Rispondi 
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
come mai nessuna risposta? ho sbagliato a postare in questa sezione o ho fatto bene?
12-10-2011 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
comegira Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #2
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
a Genova ho visitato sia il 40, sia il 33. Il 40 è una bella barca ma i nuovi interni del 33 sono quelli che mi sono più piaciuti tra tutti i 33-35 piedi visitati (cioè tutti quelli esposti!!). La tuga del 33 non mi ha convinto ma il pozzetto con due timoni, tanto spazio e tavolo che esce dal paiolato... fanno la loro figura!! la costruzione mi è sembrata abbastanza curata e si vede la mano di uno studio italiano anche se, il prezzo, mi è sembrato un pò esagerato. Se il 49 sarà costruito sulla falsariga delle idee del 33 sarà una certamente una barca da vedere al prossimo salone!!!!
13-10-2011 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
già, lo credo anche io....il concept è ottimo....dalle foto viste sulle riviste (del 33) mi pare che siano di ottima qualità, sia gli interni e sia gli esterni!
Chissà come navigano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2011 14:53 da N/A.)
14-10-2011 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
comegira Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #4
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Mi hanno riferito grandi cose in regate d'altura, niente bastoni non hanno spy ma solo generoso gennaker. comodi in crociera Ti assicuro che un pensiero per il 33 l'ho fatto in caso riesca a vendere il Bavaria e il mio socio!!!!
14-10-2011 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Io conosco bene il cantiere e le barche Azuree.

Conosco bene anche chi le commercializza e ne fa servizio di assistenza in pratica in tutto il meridione.

Il cantiere e' turco. Grande organizzazione del lavoro. Grandi investimenti. Benche' siano alla loro prima esperienza con barche a vela sono da lungo tempo esperti in costruzione di barche a motore di ottimo livello con gran cura dei particolari.

Hanno acquistato qualche anno fa il progetto del 40 e hanno organizzato una linea di produzione che fa paura. Oltre al progettista italiano anche il responsabile della produzione e' italiano.

L'Italia e' il primo paese europeo in cui stanno vendendo barche ... ma il loro piano di investimenti prevede di entrare anche il altri cinque paesi europei nel brevissimo.

Che dire io sono innamorato del 33 in termini di spazi (soprattutto pozzetto) e di prestazioni (non impazzisco invece per l'aspetto estetico). Unica nota negativa - riguardo gli spazi - e' che considerando che sono proprio ampi per un dieci metri, potevano realizzare un bagno piu' grande ! A proposito il 33 e' stato nominato l'anno scorso 'migliore barca del salone di Genova'. Con il gennaker vola letteralmente. Il 33 per altro ha gia' giovato di alcuni interventi di miglioramento rispetto al 40. Ho visto i progetti del 49 e sembra proprio che sia uno spettacolo !

Le linee d'acqua, lo spigolo lungo tutto lo scafo, il doppio timone (oltre alla doppia ruota), etc ne fanno una barca che si presta molto sia a regate (d'altura) sia a crociera ... non e' il massimo se ci vuoi fare regate 'a bastone'.

Il prezzo ? Un po' piu' alto della concorrenza diretta (Beneteau, Jeanneau, Dehler, etc) ma stiamo parlando di una barca decisamente diversa in termini di costruzione e di accessori.

Non entro invece nel merito della componente estetica che essendo soggettiva puo' piacere come no. Conosco un armatore che l'anno scorso ha comprato il 40 e' che cercava una appunto barca fuori dal comune con una certa personalita' ... in pratica qualcosa che si distinguesse dalle atre e, onestamente, almeno da questo punto di vista possiamo essere tutti d'accordo.
17-10-2011 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
comegira Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #6
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Confermo che i rivenditori della tua zona durante la visita sono stati tra i più gentili e, sopratutto, i più appassionati nel descrivere la barca. Parlando con altre persone, molto molto più esperte del sottoscritto, hanno espresso forti dubbi sulle capacità boliniere della barca. Sarebbe interessante parlare con qualcuno che ha avuto la possibilità di provarla!!! Per quanto attiene il prezzo.... la differenza non è di pochi euri ma vai sull'ordine di circa una ventimila in più!!!
18-10-2011 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
So che c'è un nuovo distributore per l'italia, ne sapete nulla?
17-12-2011 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Il prezzo degli Azuree considerato che è costruito in Turchia è altissimo ( costo manodopera un terzo che in Italia) , anche se credo sia costruito bene( i turchi son gente seria). Trovo le barche a vela con il roll bar, specie se integrale , orribili .Fa tanto motoscafaro.Ma è una mia opinione personale.
17-12-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Per quel che ho potuto vedere è una barca eccezzionale, di elevatissimo livello....all'inizio ero scettico ma studiandola bene ho cambiato radicalmente idea. Anche a livello di finiture e negli interni è stupenda e ben fatta.
Chi sa di questa nuova distribuzione?
17-12-2011 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calante Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #10
SIRENA MARINE - TR - Azuree 49
Penso che, come le sorelle minori, sia distribuita da Sirnew a Torino.
18-12-2011 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fora Marine RM 12.60 BALDUR2 1 2.440 01-02-2013 01:02
Ultimo messaggio: BALDUR2
  Fora Marine RM 10,60 aziofink 10 3.780 20-01-2012 03:18
Ultimo messaggio: pisa56100
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 33 Napoli 5 3.238 17-10-2011 17:41
Ultimo messaggio: MS
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 eulero 23 9.117 14-10-2011 01:05
Ultimo messaggio: William MX
  SIRENA MARINE - TR - AZUREE 40 Ieio 12 3.720 11-06-2011 19:39
Ultimo messaggio: Dema
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 skipperVELA 7 3.590 12-11-2010 02:24
Ultimo messaggio: Ieio
  SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 Fast Magic 25 7.855 12-03-2008 15:06
Ultimo messaggio: ADL
  ADRIASAIL - IT - Azuree 40 bozzello 30 6.957 11-03-2008 21:56
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)