Rispondi 
ELAN - SI - Elan 340
Autore Messaggio
rolli Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #121
ELAN - SI - Elan 340
Oltre a quello che si vede questa è la barca

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .000054.pdf 33,43 KB
14-11-2007 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #122
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964
Ciao a tutti,
sono un nuovo registrato e sono ben contento, in mezzo a discussioni talvolta ricche di valutazioni un pò estreme, secondo me, di poter dare anche la mia opinione. Premetto che sono un felicissimo possessore di elan 340! L'ho acquistata perché non volevo una barca da regata, non volevo una barca da 'banchina', volevo una barca da crociera o da giretto quotidiano e soprattutto una barca 'marina'. Perciò ho scelto una barca che avesse una larghezza abbastanza proporzionata alla lunghezza, una forma dello scafo abbastanza affusolata, un pescaggio adeguato (personalmente ho optato per quello maggiorato a 2.10), un albero passante, il trasto della randa non sulla tuga, i pesi concentrati a centro barca, non fosse troppo pesante, ecc...Internamente trovo sia una barca asciuttissima in tutte le situazioni grazie anche al controsoffitto interno e al carter in resina esterno che permette di avere gli osteriggi a filo e tutte le manovre nascoste, offrendo in tal modo anche un colpo d'occhio notevole oltre che, soprattutto, un'area prendisole che barche di misura superiore non hanno. Mi piace inoltre la ruota grande che mi permette di stare comodamente seduto lateralmente, stando appoggiato con la schiena col timone saldamente in mano. Mi piace il legno di spessore e qualità considerevole che riveste l'intero pozzetto, la conformazione delle comode panche, l'ampiezza del pozzetto (grazie alla timoneria arretrata permessa dalla poppa aperta, altra valida soluzione che permette di salire e scendere dalla barca molto agevolmente). Mi piacciono gli interni in legno di ottima fattura, ben organizzati e chiari, che danno luminosità all'ambiente facendolo sembrare molto più grande di quello che in realtà é. Mi piacciono le notevoli 'finestrature' laterali che danno un ulteriore senso di apertura. Mi piacciono tanti altri dettagli che solo avendo ben visto la barca si possono apprezzare. Non avrei mai preso un first 34.7 perché é troppo da regata (larghezza, organizzazione e finitura degli interni, esterni, isolamenti termici, peso, ecc...)e più o meno vale lo stesso discorso per l'X35. L'X34 non l'ho considerato per il prezzo secondo me eccessivo per una barca di queste dimensioni, anche se probabilmente la qualità non si discute.
La trovo molto piacevole e sicura da condurre, sufficientemente veloce e reattiva in rapporto alle sue dimensioni. Ha anche un ottimo motore di potenza più che adeguata e che non vibra assolutamente. Non riscontro che si pieghi troppo e né che si debba ridurre la tela con vento forte (entro certi limiti, naturalmente).
Spero di non aver irritato o annoiato qualcuno con i miei 'commenti di parte', ma credo di essere stato sincero.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quanto ti è costata così equipaggaiata?
Probabilemte (anzi sicuramente) più del Dufour 34 Performance.
14-11-2007 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #123
ELAN - SI - Elan 340
risposta a scenza 90: non tanto, il giusto ritengo, gli unici optional sono le vele (in Dacron), il pescaggio maggiorato (600 euro), l'elettronica e qualcos'altro, cosa costa il Dufour 340 Performance (completa)?
14-11-2007 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #124
ELAN - SI - Elan 340
Prima del Salone do Genova del 2006 avevo ricevuto i prevetivi per l'ELAN 340 ed il Dufour 34 Performance.
Vado a memoria perchè non li ho qui con me, ma se non ricordo male, i prezzi si avvicinavano molto ed erano intorno ai 110.000 Euro più IVA.
14-11-2007 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #125
ELAN - SI - Elan 340
scenza90: credo di ricordare anche meno, dovrei verificare
14-11-2007 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #126
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964
Lenny,
a questo punto o tiri fuori degli argomenti più convincenti a sostenimento delle tue 'un attimino' denigratorie tesi, o ti ripeti, ma le faccine oppure i mezzi silenzi no, se no ci annoi...
con affetto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I silenzi sono dovuti al fatto che nelle vita devo fare anche qualcosa altro per campare.
Tu devi leggerti bene quello che scrivo. Tutto quello che penso l'ho scritto. Mi dispiace urtare la sensibilità dei suoi armatori, ma è la verità. Conosco bene la barca, ci ho navigato. Conosco bene il cantiere in mezzo alle montagne, ci sono stato e ho seguito tutte le fasi di produzione. E allora? Non ci siamo. Sono improvvisati. Si sono fatti fare il progetto di un bel oggettino carino che fa sognare, ma la realtà è diversa. Insisto ci sono barche vistosamente da crociera, su cui si naviga comodissimi, che hanno performance migliori. Oltre ai nuovi sun odyssey performance, i dufour 34 ne sono un esempio. Cmq chi l'ha comprata non deve spararsi, la barca è carina, l'interno mi piace molto. Si devono un po' adattare in crociera, se ci sono infiltrazioni si può risolvere, non attendetevi risultati interessanti in regata (povera vmg!...). Chi invece pensa di comprarla è meglio che si fermi un attimo e ci pensi un po' di più prima di spendere 145-150000€. Io non amo ne la Francia ne i francesi, ma in quanto a barche da crociera sanno rispettare degli ottimi rapporti qualità prezzo.
Ora basta perchè sennò vi annoio veramente.
BV
14-11-2007 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #127
ELAN - SI - Elan 340
Non ritengo corretto valutare positivamente o negativamente una barca solo riferendosi alle sue massime performance velocistiche. Credo che una barca prima di tutto debba avere caratteristiche tali da renderla un mezzo realmente marino, poi ci sono quelle più veloci e quelle meno. La barca, mi ripeto io stavolta, non mi sembra affatto una boa (poveretta!), tutt'altro, é veloce, divertente e sicura. Per cui starei un pò accorto prima di fare certe affermazioni. Poi se ha le carte in regola per piazzarsi bene in regata, non lo so, può darsi che tu abbia ragione, può darsi di no. Personalmente non mi risulta fondamentale approfondire questo aspetto in quanto, lo ripeto, la barca non nasce come barca da regata e non credo che i 100 e più personaggi che l'hanno acquistata finora l'abbiano intesa in tal senso. Il prezzo a cui fai riferimento pure non mi risulta, forse prendi un 37 piedi con quella cifra. La qualità scadente pure non mi risulta, almeno a consuntivo e a giudicare dai problemi che finora non ho avuto e non hanno avuto altre persone che pure ce l'hanno. Le barche alternative che citi tu, probabilmente potranno essere anche buone barche, personalmente non le ho prese molto in considerazione per la minore ricommerciabilità e per il fatto che spesso tendono a scegliere soluzioni un po' troppo di compromesso come ad esempio il trasto della randa sopra la tuga. In ogni caso rispetto a queste non vedo cosa abbia di meno come barca da crociera, a parte il bimini che dici tu e che francamente trovo un pò pochino per definirle 'comodose' rispetto al 340.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964
Lenny,
a questo punto o tiri fuori degli argomenti più convincenti a sostenimento delle tue 'un attimino' denigratorie tesi, o ti ripeti, ma le faccine oppure i mezzi silenzi no, se no ci annoi...
con affetto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I silenzi sono dovuti al fatto che nelle vita devo fare anche qualcosa altro per campare.
Tu devi leggerti bene quello che scrivo. Tutto quello che penso l'ho scritto. Mi dispiace urtare la sensibilità dei suoi armatori, ma è la verità. Conosco bene la barca, ci ho navigato. Conosco bene il cantiere in mezzo alle montagne, ci sono stato e ho seguito tutte le fasi di produzione. E allora? Non ci siamo. Sono improvvisati. Si sono fatti fare il progetto di un bel oggettino carino che fa sognare, ma la realtà è diversa. Insisto ci sono barche vistosamente da crociera, su cui si naviga comodissimi, che hanno performance migliori. Oltre ai nuovi sun odyssey performance, i dufour 34 ne sono un esempio. Cmq chi l'ha comprata non deve spararsi, la barca è carina, l'interno mi piace molto. Si devono un po' adattare in crociera, se ci sono infiltrazioni si può risolvere, non attendetevi risultati interessanti in regata (povera vmg!...). Chi invece pensa di comprarla è meglio che si fermi un attimo e ci pensi un po' di più prima di spendere 145-150000€. Io non amo ne la Francia ne i francesi, ma in quanto a barche da crociera sanno rispettare degli ottimi rapporti qualità prezzo.
Ora basta perchè sennò vi annoio veramente.
BV

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-11-2007 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #128
ELAN - SI - Elan 340
in quanto a commerciabilità starei attento a fare certe affermazioni...
il prezzo lo devi prendee alla boa comprensivo di iva e spese varie
bv
15-11-2007 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #129
ELAN - SI - Elan 340
Tesoro, l'ho comprata! Almeno su questo punto concedimi di saperne un pò più di te...
Quanto alla ricommerciabilità, hai ragione tu, lo saprò con certezza quando la rivenderò, se e quando la rivenderò. Intanto posso però a buon senso fare questa considerazione: una buona barca, di solito, si rivende bene e facilmente. Se apro una rivista di sun odissey in vendita ne trovo pagine intere, di Elan qualcuna, nella fattispecie ancora nessuna, eppure ne sono state vendute già tante.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
in quanto a commerciabilità starei attento a fare certe affermazioni...
il prezzo lo devi prendee alla boa comprensivo di iva e spese varie
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-11-2007 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #130
ELAN - SI - Elan 340
Lascia perdere le francesi.....sono un pianto, io ne ho una, ma giuro che non comprero' mai piu un beneteau in vita mia!!
15-11-2007 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #131
ELAN - SI - Elan 340
Complimenti! Un vero e proprio inno al qualunquismo dettato da una bella dose di arroganza, superficialità e, senza rancore, delirio di onnipotenza. Un esempio, secondo me, di quando anche l’esperienza è controproducente all’approfondimento delle questioni e alla diffusione dell’informazione. Sia ben inteso, pensarla diversamente è lecito e prezioso, da un certo punto di vista, perché ci arricchisce tutti. Guai quindi a forum nei quali siamo tutti innamorati e soddisfatti della stessa barca (la battutina sarcastica ogni tanto ci può anche stare ed è giusto che ci sia, per mantenere viva l’attenzione e i divertimento), diversamente non vi parteciperei pure io. Ma esprimersi in un certo modo (…?), facendo continuo terrorismo verbale e gettando fango gratuito verso chi, magari, ha investito parecchi dei suoi risparmi (approfondendo prima e realmente degli argomenti, come di solito chi frequenta il sano mondo della vela fa), mi sembra veramente di cattivo gusto e oltraggioso verso il genere umano. Dico ciò, dal momento che questa barca finora l’hanno comprata in molti, che costituiscono un bell’esercito di poveri cretini che si sono fatti ingannare dalla presenza di un bel fiocco rosso…ma fammi un piacere!
Quello che poi tu dici sul cantiere e le sue politiche, fa molto sorridere, spero tu sia ben titolato (e non basta) per fare certe affermazioni.
Le infiltrazioni di cui parli, può darsi che ci siano state in qualche caso, tirami fuori una barca (e qui includo anche i tanto blasonati X, di cui ho il massimo rispetto e ammirazione) che nasca senza difettucci vari: le barche, come saprai, sono fatte a manina. Fermo restando che anche le automobili, fatte in grande serie e mediante processi produttivi assolutamente automatizzati e certificati (dove l’errore umano centra poco, apparentemente), spesso fanno acqua. Se proprio bisogna dirla tutta, mi risulta, anche per esperienza indiretta, che le stesse multinazionali talvolta azzardino compromessi costruttivi, proprio perché, soprattutto nel loro caso, anche solo 1 centesimo di euro risparmiato su n. prodotti, equivale a forti guadagni. Quindi piano a prendersela preconcettualmente con i cantieri più piccoli che vogliono farsi spazio e dire legittimamente la loro.
La barca, prima, l’ho provata anch’io (e come me molta gente che l’ha poi acquistata o meno), assieme anche a gente che ne capisce ben più di me, io purtroppo, lo ammetto, non ho l’esclusiva della verità. Il cantiere l’ho visitato anch’io, a tal proposito e visto che il mio commento non può che essere di parte, suggerisco di dare un'occhiata anche all'articolo comparso nel n. 4/2007 di Adriatico, una rivista un po’ fuori dal solito “coro”.
Personalmente e qui stà il punto, lo ammetto, non ho molta stima di chi si esprime in un certo modo “spropositato” e supponente. Anche a me certe barche non piacciono. Ma cerco di dirlo, per rispetto e considerazione verso chi mi ascolta, cercando di dosare le espressioni e argomentando quello che dico. Anche perché un aspetto che non piace a me, può piacere o addirittura essere vitale per un altro, in determinate situazioni. Non stimo ed epidermicamente diffido di chi si esprime in un certo modo (a mezzo di offese e quant’altro) paventando disumana sicurezza, spesso segno invece di profonde lacune.
Se poi vogliamo essere sorgenti di buoni consigli, non è da ieri che le barche non si facevano più come un tempo, è da un pezzetto. Per cui a ciascuno la sua conclusione.
Buon vento e attenzione ai colpi d’aria in testa!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ippo1964
Lenny,
a questo punto o tiri fuori degli argomenti più convincenti a sostenimento delle tue 'un attimino' denigratorie tesi, o ti ripeti, ma le faccine oppure i mezzi silenzi no, se no ci annoi...
con affetto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I silenzi sono dovuti al fatto che nelle vita devo fare anche qualcosa altro per campare.
Tu devi leggerti bene quello che scrivo. Tutto quello che penso l'ho scritto. Mi dispiace urtare la sensibilità dei suoi armatori, ma è la verità. Conosco bene la barca, ci ho navigato. Conosco bene il cantiere in mezzo alle montagne, ci sono stato e ho seguito tutte le fasi di produzione. E allora? Non ci siamo. Sono improvvisati. Si sono fatti fare il progetto di un bel oggettino carino che fa sognare, ma la realtà è diversa. Insisto ci sono barche vistosamente da crociera, su cui si naviga comodissimi, che hanno performance migliori. Oltre ai nuovi sun odyssey performance, i dufour 34 ne sono un esempio. Cmq chi l'ha comprata non deve spararsi, la barca è carina, l'interno mi piace molto. Si devono un po' adattare in crociera, se ci sono infiltrazioni si può risolvere, non attendetevi risultati interessanti in regata (povera vmg!...). Chi invece pensa di comprarla è meglio che si fermi un attimo e ci pensi un po' di più prima di spendere 145-150000€. Io non amo ne la Francia ne i francesi, ma in quanto a barche da crociera sanno rispettare degli ottimi rapporti qualità prezzo.
Ora basta perchè sennò vi annoio veramente.
BV

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-11-2007 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pentito Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #132
ELAN - SI - Elan 340
ciao ippo1964
visto che tu forse possiedi l'unico articolo sul 340 che ancora non ho letto e studiato, potresti renderlo disponibile a tutti quelli che, come me, stanno decidendo quale barca comperare?
nel mio caso particolare, provenendo da un barca a motore ed avendo all'attivo solo un corso base di vela e tanta passione per lo stare in mare, sto cercando di decidere tra un 340 ed un 37 8sempre elan) poichè mi sembra che siano barche comode ma con un pizzico di sprint.
in barca saremo in due e quindi anche una barca considerata piccola per la crciera in realtà a due persone va bene. quello che cerco di privilegiare nella scelta sono le prestazioni con un occhio al costo.
sicuramente gli X sono il top, ma il loro nuovo 34 costa circa 20000 € più dell'Elan 37!!!???!!!. se anche consideriamo che il 340 è una boa, una tartaruga, una barca da banchina (ma questi non erano gli attributi dei Bavarioni?) 40000€ di differenza sono tanti e forse quel 1/2 nodo o quei 5° di bolina che l'X-34 fa più del 340 non valgono così tanti soldi, anche perchè si può pensare di prendere una barca più grande tipo il 37.
a me sinceramente il 340 piace molto soprattutto fuori ma non so cosa pensare delle pprestazioni mentre il 37 è molto piu classico e di estetica poco più anziana ma so che va molto bene ed è stato venduto in parecchi esemplari.

comunque ancora sono indeciso!!!

ciao a tutti
15-11-2007 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #133
ELAN - SI - Elan 340
Pentito,
prendi in considerazione anche il BONIN 36 (i BONNI sono una favola; in particolare il 31 è un gioiellino!!!).

Comunque a mio modesto parere com ecompromesso costo/prestazioni l'ELAN 37 e meglio del 340.
15-11-2007 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #134
ELAN - SI - Elan 340
Pentito se ti piace l'Elan comprati l'Elan, dici che sei alle prime esperienze, sei giustificato, togliti lo sfizio, tutto sommato un domani qualcuno che ti prende l'usato lo troverai, basta non avere fretta.

Caro ippo1964,
si vede che ti brucia. Non devi fare così. Non ti ho disprezzato la tua barca, devi accettare i miei giudizi, e se non sei d'accordo non sei obbligato a condividerli. Logico che avendo speso i soldi ti cade il mondo addosso, ma non li hai buttati via, basta solo essere coscinti che si parla di un prezzo serie B per un prodotto serie B.
Io non disdegno i piccoli cantieri, spesso fanno le cose meglio, ne sia un esempio BONIN, barche fatte veramente bene.
L'unico problema dei cantieri piccoli è che l'usato si svaluta molto.
Purtroppo l'Elan oltre gli altri diffetti ha anche questo: gli usati si svalutano molto, rispetto ai cantieri più blasonati.
Credo che nel mondo della vela sia doveroso trasmettere il più possibile ai neofiti le proprie sperienze, io cerco di farlo e aiutare qualcuno a non fare scelte sbagliate fin che è in tempo.
Vedi io questa discussione l'ho sostenuta con un commerciante Elan, e alla fine è ceduto dicendomi:' cosa vuoi...tu ha ragione, ma d'altronde il cantiere produce quello che la gente chiede, non è colpa del cantiere se oggi il livello dei velisti è questo'.
Io gli risposi: ' vedi o un cantiere ha cultura marinaresca, oppure è solo una macchina commerciale...'.
Chi ha comprato l'Elan non si deve certo disperare, ma chi non lo ha fatto è bene che ci pensi un attimo prima.
Buon vento amici
15-11-2007 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #135
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Pentito,
prendi in considerazione anche il BONIN 36 (i BONNI sono una favola; in particolare il 31 è un gioiellino!!!).

Comunque a mio modesto parere com ecompromesso costo/prestazioni l'ELAN 37 e meglio del 340.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il tuo post è arrivato intanto che scrivevo il mio, ci siamo letti sul pensiero a proposito della Bonin.
Sono d'accordo con te, barche bellissime, ma si svalutano troppo. Colpa del cantiere che non si preoccupa di diffondere l'immagimne, dicono che lavoro ne hanno fin troppo. Il mercato di questa barca rimane molto locale.

Sono d'accordo con te che quasi quasi il 37 è meglio del 340.
BV
15-11-2007 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pentito Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #136
ELAN - SI - Elan 340
grazie Lenny guarderò anche questa tua proposta. a proposito visto che hai esperienza di cantieri 'minori' cosa mi dici del cantiere Baruffaldi? ho visto la Delta 120 e mi sembra sia molto forte.
ciaoSmile


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Pentito,
prendi in considerazione anche il BONIN 36 (i BONNI sono una favola; in particolare il 31 è un gioiellino!!!).

Comunque a mio modesto parere com ecompromesso costo/prestazioni l'ELAN 37 e meglio del 340.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il tuo post è arrivato intanto che scrivevo il mio, ci siamo letti sul pensiero a proposito della Bonin.
Sono d'accordo con te, barche bellissime, ma si svalutano troppo. Colpa del cantiere che non si preoccupa di diffondere l'immagimne, dicono che lavoro ne hanno fin troppo. Il mercato di questa barca rimane molto locale.

Sono d'accordo con te che quasi quasi il 37 è meglio del 340.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-11-2007 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #137
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pentito
grazie Lenny guarderò anche questa tua proposta. a proposito visto che hai esperienza di cantieri 'minori' cosa mi dici del cantiere Baruffaldi? ho visto la Delta 120 e mi sembra sia molto forte.
ciaoSmile


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Pentito,
prendi in considerazione anche il BONIN 36 (i BONNI sono una favola; in particolare il 31 è un gioiellino!!!).

Comunque a mio modesto parere com ecompromesso costo/prestazioni l'ELAN 37 e meglio del 340.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il tuo post è arrivato intanto che scrivevo il mio, ci siamo letti sul pensiero a proposito della Bonin.
Sono d'accordo con te, barche bellissime, ma si svalutano troppo. Colpa del cantiere che non si preoccupa di diffondere l'immagimne, dicono che lavoro ne hanno fin troppo. Il mercato di questa barca rimane molto locale.

Sono d'accordo con te che quasi quasi il 37 è meglio del 340.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
di questa non ho conoscenza, mi dispiace
BV
15-11-2007 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #138
ELAN - SI - Elan 340
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pentito
grazie Lenny guarderò anche questa tua proposta. a proposito visto che hai esperienza di cantieri 'minori' cosa mi dici del cantiere Baruffaldi? ho visto la Delta 120 e mi sembra sia molto forte.
ciaoSmile

Ne ho vista una alla regata del Conero.
Una Bomba!!!
Ma è un 40 piedi nulla a che vedere con i 2 Elan

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Pentito,
prendi in considerazione anche il BONIN 36 (i BONNI sono una favola; in particolare il 31 è un gioiellino!!!).

Comunque a mio modesto parere com ecompromesso costo/prestazioni l'ELAN 37 e meglio del 340.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il tuo post è arrivato intanto che scrivevo il mio, ci siamo letti sul pensiero a proposito della Bonin.
Sono d'accordo con te, barche bellissime, ma si svalutano troppo. Colpa del cantiere che non si preoccupa di diffondere l'immagimne, dicono che lavoro ne hanno fin troppo. Il mercato di questa barca rimane molto locale.

Sono d'accordo con te che quasi quasi il 37 è meglio del 340.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-11-2007 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #139
ELAN - SI - Elan 340
Ne ho vista una alla regata del Conero.
Una Bomba!!!
Ma è un 40 piedi nulla a che vedere con i 2 Elan
15-11-2007 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolomaj Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #140
ELAN - SI - Elan 340
Io sono un felice possessore di un elan 37 usata solo per crociera: non ho mai avuto infiltrazioni nè problemi di alcun genere. La barca è comoda e va molto bene. Personalmente non ammiro molto le barche francesi che mi sembrano molto più plasticone della mia. Ma comunque concordo con il fatto che ognuno di noi ha i propri gusti e guai al mondo se tutti comprassimo la stessa barca.
Chi vuole mi può contattare per avere maggiori informazioni riguardo l'elan 37
16-11-2007 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ELAN - SI - Elan 333 gianni diavolone 38 24.400 02-11-2022 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  ELAN - SI - Elan 310 anonimone 33 7.939 12-10-2020 22:36
Ultimo messaggio: gaspa13
  Elan 210 vs First 21.7 62sandro62 47 27.006 17-09-2019 23:52
Ultimo messaggio: mjqel
  ELAN - SL - GT5 scornaj 9 5.400 04-10-2018 22:55
Ultimo messaggio: blackninja
  ELAN - SI - Elan 400 - New fast37 26 14.174 30-09-2018 07:45
Ultimo messaggio: scornaj
  Elan 350 pbartoli 4 2.651 28-04-2018 20:39
Ultimo messaggio: bullo
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.241 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  Elan 410 Andrea80 12 4.688 28-12-2016 08:07
Ultimo messaggio: scornaj
  ELAN - IT - 31 williesr 31 8.447 07-08-2016 13:25
Ultimo messaggio: franco53
  JNP 999 VS Elan 333 stout 22 14.957 08-03-2016 02:29
Ultimo messaggio: kevlar69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)