Rispondi 
come scegliere quale deriva comprare?
Autore Messaggio
Fralmisi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
come scegliere quale deriva comprare?
io ho 10 uscite con un laser 2 regatta ,'e ho una gran voglia di uscire di nuovo'.
ora vorrei acquistare una deriva tuttamia per uscire quando voglio ,
ma non riesco ad orientarmi su quale acquistare.
mia moglie vorrebbe un hobie cat 14 ,ma in spiaggia alcuni velisti me lo hanno sconsigliato definendolo un 'trattore',e mi hanno consigliato di valutare una 420 o una 470.
qualcuno sa spiegarmi quali sono le caratteristiche che differenziano le tre imbarcazioni?
in modo che possa capire quella piu ' adatta a me.
13-09-2011 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #2
come scegliere quale deriva comprare?
mi sembra di capire che sei nuovo della vela, non ho esperienza sui catamarani, ma 420 e 470 sono barche piuttosto tecniche e difficili da gestire da solo, almeno è la mia opinione personale, io mi orienterei su un bel flying junior: più facile da usare, anche da solo.
13-09-2011 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fralmisi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
come scegliere quale deriva comprare?
[quote]federico_lisa ha scritto:
mi sembra di capire che sei nuovo della vela, non ho esperienza sui catamarani, ma 420 e 470 sono barche piuttosto tecniche e difficili da gestire da solo, almeno è la mia opinione personale, io mi orienterei su un bel flying junior: più facile da usare, anche da

L istruttore che mi ha contagiato, mi ha sconsigliato il fj perché dice che e' una barca che dopo una stagione ti annoia , perché molto lenta ,e sopratutto in zona sarei solo.
Ecco perché chiedevo la differenza tecnica fra 420 e 470 . Secondo voi imparare con una di queste e troppo difficile.?
14-09-2011 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
come scegliere quale deriva comprare?
dipende da te, io ammiro le derive veloci, però mi sono annoiato in fretta e preferisco i cabinati, non mi interessa tanto la velocità quanto il navigare sospinto dal vento, ho anche la mia deriva d'epoca con la quale tuttavia regatterò tra pochi giorni, secondo me (e non ho esperienza diretta sul 470) si equivalgono, fermo restando che il 420 forse tra le due è più gestibile in solitario... comunque se dovessi fare una scelta di una deriva veloce sceglierei questa....
http://www.youtube.com/watch?v=dKJMP8EmZjw questa si che corre!!!
14-09-2011 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CBS 750 a deriva mobile moscato 6 2.794 15-08-2013 01:32
Ultimo messaggio: moscato
  First 31.7 quale categoria CE? ffranc 4 1.866 22-04-2011 04:51
Ultimo messaggio: anonimone
  COMAR - IT - Comet 11 con DERIVA MOBILE?!? lfabio 12 3.533 31-10-2010 17:38
Ultimo messaggio: lfabio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)