Rispondi 
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Autore Messaggio
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
è denso da stendere?
quindi pennello corto e poi ripasso con rullino?

grazie

Maurizio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2012 00:41 da andri2bajo.)
15-03-2012 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
....e so gia' Giorgio cosa pensa....Big Grin

ma se tutti usano questo trattamento un motivo ci deve essere....(questo lo ha detto Giorgio)
15-03-2012 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
ahahhahahahaha...telepatia????Denso e' denso...puoi darlo direttamente con il rullo....ma non sei cosi' telepatico....io lo chiamo PALTONE.....ossia sai il fango bello denso....ecco la stessa roba....fango.
Dallo direttamente con il rullo.
BL.Big Grin
15-03-2012 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
diegogh Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Nella primavera del 2008 Ho trattato la mia ex, Jeanneau S.O. 40 con il Gelshield Plus, il prodotto è super, se usato con le temperature indicate e catalizzando quantità non troppo elevate la densità del composto ti permette di usare esclusivamente il rullo.
Il lavoro più impegnativo è la preparazione della carena che deve essere perfettamente carteggiata fino al gelcoat lavata e priva di qualsiasi impurità o polvere. La chiglia (ghisa rivestita di materiale plastico) è stata ricoperta prima con due mani di Primer Interprotect International. A questo punto con il rullo ho ricoperto il tutto , carena e chiglia con 5 mani di Gelshield. Per il mio 40 piedi ho utilizzato 9 vasi da 2,5 kg + 1 vaso da 1,5 kg ( all'epoca 480 €), per il primer non ricordo la spesa.
Se il tutto viene fatto a regola d'arte il risultato è notevole.
Dimenticavo, naturalmente la carena deve essere priva di umidità quindi senza alcuna traccia di osmosi.
Buon lavoro, sicuramente ti divertirai ma non ti invidio.

Buon vento.
15-03-2012 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Il Gelshied e' uno dei prodotti peggiori sulla faccia della terra....zero contenuto epoxi....appunto un paltoneBig GrinBig Grin
15-03-2012 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
paltone/paltana/paltàn/pantano.....basta che faccia quello che dice....che funzioni
che tenga fuori l'acqua e che abbia le caratteristiche giuste....ma penso che su questo non si puo' discutere dato il largo uso che se ne fa'

poi chiaro...ce ne sono anche degli altri.....costan di piu' o di meno...l'importante alla fine è avere a che fare con un prodotto fatto apposta

ciao george
15-03-2012 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Il Gelshield-Plus è quello che va dato a contatto con la VTR nuda mentre il Gelshield200 è quello che va usato sopra il gelshield -plus o sopra al gelcoat allo scopo barriera e/o di protezione antiosmosi preventiva.
Io ho fatto il trattamento preventivo lo scorso anno con il Gelshield 200,avevo chiesto un parere anche a polimeri e a Davide Zerbinati che mi hanno confermato essere un prodotto valido.
Come primo anno ho controllato la carena ed è perfetta ed asciutta,vedremo con il tempo come sarà...Wink

BV
15-03-2012 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Citazione:JARIFE ha scritto:
Il Gelshield-Plus è quello che va dato a contatto con la VTR nuda mentre il Gelshield200 è quello che va usato sopra il gelshield -plus o sopra al gelcoat allo scopo barriera e/o di protezione antiosmosi preventiva.
Io ho fatto il trattamento preventivo lo scorso anno con il Gelshield 200,avevo chiesto un parere anche a polimeri e a Davide Zerbinati che mi hanno confermato essere un prodotto valido.
Come primo anno ho controllato la carena ed è perfetta ed asciutta,vedremo con il tempo come sarà...Wink

BV

Si il Gelshield 200 va sopra come ultima mano al Gelshield PLus infatti, che invece di mani ne abbisogna di 4.
...e dopo la prima mano va steso lo stucco.
15-03-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lulabet_55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #9
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Se non ricordo male sulle specifiche del Gelshield plus è riportato che non può essere dato sopra il gel coat per questo c'e il 200.io 4 anni fa ho fatto il ciclo completo con il plus dopo aver sabbiato la carena e lasciata ad asciugare per sei mesi.Il Gelshield plus è molto denso e dato con il rullo tende a fare delle bollicine per cui dopo aver passato il rullo ti consigli di passare velocemente con un pennello per romperle e far uscire l' aria.Dopo 4 mani ho dato il 200 quindi una mano di antivegetativa a matrice dura, perchè anche se usi l' autolevigante la prima mano dopo il 200 deve essere a matrice dura(così mi è stato detto dai tecnic dell' Interanational).Devi fare molta attenzione anche al tempo di ricoprimento del 200 con antivegetativa perchè non si può aspettare troppo, non ricordo quanto, ma nelle specifiche è tutto riportato.Così facendo dopo 4 anni il lavoro è ancora perfetto.
Buon Lavoro
P.S. catalizza solo la quantità di G.Plus che ritieni di riuscire a stendere prima che diventi troppo duro, fai delle prove.
16-03-2012 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Citazione:lulabet_55 ha scritto:
Se non ricordo male sulle specifiche del Gelshield plus è riportato che non può essere dato sopra il gel coat per questo c'e il 200.io 4 anni fa ho fatto il ciclo completo con il plus dopo aver sabbiato la carena e lasciata ad asciugare per sei mesi.Il Gelshield plus è molto denso e dato con il rullo tende a fare delle bollicine per cui dopo aver passato il rullo ti consigli di passare velocemente con un pennello per romperle e far uscire l' aria.Dopo 4 mani ho dato il 200 quindi una mano di antivegetativa a matrice dura, perchè anche se usi l' autolevigante la prima mano dopo il 200 deve essere a matrice dura(così mi è stato detto dai tecnic dell' Interanational).Devi fare molta attenzione anche al tempo di ricoprimento del 200 con antivegetativa perchè non si può aspettare troppo, non ricordo quanto, ma nelle specifiche è tutto riportato.Così facendo dopo 4 anni il lavoro è ancora perfetto.
Buon Lavoro
P.S. catalizza solo la quantità di G.Plus che ritieni di riuscire a stendere prima che diventi troppo duro, fai delle prove.

si Luca infatti, il Gplus bisogna stenderlo con il rullo e ripassarlo con il pennello, lo ho notato anche io subito, è un lavoro che abbiamo fatto in due!
e va usato sopra la vetroresina e non sopra il Gelcoat

Senti ma: tu che lo hai fatto gia' 4 anni fa come ti sei trovato con quel prodotto? io ho fatto il trattamento quest'anno , messo fuori la barca e sabbiata ad ottobre e la ho finita, dopo che Zerbinati (che fortunatamente veniva spesso li per altro) mi ha dato l'ok per la misura umidità, a fine Maggio.
Sono stato comunque fortunato anche per la stagione invernale ...non ha mai piovuto ne fatto granche' freddo (la ho comunque lavata piu volte io)

Alla fine della fiera ho dato , previa sabbiatura a vetro:
1 Gplus
2 Interfill 830 e cartato
3 Interfill 830 ancora per livellare meglio e poi cartato
4 Gplus
5 Gplus
6 Gplus
7 Gplus
8 G200
9 Micron extra
10 Micron extra

speriamo bene
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2012 20:07 da andri2bajo.)
26-07-2012 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Funzionera' di sicuro....come funzionerebbe di sicuro spendendo un terzo e anche meno....hai mosso gli utili dell'InternationalSmiley14Smiley14Smiley14Smiley14
27-07-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
beh li per i prezzi ti diro che sono andato a prenderli gia a Torre del Greco risparmiando il 50%.

comunque fatto e' fatto,
27-07-2012 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
sara' ma io alla sera avevo gli occhi che bruciavano tutte le volte dove durante il giorno la stendevo
27-07-2012 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #14
chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
nel 2001 ho fatto trattamento preventivo con Gelshield plus trattando in maniera pignolesca la carena ( carteggiata, lavata, pulita ecc. ecc. )

a marzo 2012 ( dopo 11 anni ) ho fatto sabbiare la barca per applicare il coppercoat

il Gelshield plus veniva via a scaglie ed ho preferito togliere il tutto ed applicare acquastop veneziani e poi coppercoat rispettando le procedure,i tempi e le temperature come da schede tecniche

personalmente mi ha lasciato perplesso lo sfaldarsi del Gelshield plus anche se devo riconoscere che la barca non aveva il minimo segno di umidità
27-07-2012 20:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djego Offline
Amico del forum

Messaggi: 490
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #15
RE: chi ha già usato il Gelshield Plus? è denso?
Riesumo la discussione riagganciandomi a andri2bajo e lorenzo.piccolo, che spero sentano la citofonata. Vorrei un suggerimento per fare un eventuale ciclo anti osmosi e concludere con applicazione di Coppercoat. Correggetemi se sbaglio:

Sabbiatura
Asciugatura (X mesi)
1 Gplus
2 Stucco/carta
3 Gplus
4 Gplus
5 Gplus
6 Gplus
7 G200

> quanta attesa?

8 Coppercoat
9 Coppercoat
10 Coppercoat

Come cambierebbe il ciclo se invece usassi Aquastop? Ho citato il ciclo Gelshield perché è quello di cui si parlava. Ma vi sentite di consigliare cicli migliori per rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2014 03:10 da djego.)
29-11-2014 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Utilizzo del Gelshield 200 vs Gellshield plus claudio.labarbera 11 773 21-12-2023 18:38
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Il bamboo viene usato? Cantafavola 5 1.051 20-01-2022 00:39
Ultimo messaggio: wind e sea
  Gelshield 200 Wally 0 1.025 07-03-2019 09:24
Ultimo messaggio: Wally
Thumbs Down Acquastop vs Gelshield plus Wally 20 3.643 27-02-2019 22:48
Ultimo messaggio: Wally
  Gelshield Plus trattamento epossidico a rullo pmlsaas 8 2.566 02-05-2017 19:02
Ultimo messaggio: Scubasail
  Gelshield 200 tempi di ricopertura mhuir 28 13.026 02-04-2017 18:37
Ultimo messaggio: JARIFE
  Keelcrab per pulizia carena, qualcuno lo ha usato? Tatone 5 5.010 22-09-2016 23:14
Ultimo messaggio: Tatone
  consigli tecnici usato drago 4 2.301 08-12-2014 17:14
Ultimo messaggio: drago
  Asportare gelshield Solete 18 3.188 12-12-2012 00:30
Ultimo messaggio: Zerbinati Davide
  Gelshield 200 come Primer Blu 9 4.019 09-09-2012 22:59
Ultimo messaggio: calajunco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)