Rispondi 
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
Autore Messaggio
sea4see Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #1
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
09.09.2011: the Dutch authorities are new refusing to issue a radio license for non-Dutch owners. To be continued….

Questo ha scritto valerie sul sito web!!! prorio ora che stavo per passare all'Olanda!!!!!????
Accidenti cosa vuol dire? Io ho il long range certificate UK valido e riconosciuto ovunque..
chi mi aiuta?
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2011 04:28 da sea4see.)
14-09-2011 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurizio1955 Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #2
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
ho bandiera olandese,da giugno, e sono/ero in attesa di rilascio della licenza, avendo lo SRC emesso dalla RYA inglese.
Valerie mi ha segnalato nei giorni scorsi che l' Olanda non rilascia più certificati a cittadini non olandesi. Loro, come agenzia, hanno segnalato il fatto all' agenzia europea per le telecomunicazioni, ma non si sa cosa succederà.
Riporto parte della mail:
Recently, the Dutch authorities of Telecom informed us that it was no longer possible for non-Dutch owners to obtain radio license with their services. They have informed us of the refusal to issue your license.

We immediately alerted the European authorities for Telecom who will provide a future European Committee for work on the marine radio to harmonize rules on the matter.


In the current situation, we cannot guarantee that our efforts are successful. Moreover, under the Dutch flag, no other country is authorized to issue a radio license.

Quindi l' uso del VHF è possibile, ma senza nominativo, senza poter impostare MMSI nell' epirb e usare la modalità DSC
15-09-2011 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 140
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
confermo. a me è arrivata dall'autorità olandese per le telecomunicazioni la lettera con cui respingono la domanda da me fatta a maggio. motivo: la barca viene usata prevalentemente al di fuori delle acque olandesi!!!
15-09-2011 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
Ahi,

Pero' chiedo: il fatto di avere un vhf senza la licenza su una barca con bandiera olandese che naviga in mediterraneo alla fine a cosa si va incontro? Per me nessuno puo' dire niente, o meglio una motovedetta olandese dovrebbe venire qui, trovarti, controllarti e verbalizzasti, ... Mah.

Bv
16-09-2011 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
haydude Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #5
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
Citazione:mastgreg ha scritto:
Ahi,

Pero' chiedo: il fatto di avere un vhf senza la licenza su una barca con bandiera olandese che naviga in mediterraneo alla fine a cosa si va incontro? Per me nessuno puo' dire niente, o meglio una motovedetta olandese dovrebbe venire qui, trovarti, controllarti e verbalizzasti, ... Mah.

Bv

Ma se sei Italiano e risiedi in Italia, perche' non metti la bandiera Italiana e richiedi la licenza Italiana?
16-09-2011 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sea4see Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #6
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
...e bravo... se potessi lo farei!
Ma con la barca offshore che ho non potrei andare non oltre le 12 miglia visto che è non e catalogata CE (..grazie alle leggi borboniche italiane!)
Leggiti i vantaggi delle bandiere straniere!Sadsmiley




Citazione:haydude ha scritto:
Citazione:mastgreg ha scritto:
Ahi,

Pero' chiedo: il fatto di avere un vhf senza la licenza su una barca con bandiera olandese che naviga in mediterraneo alla fine a cosa si va incontro? Per me nessuno puo' dire niente, o meglio una motovedetta olandese dovrebbe venire qui, trovarti, controllarti e verbalizzasti, ... Mah.

Bv

Ma se sei Italiano e risiedi in Italia, perche' non metti la bandiera Italiana e richiedi la licenza Italiana?
16-09-2011 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
L'olanda non rilascia più' licenze radio?!?!
Ad esempio perche' mi scoccia essere obbligato a dover revisionare una zattera di soli due anni dopo che mi hanno costretto a comprarne una dopo che ce l'avevo gia'!

Rinnovo RINA (?!) ...

Limiti ...

Solo per dirne qualcuna, ma se vuoi continuo ...

Bv
17-09-2011 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Novità per la registrazione in Olanda??? umeghu 0 321 13-11-2017 18:27
Ultimo messaggio: umeghu
  Band.Olanda: cambia rilascio rob 27 1.548 26-03-2017 16:48
Ultimo messaggio: giuss68
  Licenza radio e Mmsi in arrivo.... gip 2 412 27-04-2014 00:50
Ultimo messaggio: Gulliv3r

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)