Rispondi 
Installazione Rotaia Harken.
Autore Messaggio
Maelestrom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 75
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #21
Installazione Rotaia Harken.
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Confermo la rotaia vecchia é estrusa insieme alla traversa i bulloncini o li metti sotto alla traversa ma dubito in centro tu ce la faccia o non contano un cavolo
Sotto la traversa intendi nella fessura (10 mm x 6 mm) che c'è fra rotaia estrusa e traversa? Oppure dentro la traversa?

Citazione:la piattina serve solo come base di appoggio non ha funziona di tenuta
Quindi filettare rotaiaVecchia/piattina/traversa non pensi sia robusto? (avremmo 1,2+5+1,2 mm di alluminio in tenuta..)
Citazione: come rivetti io dico dì usare un tipo particolare ( mi é venuto in mente si chiamano monobolt ) se usate il duralac la corrosione si puó evitare (dopo dieci anni ho mollato senza alcun problema le viti inox che tengono insieme i vari pezzi dell'estruso del rollafiocco e zero corosione ! )
Monobolt, sentiti dire si, ma aggancerebbero dentro la traversa no? Dopo i 1,2+5+1,2 mm di alluminio...
Duralac a bidoni Cool

Grazie, cosa ne pensate?
09-03-2012 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maelestrom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 75
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #22
Installazione Rotaia Harken.
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Confermo la rotaia vecchia é estrusa insieme alla traversa ...

Come hai fatto ad avere questa conferma???
Mi interessa conoscere la tua fonte per eventuali verifiche tecniche.
Grazie!
09-03-2012 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #23
Installazione Rotaia Harken.
Comunque esistono anche gli inserti filettati, io li ho usati su parecche barche che ho assemblato - modificato e lavorano egregiamente.
ma prima di fissare la nuova rotaia elimineresti quella vecchia?
I rivetti te li sconsiglio. oltre ai problemi già evidenziati dopo poco prendono gioco.
11-03-2012 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #24
Installazione Rotaia Harken.
Comunque esistono anche gli inserti filettati, io li ho usati su parecche barche che ho assemblato - modificato e lavorano egregiamente.
ma prima di fissare la nuova rotaia elimineresti quella vecchia?
I rivetti te li sconsiglio. oltre ai problemi già evidenziati dopo poco prendono gioco.
Comunque i profili di traversa usati per i Tornado quasi sempre hanno la rotaia integrata nell'estruso (sui Marstroem con profilo Frederiksen).
11-03-2012 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maelestrom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 75
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #25
Installazione Rotaia Harken.
Citazione:ITA101 ha scritto:
Comunque esistono anche gli inserti filettati, io li ho usati su parecche barche che ho assemblato - modificato e lavorano egregiamente.
ma prima di fissare la nuova rotaia elimineresti quella vecchia?
I rivetti te li sconsiglio. oltre ai problemi già evidenziati dopo poco prendono gioco.
Comunque i profili di traversa usati per i Tornado quasi sempre hanno la rotaia integrata nell'estruso (sui Marstroem con profilo Frederiksen).
Hai colto nel segno! Rotaia integrata,quindi l'inserto filettato andrebbe ad 'aggrapparsi' sia lal rotai ache alla traversa, ce n'è di tale lunghezza? Traversa + rotaia = 10 mm.
Grazie!!!
12-03-2012 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #26
Installazione Rotaia Harken.
per lo spessore bisogna guardare un catalogo:

http://www.bollhoff.it/inserti-filettati...ivkle.html
http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_fi...ables.aspx
http://www.youtube.com/watch?v=-GFsllloy9w
14-03-2012 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)