Rispondi 
Assistenza Volvo in Corsica
Autore Messaggio
mwalimu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #1
Assistenza Volvo in Corsica
Vorrei narrare quanto mi è accaduto la scorsa estate a Calvi in Corsica affinché gli amici velisti, che abbiano o meno un motore VOLVO, e che (spero di no!) abbiano bisogno di assistenza stiano accorti nel ricercare un meccanico che sistemi il guasto.
Orbene il 18 agosto, all'improvviso il saildrive Volvo 130 non ne ha più voluto sapere di innestare la marcia avanti. Come scritto in altro topic di questa sezione del forum, era, evidentemente un problema del pacchetto frizione.
Non avendo a portata di mano un elenco delle officine autorizzate VOLVO ho consultato quella pubblicazione che ci aiuta a conoscere i porti ed ho telefonato al primo dei numeri indicati alla voce assistenza. Ho chiesto se facevano assistenza VOLVO e mi hanno risposto negativamente.
Ho fatto lo stesso con il secondo e questi mi ha detto che lì non c'era assistenza VOLVO, però poteva darmi il numero di telefono di un bravo meccanico esperto anche VOLVO.
Non sto a farla lunga, né a narrare cosa quella telefonata mi è costata, sia in termini economici che di timori per l'incolumità mia e di mia moglie, basta dire che a un certo punto ho dovuto fare intervenire la Gendarmerie.
Fatto sta che nell'area di carenaggio del Porto comunale di Calvi si aggirano degli pseudomeccanici con furgoni attrezzati ad officina e se gli capita un gonzo come sono stato io fanno danno e quando te ne accorgi e gli togli il lavoro ti perseguitano.
Gli pseudomeccanici con cui ho avuto a che fare non solo non hanno riparato il guasto, ma ne hanno provocato un altro anche maggiore rimontando la frizione al contrario e bloccando tutto il meccanismo di trasmissione.
Solo dopo ho fatto quello che, se quel maledetto 18 agosto non mi fossi fatto prendere dalla fretta, avrei dovuto fare immediatamente: ho telefonato a VOLVO France ed ho fatto la figura anche dell'imbecille perché mi hanno detto che un'officina ufficiale VOLVO era nel porto di Sant'Ambrogio, a sole 5 miglia da Calvi.
Ma come, ho ribattuto, qui mi hanno detto che nella zona non c'è alcuna assistenza VOLVO e loro mi hanno risposto che non potevano non saperlo, solo che, se me lo avessero detto, gli pseudomeccanici, con cui evidentemente sono d'accordo, avrebbero perso un potenziale cliente (o un pollo da spennare).
Comunque, in definitiva, i Cantieri Navali di Calvi a Sant'Ambrogio (tel. 0033495607098 Iean Luc Vevret), che sono officina autorizzata VOLVO e non solo, hanno fatto un ottimo lavoro e si sono rivelati estremamente capaci, organizzati, professionali ed onestissimi.
Pessima esperienza quella che mi è capitata e l'ho raccontata senza timori di essere giudicato poco accorto affinché nessun altro possa incappare in simili disavventure.
22-10-2011 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
Assistenza Volvo in Corsica
Grazie dell'informazione, speriamo non serva ma non si sa mai.
Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
22-10-2011 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #3
Assistenza Volvo in Corsica
Grazie delle notizie che dai. Purtroppo spesso nel momento di vera necessità si finisce in mano agli avvoltoi. Personalmente, visto che anch'io c'ho sotto un Volvo, grazie a te, se mi dovesse capitare lì a Calvi, potrò evitare il tuo stesso errore, ma spero francamente di non averne bisogno.28

https://www.youtube.com/user/trixarc100
29-10-2011 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
old_al Offline
Amico del forum

Messaggi: 390
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
Assistenza Volvo in Corsica
Quello che ti é successo mi fa ricordare un episodio che mi é capitato 3 anni fa a Calvi.
Eravamo ai primi di maggio, prima di lasciare il marina vado a far nafta (barca a vela di 12 m). Chiedo al tizio del distributore il pieno di nafta e lui mi passa la pistola erogatrice. Ho l'abitudine di annusarla e mi accorgo che puzza di benzina e non di nafta; glielo faccio notare e lui, senza neanche scusarsi, se la riprende e mi porta quella della nafta. Mi é sempre rimasto il dubbio che l'avesse fatto apposta per poi far intervenire qualche 'amico' per riparare i danni!
30-10-2011 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  disavventura con un meccanico in Corsica Canadese 30 1.807 16-09-2023 22:56
Ultimo messaggio: Canadese
  Ruggerini nota di demerito assistenza valka 12 3.324 08-03-2023 20:39
Ultimo messaggio: vali86
  Assistenza volvo penta Sicilia buddha69 11 4.444 28-02-2023 16:32
Ultimo messaggio: Francesco novellino
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 1.594 22-04-2021 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Assistenza Perkins cosa strana dielle1 13 5.885 08-05-2013 01:27
Ultimo messaggio: megalodon
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 3.754 28-02-2012 02:57
Ultimo messaggio: mantonel
  assistenza perkins domenica2 1 1.337 24-09-2011 05:19
Ultimo messaggio: prop

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)