Rispondi 
google earth e gps
Autore Messaggio
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
google earth e gps
Per navigare ci vogliono le carte o il plotter, ma per avvicinarsi a terra, specialmente se e' la prima volta, una immagine reale mi sembra di grande aiuto. Percio' vorrei utilizzare earth salvando le mappe offline. Il problema e' la connessione con un gps, che non riesco a fare. Ho un gps royaltek bluetooth ma senzxa software, e il pc non lo aggancia. Vi chiedo allora:
1 avete i driver per l'antenna royaltek (2210, mi pare)?
2 quale gps comprare? (garmin, ma poi usa solo map source, e mi pare una limitazione, antenne gps usb, ma nei negozi non se ne trovano piu' da anni, forse su ebay, ma mi posso fidare?)
Per i moderatori, giuro che sono andato a cercare in archivio, ma non sono riuscito a trovare nulla.
08-02-2012 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #2
google earth e gps
Citazione:Messaggio di domenica2
Per navigare ci vogliono le carte o il plotter, ma per avvicinarsi a terra, specialmente se e' la prima volta, una immagine reale mi sembra di grande aiuto. Percio' vorrei utilizzare earth salvando le mappe offline. Il problema e' la connessione con un gps, che non riesco a fare. Ho un gps royaltek bluetooth ma senzxa software, e il pc non lo aggancia. Vi chiedo allora:
1 avete i driver per l'antenna royaltek (2210, mi pare)?
2 quale gps comprare? (garmin, ma poi usa solo map source, e mi pare una limitazione, antenne gps usb, ma nei negozi non se ne trovano piu' da anni, forse su ebay, ma mi posso fidare?)
Per i moderatori, giuro che sono andato a cercare in archivio, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Il tuo PC vede l'hardware BT?
Se si, vede anche il collegamento con il GPS, nella gestione periferiche?
in rete si trovano molte antenne bluetooth che parlano bene con il pc e con il programma cartografico e che costano poco.
Tu riesci a far interagire il tuo GPS con OpenCPN od equivalente?
Con googlearth si può scegliere fra NMEA (raccomandabile) e Garmin PVT.
10-02-2012 06:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carte Google Earth georeferenziate Stranizzadamuri 2 1.718 21-03-2021 16:36
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Anchor watch su smartphone e lo sciocco Google... giulianotofani 3 1.161 25-03-2019 01:36
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Google earth senza collegamento internet skippereli 17 6.864 26-11-2014 19:45
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  OpenCPN vs. Google Earth scud 1 1.467 24-08-2012 01:43
Ultimo messaggio: gommo
  Sovrapporre carte nautiche su Google Map Tommy55 7 4.097 17-06-2011 06:00
Ultimo messaggio: marcelloblue

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)