Rispondi 
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
Autore Messaggio
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #21
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
Dal mio punto di vista

Contro:
- porti italiani non proprio pronti ad accogliere la larghezza di queste barche e quindi ti tocca prendere un posto per barche piou grandi
- prezzo
- poca falegnameria se sei un amante del legno

Pro:
- a vela un'emozione indescrivibile. Basta vedere i filamti su youtube
- qualità costruttive
- spazio in pozzetto
- essenzialità degli interni
- sicure anche perchè veloci

Gran bella barca

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
09-08-2013 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bradipo17 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #22
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
Certamente dipende da quello che si cerca in una barca:
la bellezza obiettiva dello scafo, la cura e rifinitura degli interni, il numero di posti letto, la comodità come si fosse a casa, la sicurezza, una casa per giramondo, il basso prezzo, competitività in regata... Per ogni esigenza il mercato propone qualcosa.
Certo il Pogo non è la classica barca da mediterraneo, ma di simili progetti se ne vedono sempre di più: larghe a poppa, doppia pala del timone, armo semplificato, però solitamente vengono uniti anche alcuni degli elementi 'classici' del nostro mercato.
La mia personalissima idea di barca sposa proprio la filosofia del Pogo, non perché voglia fare vela oceanica, ma perché amo la semplicità ma con alla base una seria progettazione (parlo dello scafo), vorrei poter non prescindere più dall'albero in carbonio (una volta 'assaggiata' una prelibatezza, chi vuole più tornare indietro...) e poter navigare in equipaggio ridotto, vorrei poter planare con relativa semplicità e non mi importa se poi di bolina con poca aria fatico un po'.
Vorrei che a fine giornata i miei ospiti ed i miei familiari non pensassero neppure di fare la doccia sottocoperta (un solo bagno e mi pare anche che non sia di quelli più lussuosi), ma fossero portati (oltre che dal proprio piacere) dal maggior confort dell'esterno a non rintanarsi sottocoperta se non per dormire (se proprio necessario... Sono così belle le stelle!)
Insomma vorrei una barca leggera e spartana, che sia divertente a vela e amo il timone a barra, anche su un 41 piedi (ma che è sta doppia ruota che ho visto su un pogo12.50???); vorrei una bella poppa aperta e di generose dimensioni perché tanto all'ancora sono sempre li dietro; per ora non ho bisogno di winch elettrici e speriamo che il fisico regga per molto tempo... non mi interessano i legni, trovo molto bello il gelcoat a vista; non sopporto le porte che sbattono, quindi trovo una bella idea quella di eliminarle!
Insomma penso di essere fatto per la filosofia del Pogo...
E so per certo che moltissimi velisti non sono d'accordo e hanno una propria idea di barca, ed è proprio questo che mi convince ancora di più: una propria individualità che ti distingue anche da quelli che hanno tantissimo in comune con te, proprio i velisti.
Vabbè, ora torno al mio motoscafo da 2.000 cv superaccessoriato con le lucine subacquee!!
Noooo, scherzo, per ora torno ad un barchino da regata col quale sto facendo tanti bagni e pochissima vela!
Ciaociao
09-08-2013 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del forum

Messaggi: 453
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
il 12,50 con doppia ruota è stata una richiesta dell'armatore.....in cantiere tutti lo hanno guardato con aria sconsolata e senza comprendere il perchè....allargando le braccia...
09-08-2013 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del forum

Messaggi: 453
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
ah, cmq qs storia delle ariette..mah certo non è una barca da regata da brezze, però io col 10,50, spesso vado a vela mentre gli altri barconi vanno a motore...
boh!
09-08-2013 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
Citazione:Bradipo17 ha scritto:
Certamente dipende da quello che si cerca in una barca:
la bellezza obiettiva dello scafo, la cura e rifinitura degli interni, il numero di posti letto, la comodità come si fosse a casa, la sicurezza, una casa per giramondo, il basso prezzo, competitività in regata... Per ogni esigenza il mercato propone qualcosa.
Certo il Pogo non è la classica barca da mediterraneo, ma di simili progetti se ne vedono sempre di più: larghe a poppa, doppia pala del timone, armo semplificato, però solitamente vengono uniti anche alcuni degli elementi 'classici' del nostro mercato.
La mia personalissima idea di barca sposa proprio la filosofia del Pogo, non perché voglia fare vela oceanica, ma perché amo la semplicità ma con alla base una seria progettazione (parlo dello scafo), vorrei poter non prescindere più dall'albero in carbonio (una volta 'assaggiata' una prelibatezza, chi vuole più tornare indietro...) e poter navigare in equipaggio ridotto, vorrei poter planare con relativa semplicità e non mi importa se poi di bolina con poca aria fatico un po'.
Vorrei che a fine giornata i miei ospiti ed i miei familiari non pensassero neppure di fare la doccia sottocoperta (un solo bagno e mi pare anche che non sia di quelli più lussuosi), ma fossero portati (oltre che dal proprio piacere) dal maggior confort dell'esterno a non rintanarsi sottocoperta se non per dormire (se proprio necessario... Sono così belle le stelle!)
Insomma vorrei una barca leggera e spartana, che sia divertente a vela e amo il timone a barra, anche su un 41 piedi (ma che è sta doppia ruota che ho visto su un pogo12.50???); vorrei una bella poppa aperta e di generose dimensioni perché tanto all'ancora sono sempre li dietro; per ora non ho bisogno di winch elettrici e speriamo che il fisico regga per molto tempo... non mi interessano i legni, trovo molto bello il gelcoat a vista; non sopporto le porte che sbattono, quindi trovo una bella idea quella di eliminarle!
Insomma penso di essere fatto per la filosofia del Pogo...


che bellezza, messaggio rinfrescante Smile

almeno si cambia dai classici 'io si' che so quale sia la barca 'giusta', voialtri non avete capito un catso vi spiego io come stanno le cose' Big Grin

(e i pogo sono abbastanza lontani dal mio modo di navigare)


bv Smile
09-08-2013 21:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #26
CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate
qualche foto del vicino del pontile di fronte

va talmente veloce che ha la prua già tutta sbertucciata Big Grin


[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]


[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]


[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]


[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide][/URL]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2013 22:09 da rob.)
28-10-2013 22:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Structures - FR - Pogo 40-S4 rob 4 1.949 17-11-2020 12:55
Ultimo messaggio: nedo
  POGOSTRUCTURES - FR - POGO 3 kawua75 5 3.691 08-04-2015 16:30
Ultimo messaggio: renny
  CNS - FR - Pogo 9 metri renny 23 6.283 14-12-2013 18:13
Ultimo messaggio: renny
  CNS - Fr- Pogo 50 renny 2 2.237 28-10-2013 21:22
Ultimo messaggio: renny
  CNS - FR - Pogo 10,50 matteo 45 12.476 24-08-2013 01:29
Ultimo messaggio: rob
  CNS - FR - Pogo 40 una mezza delusione sarastro 20 6.484 09-08-2013 05:34
Ultimo messaggio: rob
  CNS - FR - Pogo 50 snupetta 30 5.797 30-07-2013 06:20
Ultimo messaggio: Avel
  CNS - FR - Pogo 40S2 e Pogo 12,50 Rockdamned 15 5.973 06-03-2012 18:40
Ultimo messaggio: renny
  Oceanis 42 cc cosa ne pensate? pregi difetti perez 17 8.934 10-01-2012 02:20
Ultimo messaggio: atamat
  CNS - FR - Pogo 10.50, pogo 12.50 - Video giapao 8 3.546 06-11-2011 22:33
Ultimo messaggio: renny

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)