Rispondi 
Sailscope
Autore Messaggio
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
Sailscope
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sono venuto a conoscenza di un regolo chiamato Sailscope per determinare la concavità di una vela e la sua posizione.
Qualcuno mi spiega come funziona?

Grassie SmileSmile
27-07-2011 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Sailscope
era incluso in uno dei libri editi dalla 'North Sails University', Fast Course e Cruising Course, se non ricordo male.
Devi traguardare le linee di forma della vela e ti aiuta a quantificare la forma della vela, determinando la profondità e posizione del grasso.
Almeno credo...42
27-07-2011 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Sailscope
Si, è una piccola scheda di plastica trasparente utilizzata allo scopo detto sopra.
Oggi, comunque, si preferiscono le foto digitali; sarà un sistema meno immediato ma più dettagliato e preciso.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
27-07-2011 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
Sailscope
Citazione:Messaggio di AlfredoC


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sono venuto a conoscenza di un regolo chiamato Sailscope per determinare la concavità di una vela e la sua posizione.
Qualcuno mi spiega come funziona?

Grassie SmileSmile

ne ho visto qualcuno, era trasparente il supporto.
da meta vela piuttosto sotto fai collimare la linea di forma sulla fine del pezzo quadrettato, ci leggi quanto e' profondo il grasso e soprattutto la posizione.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ci ho disegnato sopra un abbozzo di vela!

amare le donne, dolce il caffe.
28-07-2011 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.300
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Sailscope
Alfredo,

se guardi nel mio sitino ho messo un file pdf che se lo stampi su carta trasparente e lo incolli sul plexy ne hai uno in cinque minuti

Smile
28-07-2011 20:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Sailscope
alfredino + tardi ti chiamo per cosuccia extra barca

poi quando trovi il pdf di rob, che io non ho trovato (ma sul blog ho trovato cose che voi umani...Wink), me lo giri che a spiaccicarlo su plastica trasparente dovrei essere capaceBig Grin

augh
29-07-2011 14:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
Sailscope
BlushBlushBlushBlushBlush devo ammettere che anch'io ho razzolato nel blog di Rob e non l'ho trovato ...però ho trovato il post sull'ANFR col pdf degli epirb che mi serviva ...ma qunte cose sa quel ragazzo!!!!!

comunque ci ritorno e ricerco

Grazie a tutti per le spiegazioni, io non conoscevo i libri della North University ma i video (che si trovano facilmente su un Mulo americano)comunque vado a riguardarmeli


Aloha
29-07-2011 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)