Rispondi 
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Autore Messaggio
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #21
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Io ringrazio Palmitos e gc-gianni.


Per Montecelio:

Hai dimenticato di mettere in grassetto questa parte:

'Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.'

Se quelle che sto ricevendo non sono critiche, non so come poterle definire.
E comunque, come io non ho rispettato le regole a non presentarmi(cosa che non mi risulta leggendo il regolamento), non le hanno rispettate tutti coloro che mi hanno criticato.

Mi dispiace non essere tuo amico per così poco, credo comunque che sopravviverò ugualmente.

Non mi è mai passato per la testa il pensiero di considerare tale forum come Wikipedia.
Non mi sembra di essere stato così freddo nell'apertura della discussione per essere accusato così, semplicemente per essermi avvalso della facoltà di non presentarmi nella specifica sezione, facoltà concessa dal forum stesso.

Adesso direi di fare basta perchè si sta cadendo davvero nel profondo ridicolo.

Io infatti non ti ho chiesto di presentarti, non l'hai fatto, è tua facoltà, così come io non sono obbligato e risponderti tutto quà!
08-03-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Cippa lippa, zilluso, cippa lippa.
08-03-2012 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #23
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Poi mi spieghi che significa...
08-03-2012 06:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #24
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ma cosa mi perdo.... Big GrinBig Grin

Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica. Non devo scrivere niente. Non devo fare polemica.

Ci sono riuscito! Torno in 'tecnica' Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

[:51]

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
08-03-2012 07:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Poi mi spieghi che significa...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-03-2012 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #26
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
Cippa lippa, zilluso, cippa lippa.

Zilluso= testa pelata.
Cippa= definizione associata generalmente al membro maschile
Lippa= veloce, perfino precoce.

L'insieme può essere riferito al pelato con un occhio solo, oltremodo precoce? Big Grin
08-03-2012 15:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ragazzi, stiamo facendo la figura delle 'vecchie isteriche'Big Grin

E' partito male, con toni forse un pò arroganti all'apparenza, ma non scadiamo nel ridicolo provocatorio.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2012 16:20 da kawua75.)
08-03-2012 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #28
Dufour t7 o Challenger Horizon?
nonè la prima, e forse neanche l'ultima, volta che chi entra nel blog si trova prima a guerreggiare, poi a rendersi conto che è tra amici.
magari un po' troppo abituati a parlarsi tra di loro, che fanno fatica ad accettare gli atteggiamenti di uno nuovo che ancora 'non conosce le regole', ma ora consiglio a tutti di piantarla.
in primis a zillusa91: ti hanno detto di dardi una regolata: magari hanno esagerato nel termine, ma cerca di capire che è il nostro normale linguaggio, nessuno si inalbera quando riceve il consiglio, di solito dato a fin di bene.
a tutti gli altri amici: non facciamo come la pubblicità dell'amarena Fabbri: CAPPETANO, LO POZZIAMO TORTURAREEEE???!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
08-03-2012 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #29
Dufour t7 o Challenger Horizon?
tornando alla risposta che chiedi, il challenger ritengo sia una barca più adatta alle condizioni ambientali trapanesi.
cabina a poppa su quelle dimensioni è una fantasia, e l'abitabilità del pozzetto è fondamentale.

dotazioni: mica sei su un VOR70!!!

luci di navigazione: vanno benissimo quelle a batteria senza impianto, ti bastano rosso e verde.
alla fonda puoi usare una lanternetta a petrolio appesa a poppa, che può essere utile anche per illuminare la sera il pozzetto. pochi soldi e molta efficacia.
dentro due luci LED ed una bastteria da 85Ah bastano ed avanzano. ricarica: un pannellino solare e motore fuoribordo da 4HP bastano sia per la propulsione che per la ricarica. il motore lo puoi trovare usato in ottime condizioni.
dotazioni di sicurezza: entro le 6 miglia, tanto oltre non puoi andare. le carte nautiche non sono obbligatorie per la navigazione che puoi fare. il portolano di Bolina basta e avanza.
quindi la vera spesa sono solo 4 salvagenti: il resto comunque scade e lo devi sostituire....
vuoi esagerare? un gps plotter tipo magellan con cavetto di alimentazione alla batteria.

ricorda: prima di tutto l'essenziale. il resto viene con il tempo....
08-03-2012 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Navigare allo Stagnone? Con nessuno dei due! A meno che non fai avanti ed indietro accanto alle mire!
Ti ripeto, nessuna delle due barche può navigare allo Stagnone! Hai idea di quanto tiri una pala del timone alzata?????
Ammesso che tu possa andare sempre con la deriva su, pensi di farlo anche con la pala del timone sollevata?
08-03-2012 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Se mi dici che ci vuoi andare alla Egadi è un discorso, ma se vuoi stare anche davanti Villa Genna e Lega Navale puoi tranquillamente guardare qualcosa di più piccolo!
08-03-2012 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #32
Dufour t7 o Challenger Horizon?
penso che voglia semplicemente far riferimento alla zona.
navigare DENTRO lo stagnone, dati i fondali, mi sembra attività da riservare a lance a remi o windsurf.
essendo poi parco naturale e riserva regionale, non mi sembra certo un'area dove far girare motori sia entro che fuoribordo.
08-03-2012 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
penso che voglia semplicemente far riferimento alla zona.
navigare DENTRO lo stagnone, dati i fondali, mi sembra attività da riservare a lance a remi o windsurf.
essendo poi parco naturale e riserva regionale, non mi sembra certo un'area dove far girare motori sia entro che fuoribordo.
adesso è nuovamente permessa la navigazione a motore :(dentro la riserva. Ci si può navigare con le derive tranquillamente, anche con barchette tipo microchallenger. Una soluzione è quella di farsi una pala del timone ad hoc cosi da poterla usare anche sollevata. Io spesso ci vado in giro con un lightining senza alcun problema passando anche sopra bassissimi fondali.
08-03-2012 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
nonè la prima, e forse neanche l'ultima, volta che chi entra nel blog si trova prima a guerreggiare, poi a rendersi conto che è tra amici.
magari un po' troppo abituati a parlarsi tra di loro, che fanno fatica ad accettare gli atteggiamenti di uno nuovo che ancora 'non conosce le regole', ma ora consiglio a tutti di piantarla.
in primis a zillusa91: ti hanno detto di dardi una regolata: magari hanno esagerato nel termine, ma cerca di capire che è il nostro normale linguaggio, nessuno si inalbera quando riceve il consiglio, di solito dato a fin di bene.
a tutti gli altri amici: non facciamo come la pubblicità dell'amarena Fabbri: CAPPETANO, LO POZZIAMO TORTURAREEEE???!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Allora te ritieni normale che un emerito sconosciuto, 72 ore dopo aver posto una domanda cui non ha avuto ancora risposta, si permette di scrivere un commento sul nostro Forum, che non è ancora il suo:

Davvero utile questo forum...
Tutti disponibili a rispondere...
Complimenti...
Lo consiglierò a tutti.
E'sicuramente il MIGLIORE sulla piazza...


AoH!!! Ma chi sei per dare un tale giudizio di un Forum con migliaia di iscritti, che esiste da anni, per la volontà di gente che ci mette l'anima, e qualcuno pure soldi!! Ma stiamo a scherzà! Ma che se ne annasse aff... Io ti dico che di uno così ne possiamo anche fare a meno!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2012 20:49 da Montecelio.)
08-03-2012 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #35
Dufour t7 o Challenger Horizon?
L'errore, veniale, iniziale è stato il suo, ha postato nella sezione sbagliata, nessuno ovviamente ha risposto, e li ha sbagliato un altra volta con quel commento come se il forum fosse ' un dispensatore automatico di risposte' e la risposta fosse un suo diritto.
La discussione l'ho spostata io in banchina e poi visti gli sviluppi gli ho mandato un mp.
Adesso però le cose mi sembrano chiarite e direi di non continuare le polemiche.
08-03-2012 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #36
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:Montecelio ha scritto:

...

AoH!!! Ma chi sei per dare un tale giudizio....

Montecè. È un ragazzo di 20 anni, con probabili grossi problemi di acne e polluzioni notturne Wink. Mentre tu un esperto di forum con la testa sulle spalle e 60 anni di esperienza.

Lui non conosce noi, tu non conosci lui. Un po' di elasticità sicuramente da entrambe le parti, ma noi dovremmo accondiscendere più di lui.
08-03-2012 20:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #37
Dufour t7 o Challenger Horizon?
MONTECELIO, TE POZZIAMO TORTURAREEEE????????Big GrinBig GrinBig Grin
e basta!
sei più grande, sei più anziano nel forum, sei tutto di più!Wink42
prova a fare come il buon padre che cerca di insegnare al giovane sprovveduto le regole della vita.
uno scappellotto basta. le legnate sono di troppo.
08-03-2012 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #38
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
MONTECELIO, TE POZZIAMO TORTURAREEEE????????Big GrinBig GrinBig Grin
e basta!
sei più grande, sei più anziano nel forum, sei tutto di più!Wink42
prova a fare come il buon padre che cerca di insegnare al giovane sprovveduto le regole della vita.
uno scappellotto basta. le legnate sono di troppo.

Vabbè, basta capirsi, TE ritieni sia normale! Ne prendo atto.
08-03-2012 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
Dufour t7 o Challenger Horizon?
appena incrocio un T7 od un Horizon metto ben in vista il nostro guidone e parto all'arrembaggio!!!Big GrinBig GrinBig Grin[:202]
08-03-2012 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zillusa91 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #40
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Arriviti a questo punto, io mi limiterò a ringraziare tutti coloro che hanno risposto alla mia domanda iniziale, e tutti coloro che hanno deciso di astenersi dall'aggredire,insultare,criticare.

Per tutti quelli che,invece, hanno preferito dare sfogo alla loro smania di potere e di onnipotenza, sulla difensiva di una fantomatica regola inesistente nel REGOLAMENTO: vi ringranzio per le risate suscitate dal vostro continuo mettervi in ridicolo come vere e proprie zitelle isteriche.

Io sono convinto che in questo forum non ci sia solo gente così isterica e presuntuosa, a cui consiglio vivamente di farsi una bella passeggiata per allentare un pò la tensione.

Per Montecelio:
Guarda, sono contento di non avere avuto la possibilità di diventare tuo amico...
Non ci tengo ad avere a che fare con una persona megalomane che 'MANNA AFF..' a destra e a manca la gente.

Adesso parlate quanto volete, continuate a piagnucolare perchè non mi sono presentato e perchè non siete Wikipedia.
Mi sono scocciato e vi saluto.

Grazie ancora per le risposte.
08-03-2012 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DUFOUR - FR - 28 e mezzo mare2364 4 3.465 01-09-2022 22:24
Ultimo messaggio: Whisper
  Dufour 34 anni '70 spin 6 2.594 01-10-2018 16:42
Ultimo messaggio: Frappettini
  DUFOUR - FR - 24 pink panter 4 3.203 20-11-2015 20:40
Ultimo messaggio: appassionato vela.it
  DUFOUR - FR - Arpege matteo 20 6.691 21-10-2013 04:19
Ultimo messaggio: Roby e340
  DUFOUR - FR - dufour 1800 alessandro brustoloni 2 3.855 31-12-2012 04:34
Ultimo messaggio: fiolet
  DUFOUR - FR - Dufour 39 G.F. Sparks dulcinea 16 6.547 16-12-2012 19:58
Ultimo messaggio: pek
  Dufour 1800 o Comet xavier 5 5.032 06-12-2012 19:44
Ultimo messaggio: magicvela
  DUFOUR - FR - Dufour 27 tumbadora 3 4.236 01-12-2012 18:43
Ultimo messaggio: Metalsome
  SCIACCHETRA' - Dufour 27 Tonyst 10 6.453 31-10-2012 21:47
Ultimo messaggio: aleufo
  DUFOUR - FR - Arpège pal 14 10.786 03-10-2011 17:33
Ultimo messaggio: Moby Dick

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)