchie da mercante visto anche che la barca non è più in produzione)?

Prendi il direttore del marina, gli metti un metro in mano, lo porti al pontile e gli dici: 'Misurala tu stesso'.
Big Grin
24-07-2011 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #4
verifica e certificazione baglio massimo
Misurazione
Perizia giurata
e il problema è risolto

io l'ho fatto su uno scafo che aveva questo problema sulla lunghezza nel porto di Beaulieu
05-08-2011 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Information La verità sulla certificazione dell'autocostruzione Sikander 21 3.936 27-01-2022 15:38
Ultimo messaggio: bistag

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)