Rispondi 
sikaflex 292
Autore Messaggio
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
sikaflex 292
Citazione:Novecento ha scritto:
Mi scusino tutti gli esperti, ma mio parere personale non attachherei mai un oggetto simile con nessun tipo di collanteSmiley39
Bob.
è proprio questo il mio dubbio....
27-01-2012 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
sikaflex 292
io ho usato (non in barca) con molta soddisfazione il Kostrufiss, adesivo poliuretanico strutturale, igroindurente (ottimo per l'ambiente marino), con una tenuta di 140kg per cm2. Una roccia. Lo trovi nei negozi di vernici o materiali edili.

http://www.prochimica.it/italiano/prodot...anti01.htm

Solo una considerazione... se usi un adesivo strutturale per incollare quella piastra poi per una eventuale futura rimozione devi usare metodi meccanici e bestemmie, con le viti hai meno problemi.
27-01-2012 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
sikaflex 292
Citazione:alx ha scritto:
io ho usato (non in barca) con molta soddisfazione il Kostrufiss, adesivo poliuretanico strutturale, igroindurente (ottimo per l'ambiente marino), con una tenuta di 140kg per cm2. Una roccia. Lo trovi nei negozi di vernici o materiali edili.

http://www.prochimica.it/italiano/prodot...anti01.htm

Solo una considerazione... se usi un adesivo strutturale per incollare quella piastra poi per una eventuale futura rimozione devi usare metodi meccanici e bestemmie, con le viti hai meno problemi.
il problema è che li dove deve andare ho problemi a far passare un perno, per cui dovrei mettere delle viti, ma insomma le viti nella resina mica danno tanta sicurezza... Certo un perno passante sarebbe la soluzione..ma è moooolto difficoltoso da mettere...Blush
27-01-2012 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
sikaflex 292
Diciamo che non e' cosi' difficile distaccarlo...il Kostrufiss ha le stesse caratteristiche della Sika che e' un poliuretanico...e aggiungo...guarda che se metti qualche autofilettante e della sika non succede niente quel pezzo non lavora quindi non ti servono viti passanti....non esageriamo su.....4 autofilettanti e la sika e sei a posto
27-01-2012 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
sikaflex 292
Citazione:Giorgio ha scritto:
Diciamo che non e' cosi' difficile distaccarlo...il Kostrufiss ha le stesse caratteristiche della Sika che e' un poliuretanico...e aggiungo...guarda che se metti qualche autofilettante e della sika non succede niente quel pezzo non lavora quindi non ti servono viti passanti....non esageriamo su.....4 autofilettanti e la sika e sei a posto
filetteriamo...Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
27-01-2012 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #26
sikaflex 292
Anche se usi il 291 poi non lo stacchi più.
27-01-2012 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
sikaflex 292
mo faccio testa o croce e in piedi...
ovvero se viene testa sika 291, croce 292, in piedi sul bordino filettiamoBig GrinBig GrinBig Grin
27-01-2012 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skizzot Offline
Amico del forum

Messaggi: 883
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #28
sikaflex 292
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe se parliamo di sigle io in realta da 40 anni non uso nemmeno la sika....bhe in realta' e' sika ma e' difficile da spiegare...e' L'ec 139 della Eurochimica...ma ve lo sconsiglia costa troppo poco per voi....e quindi siccome siete malfidenti e' giusto che lo paghiate 11 euri al tubo....come la pubblicita' della dacia Duster....vogliamo spendere molto di piu'....[:17][:17]

Giorgio quando avrò una barca metterò subito una tua foto incorniciata nel quadrato!! Big Grin
27-01-2012 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #29
sikaflex 292
Nein nein negativo che porta sfigaBig GrinBig Grin
28-01-2012 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.762
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #30
sikaflex 292
tiene tiene...

un paio di mesi fa' ho fissato un profilo di plastica della bauliera dell'espace di mia mamma, aveva rotto tutti gli attacchi perche' lei fa' leva su quello quando apre(essendo proprio sopra la maniglia di apertura)..

una bella passata di sika, una notte con un po' di pesi sopra et voila'

ho provato la tenuta giusto l'altro giorno, nemmeno un accenno di cedimento...
28-01-2012 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzola maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 388
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #31
sikaflex 292
c'e' un'alternativa al Sikaflex , da mettere su rivetti albero e bulloni in coperta e pulpiti ?? grazie ciao
28-01-2012 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #32
sikaflex 292
Citazione:Hazmat ha scritto:
mo faccio testa o croce e in piedi...
ovvero se viene testa sika 291, croce 292, in piedi sul bordino filettiamoBig GrinBig GrinBig Grin

... buchi nello scafo ... tze tze ...
'e caten vann 'a mettere ...

SmileSmileSmile

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
28-01-2012 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
sikaflex 292
Citazione:Orso Grigio ha scritto:
[quote]Hazmat ha scritto:

'e caten vann 'a mettere ...

SmileSmileSmile
translate please?:Dtransleit plisssBig GrinBig GrinBig Grin
28-01-2012 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #34
sikaflex 292
Citazione:Hazmat ha scritto:
Citazione:Orso Grigio ha scritto:
[quote]Hazmat ha scritto:

'e caten vann 'a mettere ...

SmileSmileSmile
translate please?:Dtransleit plisssBig GrinBig GrinBig Grin

subbbito ... persone illuminate da luce divina debbono provvedere immantinemente a costringere le vostre propaggini articolari in solide e robuste maglie ferrose onde evitare perniciose attività a danno di scafi velici'

Big Grin

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
28-01-2012 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
sikaflex 292
Citazione:Orso Grigio ha scritto:
Citazione:Hazmat ha scritto:
Citazione:Orso Grigio ha scritto:
[quote]Hazmat ha scritto:

'e caten vann 'a mettere ...

SmileSmileSmile
translate please?:Dtransleit plisssBig GrinBig GrinBig Grin

subbbito ... persone illuminate da luce divina debbono provvedere immantinemente a costringere le vostre propaggini articolari in solide e robuste maglie ferrose onde evitare perniciose attività a danno di scafi velici'

Big Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin la mia prossima barca sarà tutta in acciaio...cosi sai che bello..deve mettere sta cosa..saldaturina e via..Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
28-01-2012 13:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzola maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 388
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #36
sikaflex 292
orso grigio , intanto mi piace la tua barca e i colori degli interni , da ARTISTA , poi i buchi ci sono gia' chiedevo un'alternativa come sigillante per l'acqua appunto da applicare dove ci sono i bulloni passanti si pulpiti e basi sostegno candelieri o rotaie o altro in coperta , sigillante che non sia delle solite marche che non si trovano se non in centri specializzati ..?? grazie
28-01-2012 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #37
sikaflex 292
Citazione:mazzola maurizio ha scritto:
orso grigio , intanto mi piace la tua barca e i colori degli interni , da ARTISTA , poi i buchi ci sono gia' chiedevo un'alternativa come sigillante per l'acqua appunto da applicare dove ci sono i bulloni passanti si pulpiti e basi sostegno candelieri o rotaie o altro in coperta , sigillante che non sia delle solite marche che non si trovano se non in centri specializzati ..?? grazie

ti ringrazio per i complimenti e per i colori da artista ...beh forse non sapete che Tross è un artista ... ci ha campato disegnando e realizzando vetrate colorate per case e chiese in giro per il mondo ...
per il sigillante ... ovviamente tutto ciò che è stato detto in precedenza anche in questo post lo trovo valido ... io personalmente per il tubo passante la coperta (cavo radar), la bussola a paratia in pozzetto ed altre cosucce ho usato il silicone nero nautico acetico della Sista (vedi il sito della Henkel) pare che funzioni ... sono lì da un paio d'anni e non ci passa nulla ...
ha il vantaggio di costare poco (3/4 euri), ha una confenzion piccola in blister perciò se si secca ne butti via poco e soprattutto lo trovi nei ferramenta sotto casa ...
onestamente proverei quello consigliato da Giorgio, dell'Eurochimica, non sono sicuro ma mi pare di averlo visto in banchina usato da qualcuno ... di più nin ..zo ..

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
28-01-2012 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #38
sikaflex 292
Citazione:subbbito ... persone illuminate da luce divina debbono provvedere immantinemente a costringere le vostre propaggini articolari in solide e robuste maglie ferrose onde evitare perniciose attività a danno di scafi velici'

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin la mia prossima barca sarà tutta in acciaio...cosi sai che bello..deve mettere sta cosa..saldaturina e via..
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

è effettivamente così ... ho degli amici 'ferraiuoli' che co' ste cavolo di saldatricette da 70 euri tutte le domeniche rischiano di mandare a fuoco le barche vicine ... a me poco mi tange ... mentre alcuni vicini si imbruttiscono mica poco, le donne si rifugiano sottocoperta, i cani cominciano ad abbaiare ... un circo ... sempre più raro da vedere considerato che nei cantieri, anche qui a Fiumara concedono sempre di meno al bricolage fai da te ...
non mi ricordo chi è stato, forse Ferian, che l'ha azzeccata in pieno
... 'tocca annasseneeeee' ...

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
28-01-2012 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sikaflex 291-591 e Zucchini MS Super rob2612 14 759 28-02-2024 08:41
Ultimo messaggio: Argo74
  Sikaflex 292 marine nero? gbudo 2 1.002 18-10-2020 18:26
Ultimo messaggio: gbudo
  Alternative al Sikaflex: summa bludiprua 41 11.087 17-06-2020 12:03
Ultimo messaggio: fermo
  sikaflex 291i - ma siamo sicuri che tenga? tommy62 66 24.665 29-05-2020 21:05
Ultimo messaggio: megalodon
  Kiwigrip su silicone Sikaflex fferretti 4 2.002 08-10-2017 21:00
Ultimo messaggio: fferretti
  Sikaflex 295uv che si degrada? marloc 33 6.554 22-09-2016 16:26
Ultimo messaggio: Estrovelico
  Sikaflex Luciano53 52 31.730 15-06-2015 12:28
Ultimo messaggio: jetsep
  Pulire i residui di sikaflex mar.and 2 4.186 18-04-2015 11:02
Ultimo messaggio: mar.and
  sikaflex... manuvela 13 6.719 09-07-2014 14:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Sikaflex 291 pedro55 40 13.675 15-03-2013 20:34
Ultimo messaggio: stevern

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)