Rispondi 
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Autore Messaggio
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #161
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Poolk ha scritto:
ciao Rurik.
o.t. -> a dire la verità ho trovato x caso questo forum 4giorni fa! ho letto quello che mi era concesso leggere ed ho mandato subito la richiesta di iscrizione. ottimo forum.. o molto interessante davvero.

quindi tu sostieni che le 'gufate' o le discussioni che sembrano senza motivo sono dovute a queste competizioni?? che sono anche utili sotto il punto di vista delle varie opinioni su uno stesso tipo di barca!! l'abilità sta nel cogliere il meglio da ognuno [:257] .

Ivano torniamo a te, Big Grin a che punto sei?? hai portato lo scafo al gelcoat? fotoo..
da dove conti poi di continuare i lavori? interni? coperta?
sono curioso riguardo al lavoro che stai facendo. bello!!
ciaoo.
[:253]

Eccomi... perdonate la latitanza ma sono giorni di lavoro intenso... allora attualmente la carena è finita (da quasi due mesi)... fortunatamente non aveva osmosi quindi ho solo carteggiato duro.. fatto trattamento epossidico (4 mani con 2 mani di trattamento preventivo antiosmosi)... primerato ( 2 mani) e verniciato (2 mani di smalto bi-componente)...a primavera ne do un altra a finire... ieri notte ho finito di stuccare la tuga... che sarà posata appena le temperature lo consentiranno...dopo aver posato la tuga verniciatura della coperta... continuo la mia ricerca di attrezzatura di coperta.. insomma si va avanti...ah.. ho arieggiato le vele... e messe via...non voglio lavarle perchè non sono messe così male e poi non vorrei far danni con sbiancanti chimici e/o varie...ps continuo a ringraziare qualcuno...per gli interni sono ancora in fase progettino... diciamo che prima finisco l'esterno poi penso all'interno... importante... ho iniziato la mia carriera di marinaio a vela.. attualmente sono mozzo apprendista sulla barca di un amico che istruisce sul lago di como...
25-11-2011 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #162
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
ivano come vanno i lavori??? io mi sono iniziato a muovere, quasi tutta la mia coperta è ricoperta di antiruggine e l'interno piano piano viene dipinto (ad opera della mia fidanzata...)
13-12-2011 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #163
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao Fede... ho finito di stuccare la nuova tuga... ora appena ho un pò di tempo taglio... aspettando sempre che le gelate passino...
13-12-2011 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poolk Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 94
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #164
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
innanzi tutto buon inizio carriera!! Smile
ma cosa ti manca di atrezzatura in coperta!? cioè è vuota del tutto o manca solo qualcosa?
fotoooo.... Big Grin
20-12-2011 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #165
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Che Figata!!!! Vai Ivano , che è un impresa bellissima, tira dritto e piano piano
verrà uno splendore!
A lavagna c'è una specie di grande magazzino di attrezzature nautiche di seconda e terza mano, dove si trovano dei super bargain! Dovresti pensare di farci un giro
per attrezzature varie, se uno non ha troppe 'esigenze' specifiche c'è un sacco di roba!
Bellissima impresa, vai alla grande!

Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 01:38 da stefanostrocchi.)
21-12-2011 01:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #166
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ivano, potrei essere al cantiere del Sicumera il 26; dovrei demolire l'albero della mia prima barca. Non credo ci sia materiale che ti interessa perché per coperta, ad esempio, penso tu intenda winch in acciaio ed io li ho ma in bronzo e non penso di regalarli. Onestamente potrei avere un po di carrucole, arridatoi ma la barca era un 7 metri e 50 ed a te probabilmente risulterebbero piccole. Sempre che tu sappia cosa cerchi posta un elenco. A Roma sto cominciando il trattamento del Rurik. Confido di trovare un capannone dove rimessarlo e fare tutto al meglio. Vorrei applicare a compressore. Per ora fa un freddo cane e non ho una gran voglia di darmi da fare, ma purtroppo tocca al armatore assistere la sua bambina senza indugi.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
21-12-2011 04:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #167
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:stefanostrocchi ha scritto:
Che Figata!!!! Vai Ivano , che è un impresa bellissima, tira dritto e piano piano
verrà uno splendore!
A lavagna c'è una specie di grande magazzino di attrezzature nautiche di seconda e terza mano, dove si trovano dei super bargain! Dovresti pensare di farci un giro
per attrezzature varie, se uno non ha troppe 'esigenze' specifiche c'è un sacco di roba!
Bellissima impresa, vai alla grande!

:)Grazie per l'informazione utilissima! ci faremo sicuramente un giro!...
22-12-2011 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #168
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Rurik ha scritto:
Ivano, potrei essere al cantiere del Sicumera il 26; dovrei demolire l'albero della mia prima barca. Non credo ci sia materiale che ti interessa perché per coperta, ad esempio, penso tu intenda winch in acciaio ed io li ho ma in bronzo e non penso di regalarli. Onestamente potrei avere un po di carrucole, arridatoi ma la barca era un 7 metri e 50 ed a te probabilmente risulterebbero piccole. Sempre che tu sappia cosa cerchi posta un elenco. A Roma sto cominciando il trattamento del Rurik. Confido di trovare un capannone dove rimessarlo e fare tutto al meglio. Vorrei applicare a compressore. Per ora fa un freddo cane e non ho una gran voglia di darmi da fare, ma purtroppo tocca al armatore assistere la sua bambina senza indugi.


Grazie Riccardo! tu sei già stato grandissimo per quello che hai fatto! ti ringrazio tantissimo per l'interesse!.. buon natale a te e a tutta la famiglia!
22-12-2011 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #169
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Hai finito di gozzovigliare? Come avanzano i lavori! Io ho finito di trattare la prima serie di boccaporti in legno del Rurik e mi appresto a cominciare con i Boccaporti del pozzetto. E tu?

Buon 2012 a tutti i pazzi come noi che cercano di riprendere un rapporto con la manualità contro un mercato che ci vorrebbe recludere al ruolo di spettatori del usa e getta.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
05-01-2012 17:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #170
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao!.. dai non sto gozzovigliando!... è il freddo che limita i lavori possibili...comunque accumulo materiale e nozioni utili!
10-01-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #171
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Ciao
come vannol e cose?
Io ho quasi finito di restaurare il frigo della mia barca.
Mi avanza un frigo a sportello con compressore...
Lo vuoi? SArà 55 litri.Brigoboat.
SE non ti scoccia che ha la porta...
S
10-02-2012 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ssalsedine Offline
Amico del forum

Messaggi: 396
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #172
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Bellissimo thread,
bravo Ivano tutto il mio incoraggiamento per un progetto che ne merita.
Sono solidale al tuo spirito, bravo!

A che punto sei, non aggiorni da un pezzo.
Foto?
30-04-2012 22:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #173
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
...emh!!.....saranno finiti i mille Euro!!!Big GrinBig GrinBig Grin
01-05-2012 19:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #174
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Oppure i 10.oooBlushBlushBlush
02-05-2012 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #175
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Solo di colla o resina ce ne volgliono più di duemila!
02-05-2012 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #176
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:renato pacini ha scritto:
Solo di colla o resina ce ne volgliono più di duemila!
Dove la prendi in gioielleria?

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
02-05-2012 19:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #177
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:stefano702 ha scritto:
...emh!!.....saranno finiti i mille Euro!!!Big GrinBig GrinBig Grin

[:246][:246][:246]
02-05-2012 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro deriva 4.5 metri Pietra Filosofale 1 2.163 20-05-2020 17:18
Ultimo messaggio: oudeis
  Spiaggetta su Barca di 8 metri mlipizer 14 3.599 21-04-2017 11:48
Ultimo messaggio: andros
  Come costruire un cabinato di 6 metri claudia_foglieni 10 8.990 25-08-2009 17:08
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)