Rispondi 
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Autore Messaggio
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #61
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
State calmi credo che la barca sia questa, e non capisco tutta questa reticenza a pubblicare la foto, visto che non e' nemmeno brutta
Smile


http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-...a/18607937



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2011 03:22 da HAL9001.)
14-09-2011 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #62
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Il progettista e' Caludio Maletto...esperto di stazze di Coppa America ed e' di Como faceva parte dello studio Fontana maletto Navone...per capirsi quelli del Rivetto.E' la sola risposta che mi sento di dare in questo post un po' delirante.Big GrinBig Grin
14-09-2011 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #63
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il progettista e' Caludio Maletto...esperto di stazze di Coppa America ed e' di Como faceva parte dello studio Fontana maletto Navone...per capirsi quelli del Rivetto.E' la sola risposta che mi sento di dare in questo post un po' delirante.Big GrinBig Grin

due pagine a parlare di niente di concreto....è ben più che delirante!!!

Ma il Forum è bello anche per questo...(sempre che non si alzino i toni....)

Già che ci siamo ci metto anche la mia oppppinione: ma la sicurezza???!?!? Se si modifica fortemente una imbarcazione (natante in questo caso) non c'è bisogno di nuovo RINA ? Certificati di conformità, etc etc etc dotazioni di sicurezza.....saranno più di 1.000 euro solo queste 'formalità'...

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
14-09-2011 07:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manicomio Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #64
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ivano M. non so se mi conosci o se hai mai letto qualche mia discussione sul forum, devo dirti che come autocostruttore (il nick name non è a caso) sono assolutamente dalla tua parte, penso che si possa fare tutto basta volerlo. Però tu sei a Cinisello Balsamo, dove una rumena analfabeta per lavare le scale del tuo condominio prende in nero 10 euro l'ora, capisci anche tu che non si può essere assoluti, un conto è se tu dici sono in Thailandia e con ciò che ho, faccio da solo una barca e un conto è a Cinisello Balsamo. Detto questo tutto si può fare, ma un conto sarebbe allestire lo scafo per queste mini crociere e un conto è tagliare la coperta!!! Non c'è spazio per niente? non c'è possibilità di adattare ciò che c'è!? Se è stata progettata per correre lei deve correre... sarebbe come attaccare una roulotte ad una ferrari!Si può fare, tutto si può fare...
La mia creatura mi è costata 70000 mila euro e oggi ne vale poco più della metà (per la gioia di Sonmì) ma ho cercato di costruirla per adeguarla alle mie esigenze senza toglierle la sua natura di scafo oceanico, svotala tutta siediti dentro e decidi con lei cosa si può fare... Se vuoi farti un giro in barca vieni a Marina di Ravenna così magari ti do una mano a schiarirti le idee...
14-09-2011 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #65
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il progettista e' Caludio Maletto...esperto di stazze di Coppa America ed e' di Como faceva parte dello studio Fontana maletto Navone...per capirsi quelli del Rivetto.E' la sola risposta che mi sento di dare in questo post un po' delirante.Big GrinBig Grin

Grazie infinite per l'informazione!
14-09-2011 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #66
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:manicomio ha scritto:
Ivano M. non so se mi conosci o se hai mai letto qualche mia discussione sul forum, devo dirti che come autocostruttore (il nick name non è a caso) sono assolutamente dalla tua parte, penso che si possa fare tutto basta volerlo. Però tu sei a Cinisello Balsamo, dove una rumena analfabeta per lavare le scale del tuo condominio prende in nero 10 euro l'ora, capisci anche tu che non si può essere assoluti, un conto è se tu dici sono in Thailandia e con ciò che ho, faccio da solo una barca e un conto è a Cinisello Balsamo. Detto questo tutto si può fare, ma un conto sarebbe allestire lo scafo per queste mini crociere e un conto è tagliare la coperta!!! Non c'è spazio per niente? non c'è possibilità di adattare ciò che c'è!? Se è stata progettata per correre lei deve correre... sarebbe come attaccare una roulotte ad una ferrari!Si può fare, tutto si può fare...
La mia creatura mi è costata 70000 mila euro e oggi ne vale poco più della metà (per la gioia di Sonmì) ma ho cercato di costruirla per adeguarla alle mie esigenze senza toglierle la sua natura di scafo oceanico, svotala tutta siediti dentro e decidi con lei cosa si può fare... Se vuoi farti un giro in barca vieni a Marina di Ravenna così magari ti do una mano a schiarirti le idee...


Grazie... mi sono già seduto dentro a riflettere... e lo faccio ogni notte... lo stato attuale è un brain-storming... raccolgo idee.. suggerimenti.. consigli... per ora.. mi limiterò a ripulirla ed a prepararla per l'inverno... per l'invito accetto molto ma molto volentieri!...
14-09-2011 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #67
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=47766

Quasi la gemella della mia...
14-09-2011 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #68
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
BELLA!
E' un'impressione o non è motorizzata?
IvanoM, non hai ancora scritto quali sono i requisiti per cui la barca [u]secondo te[u] diventa abitabile, perchè è chiaro che con il budget deciso è difficile avere tutto.
Ti hanno chiesto ma non mi sembra tu abbia risposto:
Cucette / strapuntini, quanti? Vuoi avere una cabina?
WC c'è già? in caso contrario oltre al WC dovrai anche fare il lavoro delle prese a mare, a meno di ripiegare su uno chimico
Impianti:
Acqua: se devi solo lavarti le mani basta una tanichetta con rubinetto e bacile, a salire (autoclave, doccetta esterna, boiler...)
Elettrico: a salire Luci di navigazione, vhf, strumenti, pilota automatico, luci interne, frigo, autoradio, superfluo vario
Cucina: camping gas piccolo o piano due fuochi con bombola all'esterno?
14-09-2011 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #69
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
GRAZIE!
no.. non è motorizzata... e lo sarà solo con un fuoribordo minimo...

verissimo.. allora descrivo...
letti: a prua c'è già uno spazio perfetto...per due è più che sufficiente...mi farò fare dal suocero un bel materasso e ci siamo...
WC: per le mie aspettative di navigazione sottocosta va benissimo un chimico
Cucina: c'è lo spazio sufficiente per un piano di lavoro per un pianetto cottura da campeggio e per un frigoriferino
Acqua: ci sta un serbatoio di quelli gonfiabili da un 100 litri sotto il paglialato.. nella parte baricentrica dello scafo... per la pressione pensavo ad una banalissima pompa a pedale e/o ad un pompa per doccetta...
Elettricità: un generatorino 12V/24V con pacco batteria (riciclato ma nuovo) per luci di via.. e accessori di sicurezza... l'unico lusso che mi concederò in futuro sarà un pilota automatico.. ma tassativamente dopo che avrò imparato a governare senza aiuti...
14-09-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #70
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
GRAZIE!
no.. non è motorizzata... e lo sarà solo con un fuoribordo minimo...

verissimo.. allora descrivo...
letti: a prua c'è già uno spazio perfetto...per due è più che sufficiente...mi farò fare dal suocero un bel materasso e ci siamo...
WC: per le mie aspettative di navigazione sottocosta va benissimo un chimico
Cucina: c'è lo spazio sufficiente per un piano di lavoro per un pianetto cottura da campeggio e per un frigoriferino
Acqua: ci sta un serbatoio di quelli gonfiabili da un 100 litri sotto il paglialato.. nella parte baricentrica dello scafo... per la pressione pensavo ad una banalissima pompa a pedale e/o ad un pompa per doccetta...
Elettricità: un generatorino 12V/24V con pacco batteria (riciclato ma nuovo) per luci di via.. e accessori di sicurezza... l'unico lusso che mi concederò in futuro sarà un pilota automatico.. ma tassativamente dopo che avrò imparato a governare senza aiuti...
se è a fino è attaccato a lurago marinone birrificio italiano dove sarò lito di offrirti una birra e chiaccherare. Con Maletto come ti dicevo il mio papà ha fatto un po di progetti mi piacerebbe vederla chissaà magari da piccolo ci sono pure salito..
sentiamoci
14-09-2011 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #71
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao! è nel piazzale di autostrasportatore a Senna Comasco... venerdì dopo le 16.00 sono li...ti mando in pvt il mio cell. se vuoi passare mi fa molto piacere!
14-09-2011 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #72
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
Ciao! è nel piazzale di autostrasportatore a Senna Comasco... venerdì dopo le 16.00 sono li...ti mando in pvt il mio cell. se vuoi passare mi fa molto piacere!
io per tornare giovane sono sempre disponibile e vedrai che la birra i piacerà
14-09-2011 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #73
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Rinnovo la richiesta fatta da altri ADV, posta altre foto possibilmente non solo della carena, così ci possiamo fare un idea.
C'e' una tuga ? o è flush-deck? quanto c'è di altezza interna? insomma senza vedere è difficile esprimersi.
In ogni caso, si può fare tutto, sapendo però che le barche sono oggetti delicati, a maggior ragione quelli da regata, quindi se vuoi proprio fare modifiche strutturali, è alzare la tuga e allargare il tambuccio lo è, devi essere SICURO di non indebolire la struttura. Affidati quindi a qualcuno ESPERTO che ti progetti la modifica.
Mi sembra di capire che non mastichi vela da decenni, quindi sappi che hai preso, per fare una similitudine, una Lancia Stratos Alitalia ufficiale gare; ci metteresti i sedili in pelle, lo stereo, l'aria condizionata e la tappezzeria, o modificheresti l'apertura delle porte perchè é scomodo entrarci? Non credo.
A mio modo di vedere,è barca troppo tecnica per farci delle crociere, in due poi. Se l'utilizzerai solo per la gita di giornata lasciala così com'è.
Ti posto questo sito http://www.histoiredeshalfs.com
Guarda come recuperano questi 'oggetti' e come siano apprezzati per le loro caratteristiche originali, senza modifiche che ne stravolgano la natura.
Ciao e comunque in bocca al lupo.
15-09-2011 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #74
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Se è uno scafo 'da regata', è bene che resti 'da regata'...
Tanto se credi di uscire 'in due', di spazio interno a disposizione,
basta ed avanza!
Se poi vorrai farci delle crociere, potrai sempre aggiungere delle mensoline, dei ripiani, a mò di aplique, in modo da migliorare la
vivibilità interna, ma facilmente sbarcabili, per riportarla a purosangue da corsa. (tutto questo per dirti: --Non stravolgere il progetto--, ma anche: --L'originale, vale più del modificato--)

Se per caso, passi da Mandello, ti farò vedere la mia;
Com'era, com'è, come sarà, cosa l'ho comprata, quanto ho speso e quanto spenderò.
15-09-2011 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #75
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Temasek ha scritto:
Se è uno scafo 'da regata', è bene che resti 'da regata'...
Tanto se credi di uscire 'in due', di spazio interno a disposizione,
basta ed avanza!
Se poi vorrai farci delle crociere, potrai sempre aggiungere delle mensoline, dei ripiani, a mò di aplique, in modo da migliorare la
vivibilità interna, ma facilmente sbarcabili, per riportarla a purosangue da corsa. (tutto questo per dirti: --Non stravolgere il progetto--, ma anche: --L'originale, vale più del modificato--)

Se per caso, passi da Mandello, ti farò vedere la mia;
Com'era, com'è, come sarà, cosa l'ho comprata, quanto ho speso e quanto spenderò.


quotissimo!!!! siamo sulla stessa lunghezza d'onda.CoolCool
Sii gentile, posta anche tu qualche foto e descrivici la tua barca
15-09-2011 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #76
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
infatti.. alla luce delle novità.. e della paternità dello scafo... non sarà modificata... ho misurato la mia ragazza... essendo lei compatta ci sta tranquillamente.. io mi chino un pò... riflettendoci sarebbe come trasformare una ferrari in un furgone... non mi sembra il caso... sarei il primo 'elaboratore' al contrario... per le foto... non riesco.. le ho ritoccate.. riddimensionate... a chi le vuole le mando via mail...
15-09-2011 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #77
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
infatti.. alla luce delle novità.. e della paternità dello scafo... non sarà modificata... ho misurato la mia ragazza... essendo lei compatta ci sta tranquillamente.. io mi chino un pò... riflettendoci sarebbe come trasformare una ferrari in un furgone... non mi sembra il caso... sarei il primo 'elaboratore' al contrario... per le foto... non riesco.. le ho ritoccate.. riddimensionate... a chi le vuole le mando via mail...
Chissa se Montecelio, dall'alto della sua esperienza, gentilmente di dà qualche dritta per inserire le foto...
15-09-2011 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #78
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

un pò di foto...
15-09-2011 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #79
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
risolto era un mio fire-wall
15-09-2011 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #80
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
La prima foto mi dà molto da pensare...
- si son fregati il siluro in piombo! Smile Questo è un problema perchè devi anche scoprire quanto pesava
- manca l'attrezzatura di coperta, winch, stopper, rinvii golfari e bozzellame vario
- mancano le battagliole (e la barca nasceva con, visto le basi dei candelieri ci sono)
Senza i primi due punti è impossibile pensare di navigare a vela, e la spesa è molto superiore al tuo budget, dovrai trovare molte cose di recupero, regalo, prezzo a peso del ferro.
15-09-2011 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro deriva 4.5 metri Pietra Filosofale 1 2.176 20-05-2020 17:18
Ultimo messaggio: oudeis
  Spiaggetta su Barca di 8 metri mlipizer 14 3.637 21-04-2017 11:48
Ultimo messaggio: andros
  Come costruire un cabinato di 6 metri claudia_foglieni 10 9.019 25-08-2009 17:08
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)