Rispondi 
S&S...UUUAAUUUUUUU
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #21
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Marisco ha scritto:
Sul vecchio sito di hanse, non più in rete, c'era scritto infatti che i loro modelli si ispiravano ( esteticamente ) alle barche americane del Maine....

Sarà, ma se devo immaginare delle vele del Maine mi vengono in mente queste splendide 'signore' (ndr: Hinckley Yacht):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Mamma mia, metto le foto, le riguardo e dico, ma che belle sono (scuotendo la testa e storpiando un pò la bocca) ???!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2011 01:02 da Madinina II.)
22-10-2011 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cap finistere Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #22
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:mikael ha scritto:
scherzi a parte...adoro S&S..
sono nato e cresciuto sul loro disegno N°1899..
il primo amore non si scorda mai!
il rendering è bellissimo,gran fascino,i timoni mi sembrano esagerati per il pescaggio,anche perchè sono due,ma immagino sia un preliminare..
Smile
...beh, non ti poteva capitare di meglio.
Io sto vivendo una bellissima storia d'amore con il N 1959, puoi ben capire lo shock iniziale !
22-10-2011 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cap finistere Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #23
S&S...UUUAAUUUUUUU
...grazie delle foto! Aggiorno la cartella 'favorite' Cool
22-10-2011 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #24
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
scherzi a parte...adoro S&S..
sono nato e cresciuto sul loro disegno N°1899..
il primo amore non si scorda mai!
il rendering è bellissimo,gran fascino,i timoni mi sembrano esagerati per il pescaggio,anche perchè sono due,ma immagino sia un preliminare..
Smile
...beh, non ti poteva capitare di meglio.
Io sto vivendo una bellissima storia d'amore con il N 1959, puoi ben capire lo shock iniziale !
Complimenti!
Uno yawl,anzi...'lo yawl'...anno? 59?
Smile
22-10-2011 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cap finistere Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
S&S...UUUAAUUUUUUU
...secondo me ti sei confusoSmile cmq la nostra (ho un socio) e' del 71
22-10-2011 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Mansail ha scritto:
poppa aperta per fare crociera Smile

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


22-10-2011 06:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #27
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
Sul vecchio sito di hanse, non più in rete, c'era scritto infatti che i loro modelli si ispiravano ( esteticamente ) alle barche americane del Maine....

Sarà, ma se devo immaginare delle vele del Maine mi vengono in mente queste splendide 'signore' (ndr: Hinckley Yacht):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Mamma mia, metto le foto, le riguardo e dico, ma che belle sono (scuotendo la testa e storpiando un pò la bocca) ???!!!

bellissime, ma....anche questa è bellissima



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

tu mi dirai che è vecchia, il morris 36 è attuale , e allora , tu andresti in giro tutti i giorni con questa :



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa è modernissima, è una replica, ma non fa le cose che fa una banale panda.

Inoltre le linee S&S di un tempo, con tutti quegli slanci, erano fortemente influenzate dai regolamenti IOR , ma non è detto che siano i migliori scafi per andar per mare, anzi, io sono convinto dell'esatto contrario.


..... però se avesi un po' di soldi da buttare via io una spedster replica me la comprerei subito, e anche un morris 36 Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2011 06:55 da Marisco.)
22-10-2011 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #28
S&S...UUUAAUUUUUUU
Non ha lo spigolo!
22-10-2011 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #29
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Marisco ha scritto:
tu mi dirai che è vecchia, il morris 36 è attuale , e allora , tu andresti in giro tutti i giorni con questa :

questa è modernissima, è una replica, ma non fa le cose che fa una banale panda.

Inoltre le linee S&S di un tempo, con tutti quegli slanci, erano fortemente influenzate dai regolamenti IOR , ma non è detto che siano i migliori scafi per andar per mare, anzi, io sono convinto dell'esatto contrario.


..... però se avesi un po' di soldi da buttare via io una spedster replica me la comprerei subito, e anche un morris 36 Tongue

Oltre ai regolamenti IOR (che però non credo influenzassero proprio tutti i progetti), vi era anche una filosofia progettuali e di design molto differenti.
Il parallelo auto-barche è sempre molto difficile (in taluni casi impossibile); come comparare un motore del 1985 ed uno del 2012 (pensando livelli standard)? Una sospensione o centralina del 1987 ed una di oggi?
Se invece penso ad uno scafo degli anni 80 come quelli postati, ed al comportamento che può avere in andatura su mare formato o meno non riesco a percepire il 'non senso' di confrontalo agli scafi di oggi (cosa che invece percepirei se confrontassi una AlfaSud ed una Mini o Golf di oggi)...ovvero non mi sembra di confrontare secoli di differenza (infatti non avrei dubbi, a parità di condizioni, acquisterei barca degli anni 80 tipo quelle sopra).

Quando parli di Morris 36 (barca moderna con linee classiche) pensi a questo?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Perchè ci sarebbe anche questo (sempre Morris Yacht e tra i più venduti del cantiere), il M36 Justine:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2011 21:29 da Madinina II.)
22-10-2011 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #30
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Madinina II ha scritto:

Quando parli di Morris 36 (barca moderna con linee classiche) pensi a questo?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Intendevo proprio questo, ma era solo u esempio. A proposito, hai visto nel filmato come beccheggia ? E' opinione comune pensare che una prua slanciata abbia un passo sull'onda più dolce, invece ( l'ho scoperto da poco anche io ) è esettamente il contrario, è la prua verticale a dare un passaggio sull'onda più dolce.
22-10-2011 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #31
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:lupo planante ha scritto:
guarda che conosco una Ing velista donna che dice che la barca per il giro del mondo deve essere un Ketch in alluminio sovrainvelata con deriva mobile skeg pozzetto centrale

Mi è chiaro il vantaggio di
- skeg, pozzetto centrale

Sono incerto su
- ketch (per le poppe lunghe vedo meglio un cutter)

Non ho opinioni sull'alluminio

Non capisco invece la deriva mobile.
- maggiori rischi di perderla a fronte di una reale necessità di ridurre il pescaggio?

Domando eh, non critico.
22-10-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #32
S&S...UUUAAUUUUUUU
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi sa che con l'ing donna e velista dovro' farci una chiaccherata seria.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Visto che siamo in due a voler fare conoscenza con la velista, dobbiamo decidere che arma scegliere

queste vanno bene [:53] o preferisci questa [:188] ?
22-10-2011 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
S&S...UUUAAUUUUUUU
marisco ha scritto:
questa è modernissima, è una replica, ma non fa le cose che fa una banale panda.


strano. credevo che una Panda si muovesse su strada con quattro ruote, avesse un motore, dei sedili, luci, freni e radio
che fa di diverso?
forse ho capito: non se la tira.... (lei, non il proprietario)

è un po' come per le barche: ci sono quelle fatte per navigare e quelle fatte per farsi vedere.
24-10-2011 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)