Rispondi 
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #121
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Si ma allora non l'ha'fatta fare'...mettiamo i puntini sulle i...perche' senno si passano false informazioni.Se poi hai lo schiavo di turno al quale hai fatto un lavoro e in cambio lui ti fa carena.....bhe non c'entra nulla.Quindi posti nomi e marche.Senno' e' aria fritta.
19-09-2011 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gava Offline
Amico del forum

Messaggi: 433
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #122
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ossia con 250 euri hai fatto carena?ossia barca fuori.....fatto ciclo per av e barca dentro?ossia dove li trovate sti posti che ci vado pure io....l'AV te l'hanno regalata?
Per 'fatta fare' intendevo non fai da te.
Quello è circa il preventivo che hanno dato al mio socio per la precedente barca che avevamo, che in effetti è di 1m più corta ma sicuramente è compreso varo, alaggio, pulizia e manodopera, non mi sono stati accennati costi aggiuntivi per i prodotti ma mi informo, i tempi per effettuarla sono a discrezione sua.
Cmq Livorno tradizionalmente ha prezzi popolari e possono variare a seconda di chi ti presenta.
Il posto è in un circolo nei canali attorno alla fortezza quota associativa annuale 135e.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2011 07:12 da gava.)
19-09-2011 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
21nino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #123
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao Ivano, ti passo l'esperienza di uno che ha navigato dal 1980 al 1996 su un prototipo da regata di 8 mt., in compensato marino, 'tiratissimo'.
Sono stati gli anni più divertenti della mia vita!
Se la struttura è in condizioni di tenere il mare e se il motore è AFFIDABILE, mettila subito in acqua!
Ti servono soltanto:
-un materassino,
-un fornello(non necessariamente da campeggio, va bene anche il vecchio due fornelli Liquigas),
-un secchio robusto(da non confondere con quello con cui lavi l'insalata....),
-una ghiacciaia,
-bidoni per l'acqua dolce,
-una bussola.
Se hai questo, metti subito la barca in acqua e vedrai che, poco per volta scoprirai da solo quello che ti serve ed arricchirai poco alla volta la tua barca.
Ripeto: SE scafo e motore te lo consentono.
Mettila subito in acqua e capirai presto cosa ti è veramente indispensabile/necessario per una piccola crocierina o per il bagno o la pescatina.
Più tempo passi con la barca a secco,più ascolti 'preziosi' consigli e più per tè sarà diFficile rinunziare a cose indispensabili come:
-boiler,
-gps di rispetto,
-plotter 11 pollici,
-Webasto,
-gruppo elettrogeno 9 Kw,
-tv color led,
-pc con chiavetta per il meteo,
-aria condizionata,
-aria fritta, ecc..... .
Ripeto: SE la barca te lo consente: mettila subito in acqua.
Il resto verrà da solo.
AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NINO.
19-09-2011 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #124
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:gava ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ossia con 250 euri hai fatto carena?ossia barca fuori.....fatto ciclo per av e barca dentro?ossia dove li trovate sti posti che ci vado pure io....l'AV te l'hanno regalata?
Per 'fatta fare' intendevo non fai da te.
Quello è circa il preventivo che hanno dato al mio socio per la precedente barca che avevamo, che in effetti è di 1m più corta ma sicuramente è compreso varo, alaggio, pulizia e manodopera, non mi sono stati accennati costi aggiuntivi per i prodotti ma mi informo, i tempi per effettuarla sono a discrezione sua.
Cmq Livorno tradizionalmente ha prezzi popolari e possono variare a seconda di chi ti presenta.
Il posto è in un circolo nei canali attorno alla fortezza quota associativa annuale 135e.
Livorno prezzi popolari???????????Ma quando mai???Cmq coordinate che a quello che ti ha fatto il lavoro se ne trova 100 di nuovi clienti credimi.Per cui metti pure le coordinate...con dei prezzi cosi'....e' da consigliare.
Quota associativa 135...certo per essere socio del circolo mica il parcheggio della barca.....non ci credo mi devi dare delle coordinate precise.Ossia nomi marche etc etc.Scusa queste mie brutali richieste ma secondo me stai dando delle notizie quantomeno confuse.Non si puo' confondere la gente con affermazioni di questo tipo.Che uno si sente anche un po' cretino....e un'altro dice guarda che stupido che sono io che pago l'antivegetativa in latta 40 euri al kg.
19-09-2011 07:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #125
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ma è un difetto della foto o la deriva è storta??
Ciao

Birbante di un Frap!!!
19-09-2011 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #126
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ragazzi sabato pomeriggio ho avuto il piacere di poterla conoscere è molto meno peggio di quel che sembra può farcela non tarpiamogli le ali ha quella luce negli occhi che in pochi velisti ormai si vede
19-09-2011 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #127
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
wow!... vorrei solo che questa mia 'avventura' che si risolverà con una vittoria assoluta Big Grin serva da stimolo a chi pensa che non si possa fare....NON ARRENDETEVI!
19-09-2011 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #128
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:lacamomilla ha scritto:
ragazzi sabato pomeriggio ho avuto il piacere di poterla conoscere è molto meno peggio di quel che sembra può farcela non tarpiamogli le ali ha quella luce negli occhi che in pochi velisti ormai si vede

Un augurio sincero a IvanoM, non farti ingolosire dal miraggio di trasformala in barca da crociera, ha una sua anima precisa mantienila!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011 02:57 da TRIDENT1103.)
20-09-2011 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #129
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
no no... vorrei rendere solo diciamo...spartanamente confortevole....
20-09-2011 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #130
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:21nino ha scritto:
Ciao Ivano, ... mettila subito in acqua!
Ti servono soltanto:
-un materassino,
-un fornello(non necessariamente da campeggio, va bene anche il vecchio due fornelli Liquigas),
-un secchio robusto(da non confondere con quello con cui lavi l'insalata....),
-una ghiacciaia,
-bidoni per l'acqua dolce,
-una bussola.
...
Più tempo passi con la barca a secco, più ascolti 'preziosi' consigli e più per tè sarà diFficile rinunziare a cose indispensabili come:
-boiler,
-gps di rispetto,
-plotter 11 pollici,
-Webasto,
-gruppo elettrogeno 9 Kw,
-tv color led,
-pc con chiavetta per il meteo,
-aria condizionata,
-aria fritta, ecc..... .
Ripeto: SE la barca te lo consente: mettila subito in acqua.
Il resto verrà da solo.
AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NINO.
Quoto al cubo! Na lavada na sugada, la par nanca duperada!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
20-09-2011 16:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #131
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:mckewoy ha scritto:


magari arrivi alla conclusione che la puoi trasformare per una crociera veloce intervenendo sugli allestimenti e dimensionando opportunamente velatura e zavorra
ICAB, Mc

'indagando ho scoperto che il siluro era stato aggiunto successivamente perchè i precedenti proprietari hanno installato un albero più alto (14 metri)..'

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011 16:55 da mckewoy.)
20-09-2011 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #132
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:


magari arrivi alla conclusione che la puoi trasformare per una crociera veloce intervenendo sugli allestimenti e dimensionando opportunamente velatura e zavorra
ICAB, Mc

colto nel segno...
20-09-2011 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #133
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:IvanoM ha scritto:
vero! il siluro è un grande problema... se non trovo i disegni lo farò dimensionare da un mio conoscente (ingegnere navale) e
...ma sei sicuro che avesse un bulbo????
le pinne di deriva negli IOR di solito non avevano bulbo ....il piombo era solo dentro la pinna/deriva....
Sarebbe consigliabile rintracciare il costruttore o meglio il progettista prima dui aggiungere peso dove non ci vuole e comunque se lo fai e non ci vuole può essere pericoloso per tutta la struttura....
21-09-2011 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #134
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ciao... forse erano pinne.. montate dai precedenti proprietari quando hanno cambiato l'albero (messo uno più alto).. per il costruttore ho scritto un pò in giro ma per ora nn risposta....
22-09-2011 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #135
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ho trovato la sua gemella!

http://www.moresailing.it/Ave0.html
23-09-2011 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #136
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ciao a tutti... proseguono i lavori... la roto-orbitale è diventata la mia compagna nel w.e.... volevo informarvi di un esperimento che sta dando ottimi risultati... sto sverniciando l'antivegetativa usando normale soda in polvere.. praticamente la soda solvay non quella caustica ovviamente.... mi è stato suggerito da un imbianchino che lavora per noi, lui sverniciava i serramenti in legno massello... forse con uno sverniciatore all'acqua avrei fatti prima... forse... ma chi si fida!.. posterò foto a lavoro finito....
05-10-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #137
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Caro Ivano,
C'è uno sverniciatore apposito per antivegetative, lo trovi nei negozi di pitture marine!!!
Ti facilita il lavoro e non intacca assolutamente il Gelcoat!!!
Se lo strato e spesso dovrai ripetere l'applicazione, ma è effettivo!!
Buon Lavoro!!
05-10-2011 22:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #138
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ciao..li ho visti... è che ho pessimi ricordi con gli sverniciatori....
05-10-2011 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #139
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
fase 1 carena: Fatto!... seguiranno foto!... suddisfazione.. piena!
11-10-2011 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.411
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #140
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
forza, avanti così
12-10-2011 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro deriva 4.5 metri Pietra Filosofale 1 2.172 20-05-2020 17:18
Ultimo messaggio: oudeis
  Spiaggetta su Barca di 8 metri mlipizer 14 3.627 21-04-2017 11:48
Ultimo messaggio: andros
  Come costruire un cabinato di 6 metri claudia_foglieni 10 9.011 25-08-2009 17:08
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)