Rispondi 
Giubbotti per bambini
Autore Messaggio
Nicamen Offline
Amico del forum

Messaggi: 538
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
Giubbotti per bambini
Ho una bimba di 2 anni che ha gia' fatto 2 estati in barca, quest'anno ovviamente si muovera' di piu' lungo tutta la barca e vorrei tenerle un giubbottino in modo quasi permanente. Pensavo - per non farla sentire troppo impacciata nei movimenti - ad uno di quelli autogonfiabili (che si gonfiano al contatto con l'acqua, ma se poi non si gonfia??).
Consigli?
Suggerimenti?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 00:21 da Trixarc.)
29-02-2012 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
Giubbotti per bambini
Legala col guinzaglione, i giubbotti non si riesce a farglieli tenere. Bimba di 4 e bimba di 2 al seguito...
29-02-2012 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.332
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Giubbotti per bambini
le nostre hanno quelli Plastimo da bambini (ce ne sono di varie misure a seconda del peso), una volta avevano provato un crewsaver ma 'vestiva' un po' troppo si sentivano tipo pacchetto incellofanato Big Grin

nel collare dietro la testa c'è un anello, ogni tanto se vogliono fare il bagno dalla barca leghiamo una cimetta all'anello, quando si allontanano troppo si tira il guinzaglio Smile
29-02-2012 19:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Giubbotti per bambini
Io ho preso quello plastimo ma non sono riuscito ancora a farglielo mettere..Sadsmiley.
29-02-2012 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
Giubbotti per bambini
a quell'età è bene che stia libera in pozzetto a giocare in condizioni tranquille.
se il gioco si fa duro giubbotto normale. il guinzaglio mi sembra troppo, meglio una mamma coscenziosa.
l'autogonfiabile mi lascia perplesso.
29-02-2012 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
Giubbotti per bambini
Per le mie col giubboto è impossibile, piangono, urlano, sbraitano... ed in crociera non puoi pensare che la mamma sia sempre in pozzetto, ha anche altri compiti. Un guinzaglio imbragato di 2,5 metri consente già una discreta mobilità. Poi è meglio che non cada in acqua piuttosto di cadere e galleggiare...
29-02-2012 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Giubbotti per bambini
secondo me è bene convincere il figlio o i figli che mettere il giubbetto, oltre che utile (concetto che capiscono solo relativamente ai loro parametri, spesso assolutamente incomprensibili per gli adulti), sia fichissimo (almeno in relazione ai loro eroi ed a quello che si va a fare) e, al limite, indispensabile (come conditio sine qua non dell'uscita e dell'aventura da intraprendere), facendogli vedere che lo mette nache il papà e la mamma.
29-02-2012 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicamen Offline
Amico del forum

Messaggi: 538
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #8
Giubbotti per bambini
Ma praticamente come e' questo guinzaglio?
Ho visto il giubbotto della Plastimo e comprero' anche quello anche se a farglielo indossare sara' dura credo.
29-02-2012 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.332
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
Giubbotti per bambini
noi abbiam tirato fuori la storia dei 'piedi sul legno' Smile : siccome abbiamo il legno solo in pozzetto, fin quando stanno coi piedi sul legno possono stare senza giubbotto, se vogliono mettere i piedi fuori dal legno devono metterselo, tipo andare a prua, sporgersi, eccetera
poi se c'è anche il minimo dubbio/sospetto, o se si va in gommone, se vogliono giocare sul pontile per i fatti loro eccetera ce l'hanno sempre, toh un po' più tolleranti con la grande perché ormai è un pesciolino Smile

una delle paure più grandi in assoluto è stata una volta in porto, io fuori e mia moglie sottocoperta, ogni tanto il rituale 'la piccola è li' con te?', una volta rispondo no fuori non c'è..
come non c'è ? moglie che salta fuori e la chiama strillando
io guardo attorno sotto la barca temevo già di trovarmela tipo scena finale di Titanic con Di Caprio che scompare sott'acqua

attimi infiniti, a un certo punto scappa fuori una testolina bionda da dietro il tavolo del pozzetto, stava li' tranquilla a fare i suoi nodi, maremma che colpo Smiley39
29-02-2012 22:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #10
Giubbotti per bambini
Citazione:rob ha scritto:


noi abbiam tirato fuori la storia dei 'piedi sul legno' Smile : siccome abbiamo il legno solo in pozzetto, fin quando stanno coi piedi sul legno possono stare senza giubbotto, se vogliono mettere i piedi fuori dal legno devono metterselo, tipo andare a prua, sporgersi, eccetera
poi se c'è anche il minimo dubbio/sospetto, o se si va in gommone, se vogliono giocare sul pontile per i fatti loro eccetera ce l'hanno sempre, toh un po' più tolleranti con la grande perché ormai è un pesciolino Smile

una delle paure più grandi in assoluto è stata una volta in porto, io fuori e mia moglie sottocoperta, ogni tanto il rituale 'la piccola è li' con te?', una volta rispondo no fuori non c'è..
come non c'è ? moglie che salta fuori e la chiama strillando
io guardo attorno sotto la barca temevo già di trovarmela tipo scena finale di Titanic con Di Caprio che scompare sott'acqua

attimi infiniti, a un certo punto scappa fuori una testolina bionda da dietro il tavolo del pozzetto, stava li' tranquilla a fare i suoi nodi, maremma che colpo Smiley39

bravo rob, i bambini mica sono scemi, al limite possono essere un pò incoscenti.
i guinzagli lasciamoli per gli adulti.
29-02-2012 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Giubbotti per bambini
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

bravo rob, i bambini mica sono scemi, al limite possono essere un pò incoscenti.
i guinzagli lasciamoli per gli adulti.

perdonami ma non mi sento di essere d'accordo... Il Mare e' una faccenda seria e se sbagli muori.

Puoi avere anche cento occhi, ma nel momento in cui ti si dovesse presentare un'emergenza non puoi avere la certezza di essere in grado di controllare anche i piccoli. Tanto piu' che stiamo parlando di bambini di pochi anni che sicuramente non sanno nuotare.

Per me ci sono dei momenti e luoghi in cui possono stare liberi, ed altri in cui cintura o salvagente sono necessari.
29-02-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicamen Offline
Amico del forum

Messaggi: 538
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Giubbotti per bambini
Appunto, siccome dei nostri amici ci hanno raccontato che la loro piccola e' volata in acqua senza giubbotto ed il papa' si e' buttato al volo per riprenderla, volevamo evitare, quindi mi sa giubbotto plastimo con cima all'anello di sicurezza.
29-02-2012 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.332
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
Giubbotti per bambini
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:


noi abbiam tirato fuori la storia dei 'piedi sul legno' Smile : siccome abbiamo il legno solo in pozzetto, fin quando stanno coi piedi sul legno possono stare senza giubbotto, se vogliono mettere i piedi fuori dal legno devono metterselo, tipo andare a prua, sporgersi, eccetera
poi se c'è anche il minimo dubbio/sospetto, o se si va in gommone, se vogliono giocare sul pontile per i fatti loro eccetera ce l'hanno sempre, toh un po' più tolleranti con la grande perché ormai è un pesciolino Smile

una delle paure più grandi in assoluto è stata una volta in porto, io fuori e mia moglie sottocoperta, ogni tanto il rituale 'la piccola è li' con te?', una volta rispondo no fuori non c'è..
come non c'è ? moglie che salta fuori e la chiama strillando
io guardo attorno sotto la barca temevo già di trovarmela tipo scena finale di Titanic con Di Caprio che scompare sott'acqua

attimi infiniti, a un certo punto scappa fuori una testolina bionda da dietro il tavolo del pozzetto, stava li' tranquilla a fare i suoi nodi, maremma che colpo Smiley39

bravo rob, i bambini mica sono scemi, al limite possono essere un pò incoscenti.
i guinzagli lasciamoli per gli adulti.


mi sa che comunque ognuno trovi i suoi equilibri, cinture salvagenti oppure tutti nudi si prova e si vede come va, se va

per dire: se si è all'ancora in un fiume o in una zona con corrente a 2-3 nodi, se casca col giubbotto cosa fai ?
il tempo di rendersene conto, fare mente locale, manovrare, tirar sù l'ancora o anche mollarla li', accendere il motore... 3 nodi sono 1.5m/s, due tre minuti è già lontano qualche centinaio di metri




metti che sulla riva ci sia quel signorino li' Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-02-2012 22:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #14
Giubbotti per bambini
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

bravo rob, i bambini mica sono scemi, al limite possono essere un pò incoscenti.
i guinzagli lasciamoli per gli adulti.

perdonami ma non mi sento di essere d'accordo... Il Mare e' una faccenda seria e se sbagli muori.

Puoi avere anche cento occhi, ma nel momento in cui ti si dovesse presentare un'emergenza non puoi avere la certezza di essere in grado di controllare anche i piccoli. Tanto piu' che stiamo parlando di bambini di pochi anni che sicuramente non sanno nuotare.

Per me ci sono dei momenti e luoghi in cui possono stare liberi, ed altri in cui cintura o salvagente sono necessari.

scusa, forse mi sono espresso male.
è chiaro che se c'è un'emergenza o le condizioni si fanno impegnative bisogna proteggere i piccoli e non mandarli allo sbaraglio.
quello che volevo dire è che non bisogna trasmettere ai bambini le ansie di noi adulti.
ho visto bambini tranquillissimi in situazioni di emergenza.
29-02-2012 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Giubbotti per bambini
Citazione:rob ha scritto:


noi abbiam tirato fuori la storia dei 'piedi sul legno' Smile : siccome abbiamo il legno solo in pozzetto, fin quando stanno coi piedi sul legno possono stare senza giubbotto, se ...

Si io faccio una cosa del genere, la mia non può uscire dal pozzetto, MAI. Bo vediamo ogni anno che passa, io poi non faccio navigazioni impegnative, esco solo per il giretto weekend..
29-02-2012 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
Giubbotti per bambini
Questa e' mia figlia quando aveva 4 anni ... le piaceva da morire stare in navigazione sulla plancetta di poppa!!, ovviamente io non ero d'accordo cosi' alla fine per non trasformare l'uscita in una guerra ed accontentarla, le abbiamo concesso che poteva stare seduta li' a condizione che oltre al giubbotto avesse il cordone ombelicale (corto!!! ... tanto da non poter cadere fuori bordo) e possibilmente la mamma seduta vicino ...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma cosi' era felice!!!

Fin tanto che non ha imparato a nuotare a bordo (in coperta) ha sempre avuto la liberta' di muoversi ma sempre con il cordone ombelicale legato o al giubbotto autogonfiabile (dai 4 anni in poi) o ad un imbrago a secondo delle situazioni.... e sempre sotto controllo visivo....

Ora ha 8 anni, e' diventata un pesciolino in acqua! nuota va sott'acqua senza problemi e noi genitori finalmente siamo piu' rilassati anche se le proibiamo ancora di passare senza la nostra presenza sulla passerella o di camminare da sola sul pontile senza darle un occhiata Cool

Tieni presente Nicamen che il giubbotto a stola in estate e' una vera e propria tortura per come fa sudare (anche stando all'ombra) la mia dovevo bagnarla continuamente! alla fine abbiamo optato per l'imbrago e cordone di sicurezza e il giubbotto a portata di mano.
01-03-2012 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #17
Giubbotti per bambini
bisogna esser bravi a convincerli che il giubbino e' un gioco divertente.

io ho comprato al decathlon quelli arancioni coi disegnino gialli dei pellicani. i miei fanno le botte per metterseli di corsa prima di uscire dal porto...
quando siamo usciti dal decathlon non riuscivamo più a toglierglieli da dosso, solo che in auto era dura mettere loro le cinture di sicurezza col giubboni... Smile

quelli del decathlon sono simpatici perché hanno anche il fischietto integrato, poi puoi richiamare l'attenzione sui catarifrangenti e tutto il resto.

batte tutta sul riuscire a farlo diventare un gioco. prova a fargli vedere i cartoni di topolino su sky: lui porta sempre il giubboni prima di andare in missione in acqua. o i little einsteins o manny tuttofare...

io ho la rete nella battagliola: e' quasi impossibile che cadano in acqua, giubbino o non giubbino. quella te la consiglio caldamente, anche solo per ridurre il rischio che cada in acqua qualcosa (giochi, oggetti anche tuoi, ...)
01-03-2012 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicamen Offline
Amico del forum

Messaggi: 538
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #18
Giubbotti per bambini
La rete ce l'abbiamo e guarda i cartoni su Sky. Daro' un' occhiata anche ai giubbini di decathlon, il problema e' come diceva NoLe che lei non sopporta il caldo e quindi con quell'affare addosso sara' dura per questo pensavo ad uno autogonfiabile meno ingombrante.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2012 18:48 da Nicamen.)
01-03-2012 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.814
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #19
Giubbotti per bambini
pensavo anch'io all'autogonfiabile,
se lo mettiamo anche noi quasi sicuramente non ci saranno problemi a farglielo mettere.
l'anno scorso stava abbastanza fermo, quest'anno (due anni e mezzo) salta come un grilloSmile

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


02-03-2012 05:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
Giubbotti per bambini
Il giubbotto autogonfiabile non e' idoneo per bimbi almeno sino a 4 anni, non garantisce l'autorotazione in acqua perche' il bimbo e' troppo leggero, inoltre l'imbrago del giubbotto e' troppo largo.
02-03-2012 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)