Rispondi 
vele fotovoltaiche
Autore Messaggio
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
vele fotovoltaiche
perchè nessuno pensa di ideare, progettare costruire un tessuto che , come i pannelli fotovoltaici, possa produrre energia elettrica?
[:253]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011 06:04 da gianfranco malfatti.)
28-12-2011 06:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
vele fotovoltaiche
capellò, avevamo detto semi-infermità mentale. mo te stai ad allargà troppo.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-12-2011 06:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #3
vele fotovoltaiche
in effetti, le celle fotovoltaiche del futuro saranno spalmabili su superfici di vario tipo; il suggerimento di produrre un tessuto con cellette è una idea che puoi lanciare (qualora non ci abbiamo già pensato).
28-12-2011 09:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
vele fotovoltaiche
cerca konarka o konarca....
28-12-2011 09:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
vele fotovoltaiche
mi sembrea di aver letto di un prodotto simile sul bolina di dicembre o di novembre.
28-12-2011 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #6
vele fotovoltaiche
una azienda italiana ha già sperimentato uno o due anni fa questa soluzione.
il problema è.... piegarle!

Reperisco l'articolo e lo pubblico

Antonio Giovannelli
28-12-2011 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #7
vele fotovoltaiche
Invece di far fare le vele a mq. le faremo fare a Kw.
29-12-2011 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
vele fotovoltaiche
Citazione:mckewoy ha scritto:

capellò, avevamo detto semi-infermità mentale. mo te stai ad allargà troppo.
a' carlò, oltre che più bello(nell'avatar) sei diventato anche più simpatico
[:253]
29-12-2011 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.776
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
vele fotovoltaiche
Ho visto il sito di Konarca, interessante. Peccato che i costi saranno si curamente proibitivi, altrimenti al posto della rete alle draglie si potrebbe pensare a quei bei pannelli flessibili.
29-12-2011 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #10
vele fotovoltaiche
credo che ogni cosa debba fare bene ciò per cui serve
le vele le vele
i pannelli solari i pannelli solari
far fare 2 cose le farebbero male entrambe
29-12-2011 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
vele fotovoltaiche
In una vecchia discussione sulle nanotecnologie, Polimeri aveva parlato di trattamenti di filati a questo scopo, se ci legge parli! (anzi scriva!)
29-12-2011 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
immor-dino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
vele fotovoltaiche
:)35 anni fa mi ocupavo di energie alternative. Allora si pensava di abbassare i costi di produzione ed installazione dalle celle fabbricandole in film sottili, ma poi si è ripartiti col petrolio...Penso che ora sia il momento buono per riprovarci.
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
perchè nessuno pensa di ideare, progettare costruire un tessuto che , come i pannelli fotovoltaici, possa produrre energia elettrica?
[:253]
13-01-2012 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.157
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #13
vele fotovoltaiche
Ci sono anche vernici fotovoltaiche, immagino che la resa effettiva e le applicazioni siano ancora limitate, però le innovazioni avanzano

http://www.ecoblog.it/post/6662/in-comme...n-casa-cnr
14-01-2012 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #14
vele fotovoltaiche
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Ci si arriva, sicuro.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
14-01-2012 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borsasolare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #15
vele fotovoltaiche
Salve, se vi può interessare avere più informazioni sui prodotti Konarka
visitate il sito http://www.borsasolare.it o chiedetemi pure,
grazie
ciao Marco
25-01-2012 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #16
vele fotovoltaiche
Citazione:borsasolare ha scritto:
Salve, se vi può interessare avere più informazioni sui prodotti Konarka
visitate il sito http://www.borsasolare.it o chiedetemi pure,
grazie
ciao Marco

mmmmmm.... primo messaggio, senza presentazione e neppure conforme al regolamento.... mi sà che mò qualcuno ti cazia Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012 22:41 da kitegorico.)
25-01-2012 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borsasolare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #17
vele fotovoltaiche
Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:borsasolare ha scritto:
Salve, se vi può interessare avere più informazioni sui prodotti Konarka
visitate il sito http://www.borsasolare.it o chiedetemi pure,
grazie
ciao Marco

mmmmmm.... primo messaggio, senza presentazione e neppure conforme al regolamento.... mi sà che mò qualcuno ti cazia Big GrinBig GrinBig Grin


ops scusatemi, confesso di non aver letto il regolamento e comunque la mia intenzione è solo quella di informare, di sicuro non divento ricco se qualche utente del forum comprerà i prodotti Konarka Smile ...anzi dato che ho trasgredito le regole per farmi perdonare posso offrire 5/10 kit Konarka da utilizzare gratuitamente, se vi interessa scrivetemi all'indirizzo info@borsasolare.it ...ciao a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2012 23:49 da borsasolare.)
26-01-2012 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)