Rispondi 
navionics per Ipad
Autore Messaggio
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
navionics per Ipad
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:1978marcello ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:

Se l'applicazione che uso come gps in auto va benissimo e le altre che uso per correre e sciare non vanno altrettanto bene, non credo si tratti di problemi hardware, ma sicuramente di problemi legati alle applicazioni stesse.
Questa estate la provo.

in realtà, l'hardware del gps ha un impatto affatto trascurabile..
due fattori al volo: velocità di agganciamento (e ri-agganciamento dopo essere usciti da una zona buia) e capacità di rimanere agganciato in condizioni di scarsa visibilità dei satelliti (es. in auto quando entri in un sottopasso)
Quindi dite che il modulo Gps dell'ipad e di un Gps marino comune (geonav, lowrance, garmin, ecc) sono precisi uguali?

È da tanto che sto spulciando sul forum le discussioni di navigatori su iPad e su sistemi android.
Che ne dite di fare una discussione paragonando i vari sistemi (Apple v/s android e relativi tablet) e paragonando allo stesso tempo le varie applicazioni?
Non quan che poi andiamo fuori temaSmile

Tornando alla discussione, navionics marine ora è nuovamente disponibile.
Hanno apportato modifiche; resta comunque senza funzione goto. Che nonnèbello...Occhio nero


E' vero, ma ci sono almeno 200€ di differenza!!!
22-04-2012 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #22
navionics per Ipad
Chi ha fatto l'upgrade dalla precedente?

49 euro, io non vedo upgrade....


Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:1978marcello ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:

Se l'applicazione che uso come gps in auto va benissimo e le altre che uso per correre e sciare non vanno altrettanto bene, non credo si tratti di problemi hardware, ma sicuramente di problemi legati alle applicazioni stesse.
Questa estate la provo.

in realtà, l'hardware del gps ha un impatto affatto trascurabile..
due fattori al volo: velocità di agganciamento (e ri-agganciamento dopo essere usciti da una zona buia) e capacità di rimanere agganciato in condizioni di scarsa visibilità dei satelliti (es. in auto quando entri in un sottopasso)
Quindi dite che il modulo Gps dell'ipad e di un Gps marino comune (geonav, lowrance, garmin, ecc) sono precisi uguali?

È da tanto che sto spulciando sul forum le discussioni di navigatori su iPad e su sistemi android.
Che ne dite di fare una discussione paragonando i vari sistemi (Apple v/s android e relativi tablet) e paragonando allo stesso tempo le varie applicazioni?
Non quan che poi andiamo fuori temaSmile

Tornando alla discussione, navionics marine ora è nuovamente disponibile.
Hanno apportato modifiche; resta comunque senza funzione goto. Che nonnèbello...Occhio nero


E' vero, ma ci sono almeno 200€ di differenza!!!
22-04-2012 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
navionics per Ipad
... non e' che sia proprio vero. Cool

sia con iphone che con ipad ci sono due possibilita':

- scorrendo la mappa appare la croce che se posta nel punto destinazione cliccando sul punto di domanda vi propone la scelta 'distanza gps' cioe' dalla vostra attuale posizione indicando quindi distanza e rotta;
- dal comando cerca -> marina (o altro) sulla mappa viene indicata la localita' e una finestra con le corordinate e il tasto indice che se selezionato vi propone la scelta 'distanza dal punto gps' cioe' dalla vostra attuale posizione indicando quindi distanza e rotta; Palla 8

per i marker gia' salvati provo a guardarci. Blush

bv
24-04-2012 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #24
navionics per Ipad
Scusate se mi intrometto....ma le carte sono da aggiornare? Io le ho scaricate l'anno scorso e più aggiornate.
Mi potete spiegare come si fa ad aggiornare le carte??
24-04-2012 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #25
navionics per Ipad
Quando ci sono aggiornamenti disponibili, ti ritrovi l'icone App Store, con un numero che indica quante apps sono da aggiornare.
25-04-2012 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #26
navionics per Ipad
grazie Montecelio, pensavo atutt'altro.....meglio così!!
25-04-2012 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #27
navionics per Ipad
Citazione:Montecelio ha scritto:
Quando ci sono aggiornamenti disponibili, ti ritrovi l'icone App Store, con un numero che indica quante apps sono da aggiornare.

Credo non sia esatto, non per le carte almeno.
Mi risulta che l'app si aggiorna, per le carte bisogna eliminare le vecchie e ricaricare.

Per quanto concerne precisione di Navionics/gps di ipad.

Durante tutta la mia stagione invernale(4 mesi consecutivi e 1850 miglia ) ho testato fianco a fianco Ipad e Maxsea su PC Portatile.

L'accuratezza delle carte e la precisione di posizionamento non lascia a desiderare,anzi, in alcune zone, le carte di Navionics si sono rivelate piú precise.

Unica pecca,dalla mia esperienza, quando la velocitá é inferiore ai 2nodi, si perde spesso la precisione/ricezione.

Su diverse entrate al limite tra i reef...beh, occhio!
Chiaro che lo si usa sempre come riferimento ed aiuto,(anche MAxsea)

Se con Maxsea entro anche di notte in punti e passe estreme,non lo farei mai con Navionics/Ipad!!!

Se questo problema é legato a Navionics o al GPS integrato?

A mio modo di vedere lo attribuisco all`involucro di Ipad.
Se si potesse collegare un Gps esterno ,il problema sarebbe risolto

Fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
03-05-2012 22:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.512
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #28
navionics per Ipad
Secondo me è un ottimo prodotto. Una domanda: ma la connessione è telefonica o GPS? Leggo che più volte scrivete GPS, ma non vedo agganciato nessun satellite e la connessione è pressoché istantanea (a differenza del palmare, che impiega sempre un tot ad agganciare il numero necessario di satelliti e a volte non li trova affatto, a differenza dell'ipad)
04-05-2012 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #29
navionics per Ipad
Citazione:torcido ha scritto:
Secondo me è un ottimo prodotto. Una domanda: ma la connessione è telefonica o GPS? Leggo che più volte scrivete GPS, ma non vedo agganciato nessun satellite e la connessione è pressoché istantanea (a differenza del palmare, che impiega sempre un tot ad agganciare il numero necessario di satelliti e a volte non li trova affatto, a differenza dell'ipad)

Qui nel Forum, ogni tanto arriva qualcuno e se ne riesce co sta leggenda metropolitana che Navionics ha bisogno della connessione telefonica, c'è chi, l'AdV Conciaossa, ci ha traversato l'Atlantico, pensi ci fosse il segnale telefonico?
04-05-2012 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #30
navionics per Ipad
Citazione:fermo ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Quando ci sono aggiornamenti disponibili, ti ritrovi l'icone App Store, con un numero che indica quante apps sono da aggiornare.

Credo non sia esatto, non per le carte almeno.
Mi risulta che l'app si aggiorna, per le carte bisogna eliminare le vecchie e ricaricare.

Per quanto concerne precisione di Navionics/gps di ipad.

Durante tutta la mia stagione invernale(4 mesi consecutivi e 1850 miglia ) ho testato fianco a fianco Ipad e Maxsea su PC Portatile.

L'accuratezza delle carte e la precisione di posizionamento non lascia a desiderare,anzi, in alcune zone, le carte di Navionics si sono rivelate piú precise.

Unica pecca,dalla mia esperienza, quando la velocitá é inferiore ai 2nodi, si perde spesso la precisione/ricezione.

Su diverse entrate al limite tra i reef...beh, occhio!
Chiaro che lo si usa sempre come riferimento ed aiuto,(anche MAxsea)

Se con Maxsea entro anche di notte in punti e passe estreme,non lo farei mai con Navionics/Ipad!!!

Se questo problema é legato a Navionics o al GPS integrato?

A mio modo di vedere lo attribuisco all`involucro di Ipad.
Se si potesse collegare un Gps esterno ,il problema sarebbe risolto

Fermo

Io ho trovato modifiche alla carta dell'Isola del Giglio, c'è stata inserito il punto del possibile impatto della Costa Concordia con Le Scole, le carte subiscono continui aggiornamenti, utilizzando la funzione Mappa Ccommunity, senza una funziona di ricarica mappe, ma aggiornando l'App.
04-05-2012 05:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
navionics per Ipad
Sono andato a scartabellare...
Quindi,come pensavo, per essere sicuri di avere le carte a giorno,bisogna riscaricarle.
Di fatto l'aggiornamento é dell'app Navionics,il software.
Io ho solo il pacchetto Sud America e Caraibi e non conosco quello vostro,ma credo sia uguale.
All'attualizzazione mi sono ritrovato con il modulo meteo(non male)
ed un altra grafica, per le carte ho riposizionato come da info il rettangolo sulle porzioni di carta che mi interessano e rifatto il download.
Qui sotto la conferma dal Sito Navionics.

Q. How can I be sure I have the most up-to-date data?
A. Navionics updates charts periodically and notifies users in the description on iTunes. To download updated data in your app you can simply download new maps on top of the old ones using the rectangle tool.

https://www.youtube.com/user/soffermo
04-05-2012 17:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.512
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #32
navionics per Ipad
Montecelio, non credo che in mezzo al mare ci sia copertura GPS, credo invece che tu abbia letto male il mio post, visto che non diffondevo leggende metropolitane, ma formulavo solo una domanda... Mi era infatti sfuggito che l'Adv Conciaossa, nella sua traversata atlantica, avesse (evidentemente) fatto uso dell'Ipad. Spero che la mia non sia una disattenzione grave.
Mi dispiace che una domanda così stupida ti abbia contrariato.
05-05-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #33
navionics per Ipad
Approfitto della discussione: sul mio iphone navionics non impedisce al telefono di andare in standby. Per poterlo usare in navigazione devo continuamente toccare lo schermo. Secondo voi c'è un modo (a parte quello di cambiare le impostazioni generali del telefono, intendo) per far sì che l'iphone resti acceso?

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

05-05-2012 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #34
navionics per Ipad
Citazione:acarloz ha scritto:
Approfitto della discussione: sul mio iphone navionics non impedisce al telefono di andare in standby. Per poterlo usare in navigazione devo continuamente toccare lo schermo. Secondo voi c'è un modo (a parte quello di cambiare le impostazioni generali del telefono, intendo) per far sì che l'iphone resti acceso?

No,solosu impostazioni generali
Ciao

https://www.youtube.com/user/soffermo
07-05-2012 23:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #35
navionics per Ipad
Citazione:torcido ha scritto:
Montecelio, non credo che in mezzo al mare ci sia copertura GPS, credo invece che tu abbia letto male il mio post, visto che non diffondevo leggende metropolitane, ma formulavo solo una domanda... Mi era infatti sfuggito che l'Adv Conciaossa, nella sua traversata atlantica, avesse (evidentemente) fatto uso dell'Ipad. Spero che la mia non sia una disattenzione grave.
Mi dispiace che una domanda così stupida ti abbia contrariato.

Premesso che non mi sono affatto contrariato, ho solo chiarito un punto che viene ripetutamente posto in maniera non corretta qui nel Forum, comunque nella fretta credo che te abbia scritto il contrario di quello che volevi dire, ti riferivi immagino al segnale GSM e non GPS vero?Wink
Pino.
08-05-2012 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.512
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #36
navionics per Ipad
vero
08-05-2012 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #37
navionics per Ipad
segnalo questo articolo nel quale si paragona navionics europe con Inavx
La cartografia di Inavx è sempre navionics.

direi che Inavx ha una marcia in più come plotter, purtroppo, tra progamma e cartografia si arriva a spendere sui 140 euro

Ma tornando indietro, quasi, quasi...

http://blog.francis-fustier.fr/it/inavx-...se-a-jour/
09-05-2012 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #38
navionics per Ipad
Citazione:Blu ha scritto:

segnalo questo articolo nel quale si paragona navionics europe con Inavx
La cartografia di Inavx è sempre navionics.

direi che Inavx ha una marcia in più come plotter. Purtroppo, tra progamma e cartografia si arriva a spendere sui 140 euro

Ma tornando indietro, quasi, quasi...

http://blog.francis-fustier.fr/it/inavx-...se-a-jour/
09-05-2012 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
navionics per Ipad
Citazione:Blu ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:

segnalo questo articolo nel quale si paragona navionics europe con Inavx
La cartografia di Inavx è sempre navionics.

direi che Inavx ha una marcia in più come plotter. Purtroppo, tra progamma e cartografia si arriva a spendere sui 140 euro

Ma tornando indietro, quasi, quasi...

http://blog.francis-fustier.fr/it/inavx-...se-a-jour/

Forse (???Big Grin) vado OT ma...

Senza mezzi termini...

Nonostante sia molto soddisfatto di Navionics(vedi miei commenti sopra)

Se qualcuno deve comperare IPAD per usarlo come plotter...
allora non ne vale la pena, anche se é una f***ta.

Come ho giá sottolineato, Maxsea resta il meglio(secondo mia esperienza!)

Ed il prezzo?
Dal 2010 adattato al mercato (in alcune offerte online anche con modulo ais)

per esempio a 249.- con una carta a scelta ( es medouest)

http://www.shopmania.fr/d-autres-logicie...sy-4108992

http://www.nauticom.fr/store/product_inf...ts_id=1529

o seguire le offerte su
http://comfr.maxsea.fr/MaxSea/Produits/M...fault.aspx

Chiedo venia...e mi ri...fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
09-05-2012 04:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #40
navionics per Ipad
Citazione:fermo ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:

segnalo questo articolo nel quale si paragona navionics europe con Inavx
La cartografia di Inavx è sempre navionics.

direi che Inavx ha una marcia in più come plotter. Purtroppo, tra progamma e cartografia si arriva a spendere sui 140 euro

Ma tornando indietro, quasi, quasi...

http://blog.francis-fustier.fr/it/inavx-...se-a-jour/

Forse (???Big Grin) vado OT ma...

Senza mezzi termini...

Nonostante sia molto soddisfatto di Navionics(vedi miei commenti sopra)

Se qualcuno deve comperare IPAD per usarlo come plotter...
allora non ne vale la pena, anche se é una f***ta.

Come ho giá sottolineato, Maxsea resta il meglio(secondo mia esperienza!)

Ed il prezzo?
Dal 2010 adattato al mercato (in alcune offerte online anche con modulo ais)

per esempio a 249.- con una carta a scelta ( es medouest)

http://www.shopmania.fr/d-autres-logicie...sy-4108992

http://www.nauticom.fr/store/product_inf...ts_id=1529

o seguire le offerte su
http://comfr.maxsea.fr/MaxSea/Produits/M...fault.aspx

Chiedo venia...e mi ri...fermo
Mah, secondo me non stai andando ot.
Perchè sconsiglieresti di prendere ipad appositamente da usare come gps?
Te lo chiedo perchè avevo intenzione di comprarmelo proprio da usare come gps.
Ho infatti visto che per avere una tecnologia del genere su un gps nautico, bisogna spendere una sbadilata di soldi.
Con l'ipad invece no.

Poi che roba è quel Maxsea?
Un dvd? a 249€?

Grazzie!Smile
09-05-2012 07:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 689 18-04-2024 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 128 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Importare rotte gpx in Navionics Stranizzadamuri 3 187 01-04-2024 16:09
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.829 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.083 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 752 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 614 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 784 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 801 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.226 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)