Rispondi 
refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Autore Messaggio
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #61
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Complimenti bellissima barca ed ottimo cantiere. stavo per comprare il 41 OceanLord prima del Ganesh, totalmente refittato ma da rifare...murate, coperta, albero giallo canarino...
10-10-2016 23:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Taidalueiv Offline
utente del forum

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #62
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
ciao tawitawi, mi ha molto interessato il refit del conway 36 che hai realizzato (sono passati diversi anni ma il post sul forum è ancora qui, molto visitato!). Davvero complimenti. Vorrei approfittare per chiederti un tuo resoconto sulle prestazioni a vela di questa barca. Bolina, portanti, venti leggeri, ecc. grazie!
18-09-2020 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sikander Offline
Amico del forum

Messaggi: 612
Registrato: May 2020 Online
Messaggio: #63
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Complimentoni, bel lavoro ! Avevo preso anch'io in considerazione un restauro al posto della costruzione ex-novo (che poi ho iniziato).19 Da un certo punto di vista il tuo lavoro, il restauro, è anche più difficile del mio, forse più breve, ma sempre un pò più difficile; dico questo perché tu oltre a costruire, devi in parte anche smantellare, e non sai mai cosa ti trovi sotto i pannelli. Almeno io non mi devo aspettare sorprese, se sbaglio posso prendermela solo con me stesso, ma tu rischi di "pagare dazio" anche per colpe non tue !...46
23-09-2020 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tawitawi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #64
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
(18-09-2020 14:22)Taidalueiv Ha scritto:  ciao tawitawi, mi ha molto interessato il refit del conway 36 che hai realizzato (sono passati diversi anni ma il post sul forum è ancora qui, molto visitato!). Davvero complimenti. Vorrei approfittare per chiederti un tuo resoconto sulle prestazioni a vela di questa barca. Bolina, portanti, venti leggeri, ecc. grazie!

Ciao Taidalueiv,
di acqua n'è passata sotto la chiglia ma fa davvero piacere destare ancora interesse !!
TawiTawi con gli anni è divenuta sempre più importante per far crescere i ns figli con gli occhi nel mare e...il mare "dentro"!
I lavori a bordo non son mai finiti ed in particolare l'armo velico ha subito importanti cambiamenti perchè, Lei soffriva molto le ariette agostane del ns. Tirreno.
Quindi 3 anni fa complici le vele da rifare abbiamo installato (grazie a Zankipal!!) un bellissima delfiniera e 2 stralli con avvolgitore Selden.
Ora a prua disponiamo di un genoa al 140 (triradiale e "profondo" x le ariette) ed un fiocco al 100 interno sartie, con rotaia ad hoc sulla tuga.
Le ariette non sono più un problema e dai 5 nodi in su ci si muove sempre raggiungendo come ns. target almeno la metà dell'apparente.
Certo col genoa così tagliato non stringi sotto i 40 gradi ma se devi bolinare col vento il fiocco stai comodo sotto i 30 gradi!!!
Manca ancora una vela per la poppa per cui.... di planate, anche a causa di un dislocamento importante (8 ton), ancora non se ne son viste!!!
Ma Tawi Tawi è un ketch ed il suo punto di forza è la stabilità di rotta e non la velocità pura!! Infatti dalla bolina larga al lasco basta issare la mezzana che Lei...senza nessuno al timone cammina per miglia e miglia.
Per concludere non è ovviamente una barca da regate ma, una volta preso il passo, ci si toglie anche qualche soddisfazione lasciando dietro barche più recenti.
Allego un paio di foto dell'armo e di perfomance da armatore orgoglioso.

Buon vento a tutti


Allegati Anteprime
       
12-10-2020 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #65
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Letto tutto ! Bravissimo ! Nel tuo racconto , che trovo perfetto , ritrovo il gusto dello stile inglese nelle barche. Per molti anni ho avuto e amato una piccola barca inglese, il sabre 27. Costruita per oltre trenta anni, molto simile al westerly. In Inghilterra sono molto attive le associazioni di armatori, e sno bellissimi i relativi siti. Ognuno pubblica la storia della propria barca con le foto e con le testimonianze degli interventi eseguti. Ti consiglio di verificare e di testimoniare la tua bellissima storia. Aggiungo che trovo profonda ed untusiasmante la tua narrazione perche' coniuga la storia della barca con quella della tua vita, con la nascita dei figli. Bravo davvero. Anche in questo gli inglesi sono maestri. Un caro saluto.
31-10-2020 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stella di mare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Dec 2018 Online
Messaggio: #66
RE: refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Ciao TawiTawi, complimenti per la barca , per il grande refitting uno spettacolo solo leggerlo, con il mio compagno stiamo trattando un 48 piedi fermo da 4 anni in un piazzale nonostante l'abbandono è ancora messa bene, abbiamo opato per una barca cosi grande perchè il nostro obiettivo è andarci a vivere tra 2/3 anni , certo avere la tua abilità verrebbe fuori una meraviglia , anzi ti contatterò per avere un aiuto tecnico ( E morale ) a giorni spero di concludere l'acquisto e poi iniziamo anche noi il calvario, per fortuna la barca è in un piazzale dove costa poco e posso fare i lavori ,il tempo non mi manca ,anzi ... ho più tempo che soldi, ancora complimenti per il lavoro e BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2020 18:29 da stella di mare.)
03-11-2020 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Refitting Catamarano Mattia Formula 18 RuggiDN 6 2.830 07-05-2022 18:23
Ultimo messaggio: supervelamario
  Refitting - Atlanta Flamingo zarzero3 66 13.346 01-07-2020 15:38
Ultimo messaggio: zarzero3
  Refitting natante alluminio strolig 27 7.200 27-06-2019 00:11
Ultimo messaggio: gorniele
  Refitting lucidatura legno meolo 2 1.930 17-01-2019 23:02
Ultimo messaggio: meolo
  Edel820 Refitting finito LOKA 28 7.192 21-08-2018 14:02
Ultimo messaggio: LOKA
  Refitting Franchini 42 massiy1972 6 2.990 09-01-2018 20:20
Ultimo messaggio: Gianmario 2
  Refitting catamarano Mattia Esse prima serie Framauri_ 22 6.065 14-03-2017 18:55
Ultimo messaggio: Framauri_
  refitting Meteor zona lago como-varese-lugano riccardom 0 2.145 15-10-2016 16:50
Ultimo messaggio: riccardom
  refitting ERETICO KrisMAS 3 3.757 02-06-2015 10:09
Ultimo messaggio: KrisMAS
  Cabina refitting. Pannelli legno alessandroskipper 1 2.824 28-04-2014 18:00
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)