Rispondi 
X YACHTS - DK - X-43
Autore Messaggio
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #41
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:lupo planante ha scritto:
Quindi riassumendo: l'X-43 è cassone lungo più di dieci metri, scomodo in crociera e uno scoglio in regata, supercostoso che sbiadisce al sole dopo 4 anniBig GrinBig Grin

Azz quasi quasi compro un Bavaria

Ma non scherziamo neppure!!
Gli X danno una sensazione di sicurezza unica, navigano bene con qualunque tempo e mantengono più di molte barche un buon valore, perché sono costruiti bene e godono di buona reputazione.
Io purtroppo, quando ho cambiato l'x-382, non mi sono più potuto permettere un altro X, con sommo dispiacere!!!!
Se ne hai trovata una bella ed il prezzo é giusto, non esitare, non te ne pentirai ...
03-11-2011 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #42
X YACHTS - DK - X-43
Comunque gli interni degli X sono tutti (a parte i nuovi XC) un po tirati con i bagni piccoli. Anche il 'vecchio' 442 ha la stessa disposizione. Ho notato che sono quasi tutti modern, con la cucina dietro la panca.
03-11-2011 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #43
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Per la cifra cui trovi un X43 usato sicuramente trovi anche un bel Comet45S.
Occhio che i Comet, contrariamente agli X, non sono tutti uguali, ma secondo me sarebbe una ottima soluzione, abitabilità molto maggiore dell'X e migliori prestazioni, anche se forse leggermente inferiore come qualità di costruzione e attrezzaggio. Il 41S anche è una bella barca, tra l'altro come volumi interni a mio parere meglio organizzata dell'x43, anche lì sono piuttosto diversi uno dall'altro.

Giuliano, un conto è fare un paragone sul campo di regata, altro è valutare una barca nella sua interezza.
Il progetto del 41 e 45s, tanto di cappello a Vallicelli, è molto buono. Ma assimilare anche solo da lontano la qualità X con gli standard comar.... beh... ce ne passa.
Come buon compromesso qualità costruttiva/qualità velocistiche/marine vedo il dufour performance, il 44 per intenderci.
03-11-2011 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nour Offline
Senior utente

Messaggi: 1.103
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #44
X YACHTS - DK - X-43
vedo che per un 40% lo useresti per regata quindi non ti propongo di valutare un Xc 42.
Dico invece qualcosa sulle dimensioni. 12 metri credo anch'io sia la misura massima utilizzabile agevolmente in equipaggio ridotto e cmq sufficientemente spazioso internamente per navigare in famiglia. Se minimamente attrezzato un 12 mt si conduce anche in solitario. forse l'X qualche difficoltà in più te la può dare proprio per la sua vocazione più sportiva. I limiti maggiori secondo me li incontrerai quando i bambini saranno piccoli ma non troppo ed inizieranno a volersi muovere autonomamente; in quel caso a condurre la barca non sarà una persona ma mezza ... crdimi ne ho tre. Contano anche lemdimensioni interne perchè la gamma performante degli X non ha, ovviamente, i volumi di una barca più votata alla crociera.
per me una delle barche migliori per la crociera anche in equipaggio ridotto o molto familiare (bambini piccoli che equipaggio non sono) è l'XC per rimanere sullo stesso cantiere. ma non sono un regatante. Smile
03-11-2011 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #45
X YACHTS - DK - X-43
Fast 37 non paragono un un x a un sun ma un x43 ad sun odissey 49. A parte la bolina, con il sun ho una barca 2 volte più grande e più veloce. Le barche da crociera non corrono perchè non sanno portarle. Se portassero un prototipo da regata sarebbero capaci di fermare anche quello.
Di macchine non me ne intendo in quanto non ho neanche la patente, sono di Venezia, nato a Venezia. Questi paragoni li lascio a Voi campagnoli. Venesia xe Venesia tutto il resto xe campagna.Big Grin Io ho un modo di pensare tutto mio, con i soldi dell'x43 mi compero un jeanneau 52.2 e corro di più a tutte le andature. La barca è un'opppppinione.-
03-11-2011 20:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #46
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bullo ha scritto:
Fast 37 non paragono un un x a un sun ma un x43 ad sun odissey 49. A parte la bolina, con il sun ho una barca 2 volte più grande e più veloce. Le barche da crociera non corrono perchè non sanno portarle. Se portassero un prototipo da regata sarebbero capaci di fermare anche quello.
Di macchine non me ne intendo in quanto non ho neanche la patente, sono di Venezia, nato a Venezia. Questi paragoni li lascio a Voi campagnoli. Venesia xe Venesia tutto il resto xe campagna.Big Grin Io ho un modo di pensare tutto mio, con i soldi dell'x43 mi compero un jeanneau 52.2 e corro di più a tutte le andature. La barca è un'opppppinione.-

Bullo ma ti ha fatto qualcosa il proprietario dell'X43?Big GrinBig Grin Non ti ha pagato??Big GrinBig GrinBig Grin Mi sembri un po con il dente avvelenato.

A parte le battute.... che una barca di dodicimilaottocentochili, con 100mq di sup velica sia piu veloce di una che pesa ottomilaseicento con lo stesso peso in chiglia di quella sopra e una sup velica di 110mq quindi piu tela... bhe, ho i miei dubbi, ma seri... perchè allora vorrebbe dire che la vela è diventata veramente un'opppppinioneWink



Bullo...
03-11-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #47
X YACHTS - DK - X-43
L'X-43 è bello ma l'x-41 lo è moooolto di piùTongueTongue (ci vado da solo...Big Grin)
03-11-2011 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
memo Offline
Amico del forum

Messaggi: 564
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #48
X YACHTS - DK - X-43
ci stavo pensando pur io
poi ne ho parlato alla mia signora ,che il primo maschio me l'ha appena fatto
e adesso stiam cercando un appartamento in Liguria Wink
04-11-2011 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #49
X YACHTS - DK - X-43
LupovolanteBig Grin, mai trovato un'armatore così, mi pagava ogni settimana, è di Roma. Descrivendogli la Dalmazia e le possibilità di ormeggi e ancoraggi, l'anno dopo gli ho trasferito la barca da Nettuno a Pescara. Li si è comperato un posto barca. il Sun odissey ha 112 mq. e un grosso vantaggio il progettista P. Briand. il 52.2 è di bruce Farr un po sotto invelato ma una potenza paurosa. Alle basse velocità quello che conta è la superficie bagnata, superficie velica. Il disloccamento non stabilisce quale sia la S. Bagnata, es: scafo tondo più pesante ma minima S.B. , Scafo piatto e largo più leggero ma con maggior S. B. In crociera si va a vela a 3 nodi? Non credo! Quando il Vento reale comincia a soffiare a più di 8 nodi la barca con più lunghezza al galleggio corre di più creandosi il vento. Però devo anche dire che un giorno a Chioggia prima di un regata c'era un x 43 colà ormeggiato e notavo che la linea di galleggiamento era di 10 cm. circa minore di quello dove sono stato io. Sarà perchè di soldi non nè ho ma è propio di questo che facevo il confronto. Non capisco perchè certe barche costino così tanto. Senti questa, non l'avevo mai sentita prima: oggi mi ha telefonato un signore propietario di una barca d'epoca, per un trasferimento, e mi ha detto di possedere una barca ' DELICATA'. La vela è un'opppppinione.-
04-11-2011 01:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #50
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:kawua75 ha scritto:
L'X-43 è bello ma l'x-41 lo è moooolto di piùTongueTongue (ci vado da solo...Big Grin)

sì, anche perche' sono due barche completamente diverse. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
04-11-2011 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #51
X YACHTS - DK - X-43
Una barca inutile !
BV
04-11-2011 06:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #52
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bullo ha scritto: Senti questa, non l'avevo mai sentita prima: oggi mi ha telefonato un signore propietario di una barca d'epoca, per un trasferimento, e mi ha detto di possedere una barca ' DELICATA'. La vela è un'opppppinione.-

Certo che è delicata!!! Una barca d'epoca ha le copali, una barca d'epoca è a fasciame, una barca d'epoca ha alberi e boma di legno, su una barca d'epoca non cazzi gli stralli a ferro.... delicata non significa che si rompe a guardarla, delicata significa che si sciupa se utilizzata male!!!
Ma a te piace il SO 52!!
04-11-2011 09:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #53
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bellubentu ha scritto:
Una barca inutile !
BV

Ah bellu, ma che... so belli solo i liberty????
04-11-2011 09:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verbavolan Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #54
X YACHTS - DK - X-43
Lupo planante condivido la tua scelta, l'ho fatta anch'io alcuni anni fa ed utilizzo la barca per crociera al 100%. Comprata usata, il prezzo è diventato umano. Barca molto equilibrata con un controllo al timone che non avevo mai riscontrato su altre barche in precedenza anche con mari e venti impegnativi. A vela va già forte con poco vento e ti permette di andare sempre a vela, stringe bene, non ha buchi particolari. A motore con il volvo 55, 7,7 kts a 2.200 giri e 4 lt. ora di gasolio; autonomia 200 miglia circa visto che il serbatoio del gasolio è di 135 lt. In coperta tutte le manovre sono dove devono essere e correttamente dimensionate; ottimo il golfare a prua dell'avvolgifiocco per murare il gennaker senza altri alambicchi. Difetti: il secondo bagno piccolo, il serbatoio acqua di 300 lt, ma posizionato a centro barca. Ho montato un dissalatore sotto la panchetta ed il problema è risolto. La dinette è ampia e ha buoni spazi di stivaggio, c'è un vero navigatore, nelle sentine puoi stivare bottiglie in quantità e il peso rimane in basso. Non ho esperienza di regata, per i miei gusti è già troppo grande e impegnativa, credo che per regatare siano meglio i monotipi più piccoli. Se hai bisogno di ulteriori particolari fammi sapere anche perchè ci sono alcuni aspetti da chiarire in fase di valutazione di cui non posso parlare nel forum.
04-11-2011 13:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #55
X YACHTS - DK - X-43
Non ho detto che é brutta Felix, anzi é molto bella e molto ben costruita. Però a mio parere il suo difetto (ci ho navigato per circa 2 settimane ) é di non essere ne carne ne pesce: é concepita come una barca sportiva ma non mi é sembrata molto prestante; d'altro canto posso assicurare che il passaggio sull'onda non è tanto morbido e dunque non é granché confortevole in crociera; forse non é il modello più riuscito di X Yacht, però la qualità complessiva non si discute.
PS
Ho mai parlato di Liberty ?
05-11-2011 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #56
X YACHTS - DK - X-43
Le barche sono fatte per navigare, non sono sopramobili. Se non si usano si vendono e se non si riesce a venderle si bruciano. Ti sposeresti con una donna solo per guardarla? Come dicono i campagnoli ' l'adoperano' La vela è un'oppppinione.-
05-11-2011 02:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #57
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bellubentu ha scritto:
Non ho detto che é brutta Felix, anzi é molto bella e molto ben costruita. Però a mio parere il suo difetto (ci ho navigato per circa 2 settimane ) é di non essere ne carne ne pesce: é concepita come una barca sportiva ma non mi é sembrata molto prestante; d'altro canto posso assicurare che il passaggio sull'onda non è tanto morbido e dunque non é granché confortevole in crociera; forse non é il modello più riuscito di X Yacht, però la qualità complessiva non si discute.
PS
Ho mai parlato di Liberty ?

ma un Class 40 ha un passaggio morbido sull'onda? Domanda...
05-11-2011 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #58
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bullo ha scritto:
Le barche sono fatte per navigare, non sono sopramobili. Se non si usano si vendono e se non si riesce a venderle si bruciano. Ti sposeresti con una donna solo per guardarla? Come dicono i campagnoli ' l'adoperano' La vela è un'oppppinione.-

mi sembri un po' tarato.
una barca d'epoca è un concetto che uno come te non è in grado di capire, evidentemente.
05-11-2011 05:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #59
X YACHTS - DK - X-43
Citazione:bullo ha scritto:
Le barche sono fatte per navigare, non sono sopramobili. Se non si usano si vendono e se non si riesce a venderle si bruciano. Ti sposeresti con una donna solo per guardarla? Come dicono i campagnoli ' l'adoperano' La vela è un'oppppinione.-

Mah, ognuno della propria barca fa quello che vuole.
Chi la lustra tutto il giorno, chi la tratta male, chi ci naviga, chi ci abita, chi la usa solo nel we... e chi la brucia.

Il confronto con la moglie cosa c'entra?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-11-2011 13:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #60
X YACHTS - DK - X-43
Grazie Felix del complimento. Sono contento di non capire il concetto. Il confronto con la moglie era quello che se ti piace una donna desideri farci l'amore. se no è come andare al gabinetto senza riuscire a fare la cacca Big Grin. Le donne sono un'opppppinione.-
05-11-2011 15:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  X YACHTS - DK - X 402 cicciopettola 4 5.462 29-12-2021 19:02
Ultimo messaggio: ulisse6
  X-Yachts IMX 38 Ercole67 8 3.176 09-03-2019 12:04
Ultimo messaggio: seidi
  X YACHTS - DK - X 332 f.a. 30 12.900 05-11-2016 04:46
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Sweden Yachts SE - Sweden Yachts 42 vale1957 5 3.497 18-01-2016 05:13
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  X YACHTS - DK - X 442 renato ciamarra 3 3.579 13-10-2014 18:49
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  OLYMPIC YACHTS - GR - Carter 33 ggalizia 18 8.005 11-06-2014 19:52
Ultimo messaggio: Alvise
  X YACHTS - DK - X332 Snatch 1 2.874 06-08-2013 17:16
Ultimo messaggio: Klaus
  Sweden Yachts C 41 pegaso 10 5.388 11-11-2012 00:28
Ultimo messaggio: matteo45
  X YACHTS - DK - X-382 andante 20 9.686 15-01-2011 23:20
Ultimo messaggio: verbavolan
  X YACHTS - DK - 412 Mk1 gianlux 3 2.525 08-08-2010 16:38
Ultimo messaggio: renny

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)