Rispondi 
GILARDONI Re David
Autore Messaggio
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #1
GILARDONI Re David
Salve,

vorrei avere informzioni su questa barca, ne sto valutando l'acquisto anzi magari qualcuno del forum conosce la barca in questione e' FRANCESCA.

quello che vorrei sapere e' se e' vero che e' veramente poco manovriera intendo come si comporta a marcia indietro ecc.ecc.

Inoltre ogni imformazione e' e sara' molto gradita,

il problema e' che a me piace ed ho paura di non essere obiettivo.

La barca e' in un cantiere e se decido l'acquisto ci faro 'tutti i lavori del caso per portarla a nuovo.

grazie a tutti delle risposte

spezza
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2012 19:47 da spezza.)
21-11-2011 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
GILARDONI Re David
...Ed alla fine ecco Francesca

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . lla
12-04-2012 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
GILARDONI Re David
Bella! sembra messa molto bene, o l'hai restaurata tu?

Comunque fa la sua bella figura Smile complimenti.
13-04-2012 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
GILARDONI Re David
Circa 4 anni fà, avevo visto un Re David di nome Francesca , anche con scafo blu come quella della foto, ma nel mar ligure (Imperia), non era messa molto bene , ricordo un gioco della losca del timone molto accentuato , gli interni erano pessimi e come vele era messa proprio scarsa, se non ricordo male motore Volvo abbastanza in buono stato.
Non mi aveva fatto complessivamente una bella impressione.
Ciao b.v.
Franco
13-04-2012 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
GILARDONI Re David
ho tenuto in società un Re David e ci ho fatto una bella crociera di 15 giorni alle Eolie. Non ricordo problemi particolari tranne la mancanza di oblò apribili (ne smontai uno mi sembra sopra la cucina durante le vacanze estive). ma un momento, miaa moglie mi suggerisce 'catorcio pesante che neanche le onde muovevano' ma si sà le mogli sono quasi sempre moto poco romantiche quando si tratta dei nostri giocattoli a vela..
13-04-2012 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #6
GILARDONI Re David
..eh si gente e' la Francesca che viene da Imperia, ristrutturata...

Carena portata a zero e rifatta, ho messo un passauomo in corrispondenza del bagnetto, estrattore solare sulla tuga, lazibag lazi jack, rullafiocco, vang rigido....

Cuscineria nuova...Ma le onde fanno fatica a spostarla ancora adesso, in ogn i caso sabato scorso di bolina i 7nodi li ho presi, ma certo non ci devo fare le corse.

Nel complesso la mia Fracesca mi piaceBig Grin
14-04-2012 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magia Offline
Amico del forum

Messaggi: 159
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #7
GILARDONI Re David
ciao spezza, un mio amico sta trattando per un re david. mi dai informazioni su come si comporta in acqua? pregi e difetti.
ti ringrazio
magia
06-12-2012 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide brambilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.792
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #8
GILARDONI Re David
Il progettista era l'architetto Franco Fontana di Como dalla cui penna sono nate piccole barche veloci negli anni '70.
Con Fontana ha mosso i primi passi professionali un altro comasco di nome Maletto.
Curiosità: Re Davide è dedicata al figlio del progettista, Davide Fontana

...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero....
12-03-2014 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
GILARDONI Re David
Citazione:davide brambilla ha scritto:
Il progettista era l'architetto Franco Fontana di Como dalla cui penna sono nate piccole barche veloci negli anni '70.
Con Fontana ha mosso i primi passi professionali un altro comasco di nome Maletto.
Curiosità: Re Davide è dedicata al figlio del progettista, Davide Fontana
Fontana Maletto Navone, un trio prolifico per barchini da corsa in epoca IOR! Smiley14

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
12-03-2014 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
RE: GILARDONI Re David
bisogna vedere il cantiere che l ha costruito. gli ultimi noti come Nelson vanno guardati bene
20-10-2014 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  GILARDONI - IT - CAIPIRINHA pieros 23 18.995 21-11-2011 22:52
Ultimo messaggio: spezza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)