Rispondi 
che abbigliamento per navigare in inverno?
Autore Messaggio
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #41
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:polipo ha scritto:
Di sicuro allo Yachting Club fa poco figo però ma come dice Caricabasso chi se ne fregaciao

Perche'?? Tu allo Iottin sportin club giri in mutande? 42

Certo e diciamo che son anche figo Big Grin

Giro in jeans economici

Aggiungo anche le scarpe nelle cose tecnice serie che ho oltre alla cerata

Comunque ogni tanto vedi anche in regate popolari come le veleggiate persone con un 1000 euro di vestiti adosso e scommetto che se uno controlla hanno anche le mutande in tessuto tecnico da 15 euro minimo quindi diciamo che c'è un certo giro di vanitosi

Ciao
15-11-2011 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #42
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:polipo ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:polipo ha scritto:
Di sicuro allo Yachting Club fa poco figo però ma come dice Caricabasso chi se ne fregaciao

Perche'?? Tu allo Iottin sportin club giri in mutande? 42

Certo e diciamo che son anche figo Big Grin

Giro in jeans economici

Aggiungo anche le scarpe nelle cose tecnice serie che ho oltre alla cerata

Comunque ogni tanto vedi anche in regate popolari come le veleggiate persone con un 1000 euro di vestiti adosso e scommetto che se uno controlla hanno anche le mutande in tessuto tecnico da 15 euro minimo quindi diciamo che c'è un certo giro di vanitosi

Ciao

Abbe', se fai un salto ai vari invernali vedi delle sciccherie!
Io ho una teoria...

Il livello del regatante e' inversamente proporzionale al momento di inserimento dei guantini.

C'e' gente che parte da casa con i guanti su! Big GrinBig GrinBig Grin
O gente che beve il caffe' al bar del circolo con gia' su i guanti.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-11-2011 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #43
che abbigliamento per navigare in inverno?
Nessuno usa i mitici??

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-11-2011 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #44
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:spooky ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:luciano sanna ha scritto:
http://www.sealskinz.com/active-range/sa...atersports
Spero di non aver fatto danni alle regole del forum....SmileSmileSmile

LI VOGLIOOOOOOO!!! Risolvi parecchi problemi. Ma che funzionino davvero?

Regole del forum?? Ma chi se ne frega! Occhio neroOcchio neroOcchio nero



Cinghia, mi pare un po' una chimera...
tessuto elastico impermeabile e traspirante? esiste?
forse sono dei pr.. hem, guanti da chirurgo per piedi...

Mi sto documentando. Hai visto i video su iutub?
30 Euro. Se fanno quello che promettono sono un'ottima spesa.

dopo lo guardo. si, se funzionano ottima si... da farsi fare una sottocerata stagna
15-11-2011 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slam Offline
Senior utente

Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #45
che abbigliamento per navigare in inverno?
Intimo tecnico rigorosamente aderente e a pelle, visto che avete fatto già dei nomi vi dico Breath Thermo (Mizuno) unico tessuto che trasforma l'umidità del corpo in calore, disponibile in tre di verse peantezze -5° -10° -20° (quest'ultimo ottimo anche per lo sci) molto traspirante, micropile, eventuale pile se proprio freddo, long john e cerata, berretto pile aderente, se molto freddo scaldacollo che all'occorrenza alzo fin sul naso, guanti in neoprene (se molto freddo) stivali alti sotto il ginocchio. Qualche capo di ricambio nello zaino sempre.Smile

Devo confermare i limiti della tribord decathlon, qualche euro in più si vede, ma più che altro si sente sul corpo.

Buon vento gelato a tutti.....bbrrrrrrrBig Grin
15-11-2011 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #46
che abbigliamento per navigare in inverno?
Per me l'importante e' la maglietta ( intimo o normale ) abbastanza lunga da non lasciarti la fascia renale scoperta quando ti muovi, altrimenti sei sempre li a sistemare e alla nostra eta' il colpo della strega e' un attimo Big Grin.
15-11-2011 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #47
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Per me l'importante e' la maglietta ( intimo o normale ) abbastanza lunga da non lasciarti la fascia renale scoperta quando ti muovi, altrimenti sei sempre li a sistemare e alla nostra eta' il colpo della strega e' un attimo Big Grin.

Quotissimo fratello! La famosa maglia della salute! Ehhhhhh!!!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
15-11-2011 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #48
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
regola 1: piedi asciutti
...
per la regola 1 servono stivali al polpaccio+salopette, le scarpette slam vanno bene in banchina

Quando ho regatato in Norvegia, mi hanno detto 'l'importante non è stare asciutti, ma stare caldi' e mi hanno dato calzettoni di lana grossa e stivali di pelle.

Paese che vai, usanze che trovi.
Big Grin

forse hanno ragione loro visto che il nostro inverno è la loro estate...però gli svedesoni della Volvo Ocean Race tutti in stagna.
tra l'altro vedo diffcile stare bagnati ma caldi se prendi secchiate di acqua a 2 gradi una ogni 3 secondi.
tagliamo la testa al toro: asciutti e caldi.

una delle più belle emozioni che mi riserva la vela è quell'istante in cui stai per scuffiare d'inverno e ti prepari al gelo mortale ma poi ti rendi conto che hai la stagna e non ti bagni...che belloBig Grin
15-11-2011 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #49
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
venerdi 11 novembre, uscita a motore, senza vento.... intorno a mezzogiorno....
......solo mutande....[:253]
ESIBIZIONISTABig GrinBig Grin
15-11-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #50
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Urca!
Ma cosa facevi in barca, lo spettatore nullafacente?
Big Grin

io faccio il timoniere.
siccome sono scarso, sono un ottimo capro espiatorio per gli altri: 'il timoniere non prende in una casa, non possiamo arrivare da nessuna parte'. mi immolo per la causa Wink

sono convinto che a smenare con le scotte si faccia piu' fatica e sia meno freddo.

la mattina e' andata abbastanza bene, ma dalle 15/15.30 ho iniziato ad avere fresco.

ringrazio tutti per i consigli. comincio a procurarmi un altro po' di roba in pile e sostituisco quella in cotone.

una maglia seria 'windstopper' da motociclista andra' immediatamente nella lista della roba da comprare.

vi faro' sapere come andiamo Smile
15-11-2011 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #51
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:ixaco ha scritto:
Scusa Yanni, ma quando comincerà a fare freddo non ti rimarrà che emigrare ai tropici (da qui il suggerimento del perizoma)!?! Domenica in mare faceva caldino, non si è lamentata nemmeno mia morosa che è notoriamente una freddolosa...e noi si ha una barchina piuttosto bagnata, specie con il mare che c'era ieri...
Ieri ero messo più o meno come Mr. Cinghia, calzamaglia super normale d'altri tempi, maglina e pail, salopette coi buchi e spray top stivaletti in neoprene senza calzini...no guanti, si cappellino che mi salvato da una bomata che così mi sveglio e sto più attento!Occhio nero tornati a casa dopo un bel po' di secchiate stanchi ma contenti!Smile

mi mandi per mp la barca dove sei imbarcato? la prossima volta magari ci facciamo un saluto di persona.

che devo dire? sono freddoloso Smile
anzi, lo sono diventato... pero' mica e' un buon motivo per rinunciare ad andare in barca: devo solo capire come coprirmi per non avere freddo.

quasi quasi porto a casa la tuta da sci nuova quando vado in montagna, cosi' provo come mi trovo con quella (che fa *caldo*).

per il momento bandisco ogni fibra naturale e resto su quelle sintetiche, che dopo 10 minuti che le hai addosso ti 'nasano' a 15 metri di distanza ma che se mi fanno il caldo giusto vanno *piu'* che bene Smile
15-11-2011 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #52
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' maialone....lo sai eh che son sexi[:17][:17][:17]

Non ci ho dormito tutta notte al solo pensiero! Big GrinBig Grin

Buongustaio eh ahahahahhahahahahahahahaSmile
15-11-2011 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #53
che abbigliamento per navigare in inverno?
'''La mia polarina e' master Wind '''

ma Giorgio, penso che Tu, io e Duccio siamo gli unici tre del forum a sapere di cosa si tratta!!
un saluto
Emanuele
15-11-2011 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #54
che abbigliamento per navigare in inverno?
Ma ce l'hai ancora??????E' un capo mitico.....poi testimonia a l Mr Cinghia che io in stagna ci vado e me la tolgo anche.....che non ho foto per testimoniare...diccelo diccelo a quel miscredente di un venexianBig Grin
Senti ma Duccio come sta sempre fuori come un balcone o si e' rilassato?Big GrinBig Grin
15-11-2011 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
budo77 Offline
Amico del forum

Messaggi: 768
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #55
che abbigliamento per navigare in inverno?
Sabato 12 novembre in trasferimento da lignano a monfalcone con bora a 25 kn ( quindi sul muso )ero vestito con jeans maglietta manica corta cotone e felpa con cappuccio. Pantaloni cerata e giacca da alpinismo millet in goretex XCR...la scarpa era il polacchino della clarcks.

Mai avuto freddo a differenza di un altro membro dell'equipaggio. Mi sono inzuppato tutto....e molto...ma dentro...specialmente la parte coperta da questa formidabile giacca....completamente asciutta...e non ho mai avuto freddo.


Quoto Bullo...se hai freddo gia da adesso....meglio lasciar perdere....oppure come dice sempre lui...vai giu di grappette...che riscaldano l'anima e il corpo!Big GrinBig GrinBig Grin


Mandi Budo
15-11-2011 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #56
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:budo77 ha scritto:
....oppure come dice sempre lui...vai giu di grappette...che riscaldano l'anima e il corpo!Big GrinBig GrinBig Grin

Ricordo anni fa ... cielo di piombo, niente aria, aspettare la partenza per tre ore, poi improvvisamente bianco a ovest, nevicata in coperta.
In tre su un miniton con un bottiglione di rum.

Tutto bene in barca.
Ma quando sia tornati in porto siamo finiti lunghi distesi sul pontile.
Big Grin
15-11-2011 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #57
che abbigliamento per navigare in inverno?
se usi il goretex non lo abbandoni più!
io ho un giaccone della musto (costato tanto ma ne vale la pena) che puoi usare al polo nord ma anche in estate volendo.
idem per gli stivali, i guanti, ecc
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 02:27 da N/A.)
16-11-2011 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #58
che abbigliamento per navigare in inverno?
Giusto per smitizzare. In caso di freddo sono da evitare assolutamente gli alcolici. Per ovvi motivi!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
16-11-2011 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #59
che abbigliamento per navigare in inverno?
Giusto per smitizzare. In caso di freddo sono da evitare assolutamente gli alcolici. Per ovvi motivi!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
16-11-2011 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #60
che abbigliamento per navigare in inverno?
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Giusto per smitizzare. In caso di freddo sono da evitare assolutamente gli alcolici. Per ovvi motivi!

...seeeeeee, e come mai inserisci messaggi doppi...ci vedi doppio forse!?!42
16-11-2011 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.298 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  riavvio dopo inverno tunnelrats 18 2.682 20-02-2019 15:17
Ultimo messaggio: dapnia
  Preparazione barca inverno Guido_Elan33 33 5.650 03-12-2017 22:11
Ultimo messaggio: sandro1
  Sartiame a riposo in inverno BeppeZ 4 2.185 12-12-2016 22:40
Ultimo messaggio: RMV2605D
Wink Situazione nuova. Barca in inverno Sgt.Pepper 6 2.972 22-09-2015 22:47
Ultimo messaggio: Franzdima
  Come pulire? (abbigliamento tecnico) Nimbo 18 13.908 03-11-2013 22:10
Ultimo messaggio: Giorgio
  Abbigliamento tecnico - preventivi stebor 40 9.159 31-10-2013 11:33
Ultimo messaggio: irruenza
  Preparare la barca per l'inverno Sgt.Pepper 12 3.956 25-09-2013 08:18
Ultimo messaggio: gian54
  Abbigliamento MUSTO EVOLUTION unodinoi 6 2.806 09-11-2012 06:32
Ultimo messaggio: unodinoi
  Coperta per l'inverno Shipman 22 5.116 15-10-2012 21:21
Ultimo messaggio: Shipman

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)