Rispondi 
DROMOR - GR - DISCOVERY 3000 plus - ???
Autore Messaggio
MS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
DROMOR - GR - DISCOVERY 3000 plus - ???
Ciao a tutti.
Dopo circa un anno fuori per lavoro finalmente sono rientrato a casa (Bari) e posso ridedicarmi alla bella vela ... qualcuno conosce il Dromor Discovery 3000 Plus ? Mi puo' dare qualche consiglio ... non so praticamente nulla di questa barca, solo che e' o che era prodotta da un cantiere greco (La Dromor Yacht e' stata rilevata da un'altra compagnia greca qualche anno fa) !

Thanks a lot !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2013 05:37 da irruenza.)
06-10-2011 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.555
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
DROMOR - GR - DISCOVERY 3000 plus - ???
non so molto, ha due cabine doppie - poppa e prua - con il bagno a poppavia, dal lato opposto della cabina; quadrato con divani contrapposti, cucina carteggio uno di fronte all'altro. Insomma sistemazione classica.
il motore dovrebbe - dovrebbe - essere uno yanmar 18 hp; timoneria a ruota.
ho anche una scheda, ma attualmente sono lontano da casa.
al tempo se ne parlava bene. si diceva che era una buona barca per navigare nel meltemi.
non saprei dire come è stato costruito lo scafo. non ricordo com'era la coperta ...
vado a memoria ed al momento non mi viene altro. se trovo qualcosa te lo faccio avere. ciao

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
12-10-2011 09:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
DROMOR - GR - DISCOVERY 3000 plus - ???
Grazie Franz ... nel frattempo sono riuscito a vederne una ... risponde perfettamente a quello che ricordi (a meno del fatto che non so come si comporta col meltemi). La tuga e' alta (buono perche' garantisce una bella altezza sottocoperta, meno buono perche' l'estetica ne risente). Taglio molto classico un po' su tutto. Interessante la grande plancetta a poppa che rende comodo sia l'accesso in banchina sia l'accesso in mare.

Se hai maggiori notizie su 'difetti tipici' o altri aspetti particolari ... GRAZIE GRAZIE
17-10-2011 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)