trasformare frigoboat in frigo elettrico
vorrei trasformare uno dei due frigoboat perfettamente funzionanti in frigo elettrico, cerco consigli.
Grazie
Cita messaggio
verrebbe da chiedersi perchè ?
Cita messaggio
nei fatti vorrei aggiungere in uno dei due un impianto 12/220, per quando stai due tre giorni in Imarroncinichegalleggiano.... e sei costretto ad accendere il motore per circa un ora per mantenere il freddo.
Cita messaggio
qualcosa del genere ?

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
esatto!, ne ho visto uno dal marinaio a 370 €, ma a quanto pare è senza evaporizzatore e poi funziona solo a 12/24

http://www.ilmarinaio.com/it/waeco-cold-machine-55.html
Cita messaggio
Non credo di aver capito, hai pensato ad un alimentatore da frigo? Se ne parlato abbondantemente qui nel Forum.
Cita messaggio
no,Montecelio penso di aggiungere un gruppo frigo 12/220 con un secondo evaporatore in uno dei due frigo boat, in modo da usare sempre il frigoboat in navigazione o nelle giornate in cui si esce per il bagno o altro e il frigo 220 quando sei in Imarroncinichegalleggiano.... o 12 volt per quei luoghi dove non c'è la 220 a portata di mano
Cita messaggio
700/ 800 euro e il frigorista ti fa tutto.
Cita messaggio
Io l'ho appena fatto. Non deci trasformare má semplicemente aggiungere un compressore ed una nuova piastra a quella esistente.
Cita messaggio
é proprio quello che voglio fare, ma ho visto quel conpressore a 350 €,tu quanto hai speso?
Citazione:bullo ha scritto:
700/ 800 euro e il frigorista ti fa tutto.-
Cita messaggio
All'epoca (2010) io avevo preso questo, è completo di tutto, persino la staffa-supporto per attaccare il compressore a parete, ciao
http://www.svb24.com/out/1/html/0/catalog/s_162.pdf
Cita messaggio
Prezzu bonu io no tedesco
scherzi a parte devo andare a prendere le misure del pozzetto per calcolare quanti litri è, ma come si fa con il tedesco ed eventualmente ad ordinarlo?
Poi credo che siano tutti 12/24 e non 12/220 v
Citazione:maurob ha scritto:
All'epoca (2010) io avevo preso questo, è completo di tutto, persino la staffa-supporto per attaccare il compressore a parete, ciao
Cita messaggio
Naturalmente sono a 12/24volt, va collegato al circuito della barca.
La 220 di Imarroncinichegalleggiano.... ti va solo al caricabatteria (e a qualche presa per apparecchi casalinghi)

Citazione:gaspare.agate ha scritto:
esatto!, ne ho visto uno dal marinaio a 370 €, ma a quanto pare è senza evaporizzatore e poi funziona solo a 12/24

http://www.ilmarinaio.com/it/waeco-cold-machine-55.html
Cita messaggio
Io si tetesco, a disposizione vossignoriaSmileSmileSmile
Cita messaggio
Be! se dai un'occhiata e mi dici come fare a scegliere un kit completo e come ordinare non mi dispiacerebbe.
Cita messaggio
OCIO GASPARE!!
quel frigo lì ha bisogno di tanta aria libera.

guarda qui e costa anche menoWink
.
.

questi hanno un ventilatore a basso consumo per accellerare
il raffreddamento della serpentina.
quello illustrato all'inizio ha bisogno di un ambiente arieggiato.
Cita messaggio
. mi cade un mito!Disapprovazione
il secondo che hai postato è lo stesso compressore incluso nel kit che ho postato, io, solo . ha l'evaporatore, il termostato, la staffa da muro, insomma il kit costa 399, ma ha tutto all'interno, prova a fere due calcoli di quanto ti costa comprare il compressore+evaporatore+termostato+(se vuoi) la staffa da muro.
Segnalo che questa staffa è una ., si fissa la staffa a muro (quindi è leggera), poi si inserisce il compressore che ha dei riscontri gommati, quuindi non fa rumore, non vibra.
Se un giorno si dovesse fare manutenzione al gruppo frigo, si svitano i giunti, si sblocca il compressore, si stacca l'alimentazione, e si può portare il gruppo frigo dal frigorista.
Cita messaggio
Citazione:maurob ha scritto:
. mi cade un mito!Disapprovazione
il secondo che hai postato è lo stesso compressore incluso nel kit che ho postato, io, solo . ha l'evaporatore, il termostato, la staffa da muro, insomma il kit costa 399, ma ha tutto all'interno, prova a fere due calcoli di quanto ti costa comprare il compressore+evaporatore+termostato+(se vuoi) la staffa da muro.
Segnalo che questa staffa è una ., si fissa la staffa a muro (quindi è leggera), poi si inserisce il compressore che ha dei riscontri gommati, quuindi non fa rumore, non vibra.
Se un giorno si dovesse fare manutenzione al gruppo frigo, si svitano i giunti, si sblocca il compressore, si stacca l'alimentazione, e si può portare il gruppo frigo dal frigorista.

chiedo scusa della svista.
invece insisto sul tipo di raffreddamento. la serpentina a parziale raffreddamento forzato non è così efficente.ha bisogno di vani ben ventilati per garantire uno scambio efficente.

Cita messaggio
I compressori con raffreddamento in chiglia non li gradite? Per molti versi sono migliori... certo, tocca bucare.
Cita messaggio
Citazione:lfabio ha scritto:
I compressori con raffreddamento in chiglia non li gradite? Per molti versi sono migliori... certo, tocca bucare.
mi sto atrezzando.certo è che per uno scambiatore in chiglia chiedono
cifre esorbitanti.
350€ mi sembrano tanti per un tubo di ramen dentro un passascafo.Sad
quindi lo faccio da mè.
Cita messaggio