Rispondi 
s
Autore Messaggio
Franks Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #1
s
Se un'alpa 550 scuffia si riesce a raddrizzarla?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2012 17:02 da Franks.)
30-10-2011 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
s
Secondo me affonda, ma perché vuoi rovesciarla?
30-10-2011 01:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
s
Ho portato spesso un lanaverre molto simile all'alpa e la sensazione di potersi rovesciare c'e.
Una volta sottosopra la deriva rientra e non di avrebbe punti di appoggio per raddrizzarla inoltre l'enorme tambuccio la riempirebbe d'acqua velocemente minacciando forse la galleggiabilità.
Eviterei quindi di portarla al limite se non in condizioni di sicurezza provando pian piano
01-11-2011 22:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
s
In linea di massima lo scafo dovrebbe essere inaffondabile.... ma se fossi in te eviterei... un conto è raddrizzare un laser, un conto è un alpa 550....
Il problema è che non essendoci casistica non si sa se l'albero va a 180° ... in quel caso la vedrei durettina....
Magari, se prorpio proprio non resisti prova vicino a riva in poca acqua a tirarla giù con una drizza che scende dall'albero.... almeno vedi che succede e che momento raddrizzante ha
Ciao ciao
01-11-2011 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
s
Già. Sempre con il lanavere la sbandai per infilate la drizza spi la tirammo dalla drizza randa in 2 e sbandata in acqua a 70 gradi tendeva a sollevarmi da terra
02-11-2011 03:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panioswing Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #6
s
Io e molto tempo che navigo con un'alpa 550 ma alla scuffia è difficile arrivarci, comiunque ho fatto una prova in riva e penso che raddrizzarla sarebbe molto difficile.
09-11-2011 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)