Rispondi 
Mini dissalatore
Autore Messaggio
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #21
Mini dissalatore
Citazione:sulpm ha scritto:
Dai un'occhiata anche ai Katadyn powersurvivor, sono molto diffusi nel mondo e li fanno in tre 'taglie' 40,80 e 160.

Belli, compatti e leggeri. Ma hanno consumi elettrici doppi rispetto a Spectra e Schenker (almeno il modello da 25/30 lt/h).
16-03-2012 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #22
Mini dissalatore
Secondo i valori dichiarati lo schenker 30 consuma la metà ma pesa dieci kg in più.
16-03-2012 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupo di Lago Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #23
Mini dissalatore
Citazione:sulpm ha scritto:
Secondo i valori dichiarati lo schenker 30 consuma la metà ma pesa dieci kg in più.

Dieci kg in più di per se non sono importanti. L'unica cosa che mi attare dei Katadyn è l'ingombro minore e la possibilità di installarli forse anche nella sentina di barche piccole.
16-03-2012 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #24
Mini dissalatore
Nella foto del katadyn non vedo i filtri, bisogna installare un primo filtro sulla presa mare un secondo prima della/e pompe alta pressione ed un filtro al carbone attivo sulla tubazione acqua dolce per il lavaggio delle membrane!
Aumentano i pesi e gli ingombri.
Le misure indicate sul catalogo schenker sono degli ingombri effettivi del corpo pompa /e e filtro per i dissalatori da 30 e 60 l/h , per l' 80 ed il 100l/h son della pompa alta pressione a cui bisogna associare il filtro da 5 microns.
Altro dubbio mi sorge sulla possibilita' dell'installazione in sentina, l'acqua prodotta dovra' raggiungere il serbatoio che sara' a livello piu' alto di conseguenza quando l'impianto e' fermo ristagnera' dell'acqua nel tratto dissalatore serbatoio questo ristagno produrra' cattivi odori nel lungo periodo di sosta invernale?
Io ho tutto installato in sala macchine su mensola rialzata a circa 140 cm dalla quota sentina quindi la tubazione di adduzione ai serbatoi con dissalatore a riposo si svuota pertanto non so se un ristagno puo' causare cattivi odori
16-03-2012 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #25
Mini dissalatore
Mi hanno risposto, i prezzi del 30l/h schenker sono:

Sistema manuale (opzione 1 ) Euro 3.740,00 + iva
Sistema automatico (opzione 2 ) Euro 4.430,00 + iva


Sono stati veramente gentili, hanno anche allegato il libretto di installazione ed istruzioni.
Non sono esperto di questi apparecchi ma direi che l'automatico è un'opzione molto utile. In pratica effettua automaticamente il lavaggio dopo ogni utilizzo ed ha altri accessori non da poco conto, come l'interruzione automatica in caso di problemi o calo tensione.
L'installazione sembra semplice, potrebbe andare bene anche la presa di carico del WC e lo scarico del lavandino, senza dover fare nuovi buchi. E' necessario mantenere una certa accessibilità all'apparecchio per la manutenzione.

GS1200ADV
ti ho mandato un mess in privato.

BV e buona domenica a tutti!
18-03-2012 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #26
Mini dissalatore
Citazione:Franzdima ha scritto:
Mi hanno risposto, i prezzi del 30l/h schenker sono:

Sistema manuale (opzione 1 ) Euro 3.740,00 + iva
Sistema automatico (opzione 2 ) Euro 4.430,00 + iva


Sono stati veramente gentili, hanno anche allegato il libretto di installazione ed istruzioni.

per 4,4k mi sembra il minimo. o no??Big GrinBig GrinBig Grin

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



18-03-2012 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #27
Mini dissalatore
Citazione:mckewoy ha scritto:
per 4,4k mi sembra il minimo. o no??Big GrinBig GrinBig Grin

Ma hai inteso che il dissalatore va montato su uno Yacht, mica su un furgone??????Big GrinBig GrinBig Grin
18-03-2012 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupo di Lago Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #28
Mini dissalatore
Per Franzdima.
Due giorni fa mi ha mandato un messaggio il membro ADV ba1807d, che già conoscevo. Mi ha detto che sta cercando di costituire un gruppo d'acquisto per uno Schenker (minimo 5 persone, ora loro dovrebbero essere in 3). I prezzi proposti erano interessanti. Io al momento, pur essendo interessato, non ho tempo sufficiente per occuparmi di questo (installazione). Tu se lo sei mandagli un messaggio.

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2012 01:41 da Lupo di Lago.)
19-03-2012 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.521
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #29
Mini dissalatore
per una cosa mini ed economica, questo può andare?

http://www.buonalombardia.it/browse.asp?...ione=26684

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
19-03-2012 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #30
Mini dissalatore
[quote]Arcadia ha scritto:
per una cosa mini ed economica, questo può andare?
Credo che ci ricaveresti 5- 10 litri al giorno, se fa tanto sole. Per un naufrago andrebbe bene, per fare la doccia forse meno.
19-03-2012 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #31
Mini dissalatore
Grazie della segnalazione Lupo.
19-03-2012 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Voyager Offline
Amico del forum

Messaggi: 172
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #32
Mini dissalatore
Salve,
ho incontrato un inglese che aveva a bordo l'americano spectra http://www.spectrawatermakers.com/ventura/index.html.
Ne era entusiasta sia per consumi che per la quantità prodotta.
E' di tipo modulare nel senso che puoi mettere un pezzo qua e una la.
I prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori di quelli citati.
Certo che la disponibilità dei ricambi può essere difficoltosa ma con internet si fa quasi tuttoWink

L'importante è partire . . . .
05-04-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #33
Mini dissalatore
Citazione:The Voyager ha scritto:
Salve,
ho incontrato un inglese che aveva a bordo l'americano spectra ....Certo che la disponibilità dei ricambi può essere difficoltosa ma con internet si fa quasi tuttoWink

E' uno dei dissalatori più diffusi al mondo: pezzi di ricambio e assistenza ovunque.
Informati sul prezzo e facci sapere.
grazie
matteo
06-04-2012 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #34
Mini dissalatore
Vedo che la discussione è ferma da Aprile 2012, ma mi inserisco lo stesso.
Qualcuno ha poi installato lo Schenker da 30 l/h ?
Problemi? Soddisfatto?
Vorrei installarlo anch'io, se a qualcuno interessa un gruppo d'acquisto fatemelo sapere
Grazie
Ocirne
26-12-2013 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #35
Mini dissalatore
Attenzione a non fare il risparmio del cavolo sulle prese a mare, io ho lo shenker 30lt, funziona bene ma e' rognoso per l'aspirazione, la pompa deve stare vicinissima alla presa a mare e molto in basso sotto il livello del mare, lo scarico lo metti dove ti pare, avevo provato anche io con il carico wc ma erano piu le volte che andava in blocco che altro, inoltre come tutte le barche quando sbandi con il wc sopravento la presa mare prende aria , basta anche un onda.

La presa a mare deve stare in basso a centro barca dove anche a barca sbandata il tubo non si svuota, e con presa mare dinamica che tiene il tubo sempre pieno.
28-12-2013 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brunobianchi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #36
RE: Mini dissalatore
Ho un Sun Odyssey 37" e stesso desiderio. Ho visto lo schenker da 30lt e sarebbe ottimo ma ho perplessità su dove installarlo ed anche per quanto rumore potrebbe fare,...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
19-08-2016 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salamon Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #37
RE: Mini dissalatore
Ciao a tutti,
ho avuto uno Schenker 30 l/h per quasi dieci anni, sulla mia vecchia barca. Facendone un uso quotidiano di circa 2 ore, per 35/40 giorni all'anno. Ho sempre fatto la manutenzione suggerita dalla casa madre e per maggiore sicurezza al settimo anno ho fatto fare una revisione da loro.
Funzionamento eccezionale, consumo irrisorio, rete assistenza di prima categoria.
Ora ho una barca che mi ha consentito di installare il 60 l/h e ne sono felice
È fondamentale seguire i consigli di installazione (soprattutto relativamente al livello della pompa rispetto al galleggiamento)
Buona acqua dolce a tutti!
Matteo
19-08-2016 14:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dissalatore fai da te kia ora 23 1.091 oggi 09:22
Ultimo messaggio: Tamata
  Baitek Dissalatore FIL 14 627 24-03-2024 21:19
Ultimo messaggio: FIL
  Montaggio dissalatore davidef 23 7.199 31-01-2023 18:37
Ultimo messaggio: ITA-16495
  schenker filtri dissalatore Salvatorecorradi 5 1.249 07-03-2021 16:10
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Per pulire la carena e l’elica . Mini compressore . traballi carlo 29 2.948 12-02-2021 15:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Info dissalatore Fabino 2 1.175 06-01-2021 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Dissalatore Schenker zen Simone De Lillo 11 3.333 07-10-2019 12:55
Ultimo messaggio: PkBoo
  Dissalatore Schenker acqua prodotta ancora troppo salata Roland 27 5.330 16-10-2018 14:00
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Acquisto dissalatore carcos 100 23.640 29-09-2018 09:05
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  by pass dissalatore schenker santicuti 4 1.906 13-03-2018 20:55
Ultimo messaggio: GT

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)