Rispondi 
Osteriggi Mousse 907
Autore Messaggio
Shanti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #1
Osteriggi Mousse 907
Salve a tutti,
gli osteriggi del mio Mousse lasciano filtrare l'acqua, il plexiglass si stacca dal telaio in alluminio, ho provato già due volte a rincollarlo con il sikaflex ma dopo qualche mese il problema si ripresenta. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche dritta ? Essendo ancora quelli originali dell' 82 potrei anche cambiarli ma temo che le dimensioni di quelli nuovi siano diverse e la cosa diventi troppo onerosa.
30-11-2014 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Osteriggi Mousse 907
Avevo un problema analogo che ho risolto usando del volgarissimo silicone trasparente; già che ci sei controlla le che condizioni della guarnizione della battuta tra telaio e cornice; magari è (anche) da lì che passa l' acqua.

Non mi stupirei se tu trovassi osteriggi nuovi con le stesse dimensioni dei tuoi.
01-12-2014 11:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Osteriggi Mousse 907
Ho avuto un problema analogo tempo fa sui miei passi uomo, nei quali l'apertura era sostenuta da slitta fulcrata proprio sul plexi. Andava da se che quando un pigro ( e ce n'erano) chiudevano dall'esterno l'osteriggio forzandolo, la slitta premeva sul plexi arrivando a cavarlo dal sede. Dopo diversi tentativi che duravano poco,ho levato il plexi,pulito accuratamente le due superfici combacianti e ,prima di incollare con sikaflex nero,ho praticato con una punta da sei mm,tutt'intorno sullo spessore del plexi( nel mio caso 10 mm) delle piccole impronte di due tre millimetri. Nel senso dello spessore bada bene ! Così non si vede assolutamente nulla,è siccome il sikaflex rimaneva incollato all'alluminio ma scivolava dal plexi,con questo sistema ho creato un insieme di sotto squadri che tengono vincolato il plexi in modo molto maggiore. Più complicato a spiegare che a farsi. Comunque sono qui ! ....se serve Thumbsupsmileyanim

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
01-12-2014 12:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Osteriggi Mousse 907
(30-11-2014 18:45)Shanti Ha scritto:  Salve a tutti,
gli osteriggi del mio Mousse lasciano filtrare l'acqua, il plexiglass si stacca dal telaio in alluminio, ho provato già due volte a rincollarlo con il sikaflex ma dopo qualche mese il problema si ripresenta. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche dritta ? Essendo ancora quelli originali dell' 82 potrei anche cambiarli ma temo che le dimensioni di quelli nuovi siano diverse e la cosa diventi troppo onerosa.
quello della dinette non lo trovi più.
quello a prua le misure ci sono ancora ma costicciano (300€ o giù di li)
nel bagno lo trovi ancora.
io ho risolto con banalissimo silicone bianco neutro.
smontati ,pulito tutto,siliconato,avvicinato il "vetro" fino a che l'adesione è totale.lasciato reticolare,tirate ancora un poco le viti,rifilate eccedenze.
mai più trafilaggi.
(ex possessore di mousse)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

01-12-2014 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
milko Offline
Senior utente

Messaggi: 2.037
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Osteriggi Mousse 907
risolto il problema dell'osteriggio di prua in primavera e per adesso tiene, considerate le piogge finora subite. ho usato il sigillante Sp101 della Pattex grigio (ci sono di diversi colori tutti resistenti ai raggi UV) per l'incolaggio del plexi ed ho sostituito le guarnizioni con delle strisce di neoprene, di adeguata misura alle preesistenti, che si usano per l'isolamento di serramenti. per l'applicazione del sigillante o silicone oppure sicaflex procurati delle 'spatole per lisciare il silicone' che distribuisci meglio l'estruso (ho dovuto rifare il lavoro, perchè in un angolo è rimasta una via d'acqua). comunque estrema pulizia delle parti da trattare per l'incollaggio, sia dell'alluminio che del plexi. io ho usato anche un po' di duralac sulla viteria.

L'esperienza è una cosa che non puoi avere gratis.
02-12-2014 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shanti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #6
RE: Osteriggi Mousse 907
Grazie a tutti per i consigli. Proverò di nuovo a sigillare il plexiglass ripulendolo bene da i precedenti incollaggi. Sono comunque certo che le perdite provengono solo dall'incollaggio fra plexi e telaio in alluminio, mentre le guarnizioni fra telaio e cornice sono perfettamente stagne (sulla Mousse sono pure doppie !)
07-12-2014 13:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)