Rispondi 
Sibma Navale Italiana
Autore Messaggio
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #1
Sibma Navale Italiana
Un saluto a tutti,
scrivo questo mio primo messaggio in questo davvero bello ed interessante forum nella speranza che prima o poi possa anche parteciparvi attivamente portandovi le mie esperienze ed impressioni da velista...

Sono alla ricerca di informazioni per poter pensare (chissà fra quanto tempo...) all'acquisto della mia prima barca.
Da alcuni giorni sto cercando info sul cantiere Sibma ma non riesco proprio a trovare nulla, se non qualche annuncio di vendita etc.
Il sito del cantiere non da molte informazioni e allora mi trovo a chiedervi se qualcuno conosce i modelli EM8.3 e EM25...
Poi mi chiedo se la vendita è esclusivamente in kit o se lo stesso cantiere può provvedere alla realizzazione e montaggio della barca...
E a quali prezzi?

Un saluto ed un ringraziamento anticipato per le eventuali risposte.

Gianluca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 23:09 da Trixarc.)
10-03-2006 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #2
Sibma Navale Italiana
Si, ho provato già a contattare il Dott. Quaranta, ma non ho ancora ricevuto una risposta (forse è ancora presto!)
Le schede le avevo viste, quello che mi manca per avere un minimo di idea sono le foto magari un po' ravvicinate e qualche info sui prezzi a barca finita...

Grazie nel frattempo.
10-03-2006 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FrancoB Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Sibma Navale Italiana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by gianlucagiorgetti79
Un saluto a tutti,...
Sono alla ricerca di informazioni per poter pensare (chissà fra quanto tempo...) all'acquisto della mia prima barca.
Da alcuni giorni sto cercando info sul cantiere Sibma ma non riesco proprio a trovare nulla, se non qualche annuncio di vendita etc.

Un saluto ed un ringraziamento anticipato per le eventuali risposte.
Gianluca<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

l'ottoetrenta è una buona barca, meglio di tante plastichine pseudoequivalenti.
La nostra scuola di vela in passato ne usava due per la crociera costiera con ottimi risultati. Il top fu un Brindisi Creta con un turno di due settimane e un Creta Brindisi con il turno sucessivo ovviamente praticamente tutto a vela: nessun problema alla barca, equipaggio stanco, ma felice.
11-03-2006 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni maiben Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #4
Sibma Navale Italiana
Io ho un EM 7, la versione vecchia della EM 25 attuale. La barca è rimasta praticamente uguale, a parte la prua che adesso è un po' più slanciata e un po' più lunga (circa 20 cm) e a parte la forma della tuga.
Ernesto Quaranta è molto disponibile e oltre a fornirti informazioni telefoniche ti invia su richiesta listini e caratteristiche tecniche.

Sibma Navale Italiana
Stradale Saluzzo, 87
Carignano (TO)
tel. 011.9697560

Vende vari livelli di allestimento, ad es. per la EM 25 (prezzi di 3 anni fa) L. 22.500.000 scafo montato e 12.650.000 scatola montaggio.

La foto esterna della mia la trovi nella sezione delle barche di velarossa e le caratteristiche nella sezione schede.

se mi scrivi (divi85chiocciolaalice.it) la tua e-mail ti invio qualche foto degli interni e altre eventuali indicazioni. Tra le barchette intorno ai 7 m se la cava molto bene (è da crociera) come comportamento in mare ed è molto spaziosa, anche in confronto con altre barche simili.

ciao

gianni
11-03-2006 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #5
Sibma Navale Italiana
Ciao,

ti ho inviato il mio indirizzo così se riesci mi puoi far avere qualche info in più.

Ho nel frattempo ricevuto una gentile risposta dalla Sibma la quale mi informa, fra le altre cose, che il cantiere sta effettuando un rinnovo della produzione sia a vela che a motore che dovrebbe terminare in autunno.

Gianluca
13-03-2006 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni maiben Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #6
Sibma Navale Italiana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by gianlucagiorgetti79
Ciao,

ti ho inviato il mio indirizzo così se riesci mi puoi far avere qualche info in più.

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Ho visto. Appena posso ti invio le foto della mia. Scusami se ti faccio aspettare qualche giorno ma in questo periodo sono messo male con il lavoro e non riesco neanche a seguire forum e e-mail tutti i giorni.
Non so se hai richiesto materiale alla Sibma, e se non ti arriva nulla potrei scannerizzare disegni e listini che avevano inviato a me.

ciao

gianni
14-03-2006 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlucagiorgetti79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 139
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #7
Sibma Navale Italiana
Ciao Gianni,

ho ricevuto la tua email, però l'allegato era di tipo .dat e non sono riuscito ad aprirlo.
Nel frattempo ho avuto modo di parlare con il cantiere Sibma. Gentilissimi e disponibili, mi hanno detto che al momento è sospesa l'offerta di barche in kit e stanno vendendo le ultime barche finite (sicuramente un EM 25 e un 8.50). Prevedono di completare una sorta di rinnovo modelli sia a motore che a vela (con restyling etc.) entro fine anno.

Un saluto
Gianluca
17-03-2006 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni maiben Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #8
Sibma Navale Italiana
Misteri dell'informatica. Io ti ho mandato tutti files jpg e un word. Cercherò di scoprire dove sta il problema.

ciao

gianni
17-03-2006 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SIBMA EM6 kirskip 2 2.385 20-11-2011 03:00
Ultimo messaggio: kirskip
  Sibma EM 7 carbamba 14 6.064 01-09-2010 03:28
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Sibma Em6 Vs Cadei Illimit SoulSurfer 23 8.004 19-03-2009 15:32
Ultimo messaggio: bluebarbjack

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)