Rispondi 
Grand Soleil 50 (new)
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #61
Grand Soleil 50 (new)
Adesso Mistress ha due set di vele anche se spesso per golosità viene usato sempre quello ..da corsa.
Con la randa TS in parte è come dici tu, ma solo per dare la giusta tensione allo strallo, i paterazzi non sono strutturali, il che vuol dire che prima di virare molli il paterazzo che lavora, fai quello che devi fare poi con calma cazzi il nuovo paterazzo. Con la randa da 'passeggio' si tengono cazzati entrambe i paterazzi.
22-08-2011 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sniper Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #62
Grand Soleil 50 (new)
Gentilissimi moderatori....essendo questa una discussione dedicata al Grand Soleil 50 non vedo perchè si continui da 20 messaggi di parlare di altre cose...chiederei cortesemente di restare in tema o di cambiare titolo alla discussione....
Grazie mille
22-08-2011 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #63
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:aleufo ha scritto:
Adesso Mistress ha due set di vele anche se spesso per golosità viene usato sempre quello ..da corsa.
Con la randa TS in parte è come dici tu, ma solo per dare la giusta tensione allo strallo, i paterazzi non sono strutturali, il che vuol dire che prima di virare molli il paterazzo che lavora, fai quello che devi fare poi con calma cazzi il nuovo paterazzo. Con la randa da 'passeggio' si tengono cazzati entrambe i paterazzi.

adesso ho capito, non riuscivo a capire come passasse la parte alta.
Comunque...piu' bella del GS 50, cosi ritorniamo in tema.Cool
22-08-2011 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #64
Grand Soleil 50 (new)
Si inoltre diverse cose del GS 50 vengono anche da là....comunque il Gs 50 non è poi male.
Fra l'altro anche chi ha aperto la discussione ha introdotto un nuovo argomento.(cosa comprereste....?)
22-08-2011 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #65
Grand Soleil 50 (new)
[quote]Messaggio di Vicio_85
Non mi sembra che se ne sia parlato, o almeno io non ho trovato cercando sul forum...
Che ve ne pare del nuovo 50 piedi del cantiere del pardo?

CUT

Nel complesso bella ma non mi convince:

1) La cucina a prua: la maggior parte delle volte che in barca si scende sotto coperta e' per prendere qualcosa dal frigo, che deve essere quindi vicino alla scala.

2) Gli osterigi della tuga si aprono all'esterno creando pericolosi spigoli dove sbattere il piede

3) Su questo piedaggio e costo mi sarebbero piaciute le scotte a scomparsa sotto la coperta

.. tutto questo per essere pignoli e giustificare il fatto che non me la comprero'..

Per il pescaggio, sarei contento di una barca che pesca 2.60, altro che problemi!
22-08-2011 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vicio_85 Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #66
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:Gentilissimi moderatori....essendo questa una discussione dedicata al Grand Soleil 50 non vedo perchè si continui da 20 messaggi di parlare di altre cose...chiederei cortesemente di restare in tema o di cambiare titolo alla discussione....
Grazie mille

Ehi ma quando si discute capita pure di cambiare argomento... si continua con quello che tira di più, è normale! La discussione, secondo me, è bella! Si è parlato non di una sola, ma di due barche!
Anzi, chi più ne ha più ne metta! (e cmq dovrei essere io a lamentarmi)...
Cmq se va a stridere con le regole del forum basta che un moderatore me lo dica e il titolo lo cambio io stesso!
...mica è un problema un titolo...!
22-08-2011 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #67
Grand Soleil 50 (new)
Se posso dire poi, mi sembra che non capiti tutti i giorni di vedere in anteprima una barca che sarà presentata per la prima volta a Cannes, non so.......a me sembra una chicca per il forum, ma forse mi faccio prendere la mano.Se è così chiedo scusa e cancello....
22-08-2011 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sniper Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #68
Grand Soleil 50 (new)
caro vicio.....ma mica è tua la discussione...magari è di tutti quelli che vi partecipano e la leggono...comunque il confronto ben ci sta...certo che se poi si parla di altro sarebbe carino cambiare il titolo
io entro qui perchè ho letto Grand Soleil, perchè mi interessa, 50 ma invece si parla di un'altra barca

e caro aleufo, se si tratta di una chicca così interessante fanne una discussione tutta sua
22-08-2011 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #69
Grand Soleil 50 (new)
Sinceramente non mi sembra che il forum debba essere così 'ermetico'


E una chicca è una chicca anche se non apri un post nuovo..o no??

Comunque se gurdi un pò sopra vedrai una descrizione (proprio mia) della opera viva del GS 50 che dovrebbe soddisfare il tuo piacere di sapere ....sulla barca del titolo....

Se poi vuoi sapere qualcosa di più chiedi forse qualcuno ti risponderà...èrobabilmente, ma forse sai già molte cose
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2011 23:16 da aleufo.)
22-08-2011 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vicio_85 Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #70
Grand Soleil 50 (new)
... ecco perchè mi era passata la voglia di scrivere nel forum ... vuoi o non vuoi c'è sempre qualcuno che ha da ridire!
logico che la discussione non è mia, non la piloto io! Volevo solo dire che dato che sono stato IO a scrivere per parlare del grand soleil 50, forse forse me ne sono accorto che stava cambiando l'argomento, giacchè il più interessato: se tu eri tanto interessato al gs 50 potevi anche aprirla tu la discussione, no?
E poi lo si poteva dire con gentilezza mediante un invito a ri-parlare del gs, un'esotrazione! piuttosto che invocare subito l'intervento di moderatori!
bah....
poi fate un po' come volete! A me non sembra di aver violato alcuna regola... la discussione l'ho nominata seguendo l'argomento... se poi si evolve in altro io non posso farci niente, d'altronde ho letto tantissime discussioni che poi sono passate ad altri argomenti rispetto quello proprio del titolo!

Se è necessario cambiare rinnovo l'invito ad un moderatore a dirmelo... che ne dite di 'barche varie'?
23-08-2011 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #71
Grand Soleil 50 (new)
Se è necessario cambiare rinnovo l'invito ad un moderatore a dirmelo... che ne dite di 'barche varie'?


Naturalmente anche per me vale....mi adeguo senz'altro al volere dei moderatori.
23-08-2011 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #72
Grand Soleil 50 (new)
E basta ! Si parla di una barca e si fanno paragoni. E' normale. Ringrazio Aleufo della bellissima anteprima.
23-08-2011 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #73
Grand Soleil 50 (new)
io penso che ognuno sia libero di dire la sua e di ascoltare quella degli altri...keep going.
Ho notato che Mistress aveva un piccolo oblo'sotto l'ingresso al tambuccio. a che serve?
23-08-2011 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #74
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:pek ha scritto:
E basta ! Si parla di una barca e si fanno paragoni. E' normale. Ringrazio Aleufo della bellissima anteprima.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
23-08-2011 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #75
Grand Soleil 50 (new)
Lì c' è il secondo bagno che serve le due cabine di poppa Così le cabine sono più grandi e...si mantiene (si manteneva ..prima della modifica della cabina di prua ) la perfetta simmetria della barca....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa à Mistress prima delle modifiche. Notare che Mistress è un progetto del 2003 ed aveva già il motore montato al contrario(piede avanti). Altra cosa da notare ad estrema prua al galleggiamento si vede bene la crash box
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 03:21 da aleufo.)
23-08-2011 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #76
Grand Soleil 50 (new)
Volevate l'intervento di un moderatore?
Eccolo.

Stiamo parlando solo di barche. Capisco che fuori faccia caldino ma alzate l'aria condizionata piuttosto di scaldarvi gli animi.

Per quanto riguarda la richiesta di Sniper non vedo assolutamente nessuna infrazione alle regole di base.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-08-2011 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sniper Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #77
Grand Soleil 50 (new)
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Grazie a tutti, tolgo il disturbo e stavolta per sempre, mi mancherete ma non mi mancheranno certi interventi
Ed ora come in ogni buona tv.....consigli per gli acquisti
23-08-2011 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #78
Grand Soleil 50 (new)
c'e'sempre l'effervescente Brioschi. Da secoli, fa miracoli. NOn deve mai mancare in barca.
23-08-2011 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #79
Grand Soleil 50 (new)
Alessandro,
perchè fai notare il piede in avanti con riferimento all'anno di progettazione?
Non è una soluzione abbastanza comune?

p.s.
scusate l'OT sull'OT
23-08-2011 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #80
Grand Soleil 50 (new)
Citazione:crismarco ha scritto:
Alessandro,
perchè fai notare il piede in avanti con riferimento all'anno di progettazione?
Non è una soluzione abbastanza comune?

p.s.
scusate l'OT sull'OT

e' una soluzione abbastanza comune ma non su barche 'comuni'

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-08-2011 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 23 20.856 22-04-2024 20:32
Ultimo messaggio: seidi
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.826 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.242 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.866 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.952 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.805 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.611 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.291 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.499 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.857 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)