Rispondi 
Barbecue Nautico
Autore Messaggio
amg Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
Barbecue Nautico
Citazione:barcapolacca ha scritto:
...forse andiamo un po' OT, ma tantè mi pare che l'argomento del 3D sia esaurito almeno fino ai 'test da sforzo'. Big Grin[/i]

e lo sforzo di gustarsi una grigliata questa volta tocca a te!
Big GrinBig GrinBig Grin
12-04-2012 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
Barbecue Nautico
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Citazione:svarzi ha scritto:
Citazione:barcapolacca ha scritto:
.. loro non ne hanno piacere Wink

S'attaccano al tram allora

Ne ho visti così che prima si fanno pubblicità sui forum e poi si arrabbiano e minacciano querele a destra e a manca perché le informazioni prodotte non piaciono.

[:246][:246][:246]
12-04-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurizio.bergozza Offline
Amico del forum

Messaggi: 369
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #23
Barbecue Nautico
questo è di derivazione automobilistica:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4242Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 20:55 da maurizio.bergozza.)
12-04-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
Barbecue Nautico
e per i bricoleur avanzati,nel senso di provate abilità:
http://jmillerid.com/wordpress/2009/12/5...um-smoker/

un poco ingombrante ma di sicuro effetto.42

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

12-04-2012 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #25
Barbecue Nautico
Citazione:andros ha scritto:
e per i bricoleur avanzati,nel senso di provate abilità:
http://jmillerid.com/wordpress/2009/12/5...um-smoker/

un poco ingombrante ma di sicuro effetto.42


Estic@azzi! Big Grin
12-04-2012 21:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
Barbecue Nautico
e bè,certo serve un bel pozzetto ma i risultati non possono che essere eclatanti.Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

12-04-2012 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svarzi Offline
Amico del forum

Messaggi: 704
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #27
Barbecue Nautico
Citazione:andros ha scritto:
e per i bricoleur avanzati,nel senso di provate abilità:
http://jmillerid.com/wordpress/2009/12/5...um-smoker/

un poco ingombrante ma di sicuro effetto.42

Ma porca Trota!!
Ma chi è quella testa li??? Big GrinBig GrinBig Grin
è geniale.
Ma nn è tanto il pozzetto mega, ci vuole un gavone da bulkcarrier per stivarlo Big GrinBig Grin
12-04-2012 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #28
Barbecue Nautico
Per un Barbecoa grande,
ci vuole una barca grande!Wink
12-04-2012 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #29
Barbecue Nautico
Mi inserisco nell'argomento perchè mi interessa parecchio!!

Partiamo dal secondo grill della magma, in realtà c'è una nuova versione a gas, che purtroppo ancora in italia non c'è Sad ; ma è decisamente migliore dell'ultima ed ha svariati vantaggi...ci si può cucinare con le pentole, ed ha accensione elettrica con una sicurezza in caso di spegnimento. Mi piace parecchio quest'ultima versione.
Un'altro pregio di questo BBQ è il fatto di essere appeso a pulpito...non ingombra, non si stiva...
Come detto da bartantero c'è un'altra versione di autdoorchef di un piccolo a gas il city... http://www.outdoorchef.com/index.php?nav...&prod_id=1 ...anche questo BBQ ha la possibilità grazie al funnel di poter usare anche le padelle.
C'è un'altro ottimo produttore:weber con questo quasi piccolo a gas...
http://www.barbecuewebshop.it/barbecue-w...aRimanendo nel piccolo...c'è Weber ma a carbone... http://www.barbecuewebshop.it/barbecue-w...36a150a2ca ci si fanno delle belle cose!!
13-04-2012 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #30
Barbecue Nautico
Ho provato le ricariche del Ldl non vanno bene (non so queste) perchè all'inizio alzano una fiamma troppo alta e quindi veramente pericolosa, dopo sono lente, una ricarica va solo per due persone.
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Citazione:Messaggio di svarzi


Voi cosa usate?

Grigliare a gas tanto vale una bistecchiera sul fornello.
Con 800 euro mi faccio una quarantina di kg di pesce Wink


Volendo c'è questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Su SVB.de
28 euro il supporto
6 euro le ricariche

Si accende con un fiammifero, pronto in 20 minuti e rimane caldo almeno per altri 40. Una volta finito lo si immerge in mare e si svuota buttando solo la confezione.
13-04-2012 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #31
Barbecue Nautico
Citazione:enzo ha scritto:
[blue]Ho provato le ricariche del Ldl non vanno bene
Voi cosa usate?

Io le compro sempre all'Esselunga solitamente sono 'Landman', fanno un po' di fumo all'inizio, ma fiamma poca. Lidl provati, ma non ho ricordi problematici.
Forse il contesto, in barca mi accorgerò di più dei difetti Wink

Per la durata in effetti se si vuole cuocere costine, pollo arrosto, spigole si è un po' in difficoltà sia per la durata sia per la vicinanza della griglia al carbone. Sono grigliette e bisogna adattarsi limitandosi a salsicce, arrosticini e seppie
13-04-2012 15:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
Barbecue Nautico
Il coperchi rigido non è necessario, basta fare un giro con il rotolo di alluminio, meglio quello pesante della Metro.
13-04-2012 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
desmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #33
Barbecue Nautico
Io ho il Magma e sono soddisfatto. Di fatto lo uso più dei fornelli e del forno.Però considera che con il bombolino di gas che vedi in foto la fiamma è irregolare ed inidonea a buone cotture. Ho risolto il problema utilizzando la bombola del gas di bordo che mi garantisce una pressione costante.
13-04-2012 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #34
Barbecue Nautico
Desmo ti vorrei chiedere delle informazioni....io sono di Guastalla....

Mi diresti dove lo hai preso?? E se percaso c'era anche la nuova versione???
Perchè mi chiedono di spedizione da miami una cifra assurda Sad
13-04-2012 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #35
Barbecue Nautico
io faccio così. molto buono risultato

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Smiley14Smiley14Smiley14

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



13-04-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
desmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #36
Barbecue Nautico
Rispondo a Limo. Il mio è già il 2 e può funzionare anche come stufa. L'ho preso in un negozio di nautica a Cesenatico che puoi trovare anche su internet. Se valuti l'acquisto considera che devi prendere anche alcuni accessori venduti separatamente. Nel mio caso valvola per poter utilizzare la bombola g.p.l. (col bombolino il rendimento della griglia è veramente scarso), asta per candeliere e volendo piedini per uso terrestre. I singoli accessori, anche se minuti, hanno un costo elevato ed incidono non poco sulla spesa finale. Buon fumo.
13-04-2012 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #37
Barbecue Nautico
Eccomi Desmo...non è che mi passi il link del negozio....anche via mp se qui non si può!!
Dunque tu hai il marine kettle 2 combination stove gas e grill?? E pensare che sono settimane che lo cerco....

Grazie desmo per il link

Tanto per chiarire tu hai questo modello?? http://www.navagear.com/2008/01/13/magma...-take-two/

Poi perdonami le mie tante domande...non ti è mai capitato che si rovesciasse tutto in mare??? Tu l'hai fissato solo al puplito??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2012 19:52 da limo.)
13-04-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #38
Barbecue Nautico
Mi ricordo di un ADV che ha appoggiato la griglietta monouso, accesa, durante la cottura, sulla plancetta di poppa in tek, ha bruciato tutto!!!
21-06-2012 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #39
Barbecue Nautico
Citazione:Montecelio ha scritto:
Mi ricordo di un ADV che ha appoggiato la griglietta monouso, accesa, durante la cottura, sulla plancetta di poppa in tek, ha bruciato tutto!!!

Una vera volpe Big Grin
21-06-2012 03:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #40
Barbecue Nautico
io ho visto la barca sopravento a me in porto con le grigliette esselunga appoggiate sulla tuga,

quando gli ho fatto notare che la nube era un po' fastidiosetta per noi dal pozzetto le ha spostate a piede d'albero...
quando gli ho fatto notare che rischiava di dar fuoco o comunque danneggiare seriamente la barca non si è posto problemi...
la barca non era sua, ma evidentemente nella formula di noleggio erano compresi 3 tentativi di distruggerla prima della fine del we...
42
Smile
Big Grin
21-06-2012 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  wc nautico otturato dante calderoni 24 1.771 08-12-2023 15:38
Ultimo messaggio: dante calderoni
  CAPT.TOLLEY'S chi conosce questo sigillnte nautico? GARIBALDI 8 1.228 07-11-2021 15:11
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cerco carrozziere nautico zona Chioggia-Sottomarina Vittorio Camino 2 857 28-11-2020 00:26
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Barbecue per barca fai da te Bonaparte 17 8.201 20-06-2020 17:53
Ultimo messaggio: fomalhaut
  wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? cicciobene 8 2.715 21-09-2018 08:16
Ultimo messaggio: orteip
  Tappezziere nautico Lazio/Toscana cerbero70 1 1.086 13-03-2018 17:24
Ultimo messaggio: angelo2
  Boiler nautico scud 19 4.923 23-11-2017 10:06
Ultimo messaggio: andros
  Scai nautico Diabolik 1 1.420 03-04-2017 15:58
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Cantiere nautico lago di Como gabricozzi 3 2.154 28-10-2016 16:05
Ultimo messaggio: Temasek
  Collegamento Barbecue ocapitanomiocapitano 1 1.807 28-04-2015 15:08
Ultimo messaggio: Edolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)