Rispondi 
Pierrot 925
Autore Messaggio
f.a. Offline
Amico del forum

Messaggi: 283
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #1
Pierrot 925
che ne pensate?







Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2011 01:49 da Trixarc.)
19-10-2006 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da f.a.

che ne pensate?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ne penso un gran bene, ne ho uno anch'io, da 8 anni. Però tutto sta a vedere com'è messo quello lì, i pierrot sono stati in buona parte allestiti in proprio, io ne ho visti una quindicina ed erano tutti più o meno diversi uno dall'altro. La maggior parte sono rimotorizzati e in molti l'albero è diverso da quello originario.
20-10-2006 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #3
Pierrot 925
da noi qualche anno fa faceva regate LA STREGA ROSSA un pierrot 925 con scafo rosso, ti parlo dell'84/86

ciao
20-10-2006 07:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #4
Pierrot 925
....9,25 riedizione aggiornata con la collaborazione di Schiomachen dell'originario 9,15 disegnato e costruito dal proff. Bignardi.
ps. Schiomachen e Bignardi sono amici di famiglia e la collaborazione non è mai stata ufficializzata.
20-10-2006 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
f.a. Offline
Amico del forum

Messaggi: 283
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #5
Pierrot 925
ciao ... e' un po' che non ti sento.
[/quote]
gianni... non è un bel periodo...perche non organizzi una cena???
20-10-2006 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dufour
....9,25 riedizione aggiornata con la collaborazione di Schiomachen dell'originario 9,15 .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io invece avevo letto (su Nautica o Vela e motore anni '80)che Sciomachen aveva firmato il 9.15. La Mariver poi lo aveva modificato generando il 9.25, che tuttavia Sciomachen non ha mai 'riconosciuto'.
Sei certo della tua versione dei fatti? Mi interessa.
20-10-2006 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drofin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #7
Pierrot 925
ne ho una anch'io da oltre sei anni e ne sono molto molto molto contento tanto che doveva essere transitoria ma non ho più alcuna intenzione di cambiarla, ogni volta che ne guardo un'altra torno più contento sulla mia.
te la consiglio caldamente
tiene benissimo il mare ed è veloce, io ci faccio le regatine di zona e se timono io o arriva regolarmente ultima ma se timona qulcuno che sa fa da lepre
motore ruggerini 12 o drofin sernagiotto 12 (che poi è il renault coach 14)
deriva da un disegno che sciomachen fece per il cantiere morri e para per regate (ma declina la paternità di quelli della mariver, detto direttamente da lui, cmq una manina ci deve essere stata perchè anche a me risulta che sciomachen e bignardi fossero molto molto amici) da quello la mariver fece il pierrot 916 modificato poi nel 925 (scafo più lungo, poppa più larga, pozzetto diverso)credo nel 79
è stato provato solo su nautica nel 80, se vuoi ti mando l'articolo
20-10-2006 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #8
Pierrot 925
L'esperienza indiretta che ho del cantiere Mariver sono sul modello piu' piccolo (8.50), l'Almadira. Oggi si potrebbe definire una barca di disegno 'inglese', marina e affidabile.
Ricorso spessori generosi e dettagli oggi persi. A parte il progetto Sciomachen, se il cantiere é quello detto, é una garanzia. Ce ne fossero oggi a costruire dei 9.25 cosi'...
20-10-2006 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #9
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Elf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dufour
....9,25 riedizione aggiornata con la collaborazione di Schiomachen dell'originario 9,15 .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io invece avevo letto (su Nautica o Vela e motore anni '80)che Sciomachen aveva firmato il 9.15. La Mariver poi lo aveva modificato generando il 9.25, che tuttavia Sciomachen non ha mai 'riconosciuto'.
Sei certo della tua versione dei fatti? Mi interessa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
è passato un po' di tempo, però sono sicuro di ricordare la versione che ti ho dato ( a dire la verità qualche dubbio me lo hai fatto venire).
Però puoi parlare con il vecchio Para (padre) del cantiere Morri & Para,
http://sealogy.com/morripara/
lui conosce molto bene Bignardi e Schomachen in quanto, prima che la Mariver lo facesse in proprio, stratificava le barche per loro.
Telefona, è persona estremamente gentile e disponibile, come peraltro Schomachen se telefoni direttamente a lui.
Ciao
21-10-2006 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drofin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #10
Pierrot 925
sono certo del rapporto sciomachen/pierrot perchè alcuni anni fa via e-mail feci alcune domande a sciomachen e lui mi dette questa versione
21-10-2006 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
f.a. Offline
Amico del forum

Messaggi: 283
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #11
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da drofin
se vuoi ti mando l'articolo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
magari...
21-10-2006 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #12
Pierrot 925
C'è un articolo anche su Vela e motore. Se ti interessa l'ho passato a scanner e te lo posso mandare.
21-10-2006 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scaramacai Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #13
Pierrot 925
Il prototipo di Pierrot in legno è una barca gloriosa, attualmente lo possiede Pelaschier. Il disegno era certamente di Sciomachen, credo più che altro si tratti una storia di royalties negate al progettista originale.
22-10-2006 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #14
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scaramacai
Il prototipo di Pierrot in legno è una barca gloriosa, attualmente lo possiede Pelaschier. Il disegno era certamente di Sciomachen, credo più che altro si tratti una storia di royalties negate al progettista originale.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

è ormeggiata al mio circolo, sul mio pontile.
Bellissima!!!!
23-10-2006 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #15
Pierrot 925
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dufour
è ormeggiata al mio circolo, sul mio pontile.
Bellissima!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dimmi di preciso dov'è, venerdì sono da quelle parti e verrei certamente a vederla. Grazie!
23-10-2006 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MARIVER - IT - Pierrot 925 orzapoggia 61 30.173 18-01-2022 22:26
Ultimo messaggio: lucianodb
  pierrot 9.25 segugio classic 8,5 Danilo85 4 4.414 14-09-2014 23:53
Ultimo messaggio: Danilo85
  Mariver Pierrot 925 mister 17 15.186 27-05-2012 04:14
Ultimo messaggio: mister
  Pierrot o Balanzone? TNT 40 12.923 29-03-2012 15:36
Ultimo messaggio: marco.figliolia
  Pierrot Marivela ADL 27 11.896 28-05-2008 23:03
Ultimo messaggio: f.a.

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)