Rispondi 
navionics per Ipad
Autore Messaggio
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #41
navionics per Ipad
Maxsea va installato su PC

Sinceramente tra un pc e il tablet, sul carteggio preferisco il secondo.
Perchè ?
- autonomia batteria
- gps integrato e non devi collegare altri accrocchi
- minore assorbimento energia
- richiede minore attenzione e cura
- memoria solida, assenza di ventole, non teme la salsedine
- all'occorrenza lo cacci in una busta di plastica trasparente
- leggero e pratico, non ingombra, lo butti dove capita
- si accende e spegne in una manciata di secondi
- non si usa il mouse e per ingrandire, aprire, chiudere, è di una velocità e facilità impressionanti
- [u]cartografia più economica[u]
- stivaggio rapido e occupa poco posto
- è un bell'oggetto, il che non guasta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012 16:10 da Blu.)
09-05-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #42
navionics per Ipad
Citazione:Blu ha scritto:
Maxsea va installato su PC

Sinceramente tra un pc e il tablet, sul carteggio preferisco il secondo.
Perchè ?
- autonomia batteria
- gps integrato e non devi collegare altri accrocchi
- minore assorbimento energia
- richiede minore attenzione e cura
- memoria solida, assenza di ventole, non teme la salsedine
- all'occorrenza lo cacci in una busta di plastica trasparente
- leggero e pratico, non ingombra, lo butti dove capita
- si accende e spegne in una manciata di secondi
- non si usa il mouse e per ingrandire, aprire, chiudere, è di una velocità e facilità impressionanti
- [u]cartografia più economica[u]
- stivaggio rapido e occupa poco posto
- è un bell'oggetto, il che non guasta
Anch'io la penso così, ma mi incuriosisce Fermo che non lo consiglia..
09-05-2012 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #43
navionics per Ipad
Ciao,
scusate,ma non volevo fare o meglio creare confusione.
Inoltre ho scritto che forse andavo OTBig Grin.
Per spiegarmi, rispondevo a Blu,che parlava di Inavx,con costo sui 140.-Euri.
Quindi, per fare 2 calcoli,
Ipad2 ca 600.- a seconda modello +140.-per cartografia e soft di Inaxv fa 740.-(+custodia impermeabile sui 25...)
Quindi miriferivo a questo App segnalato da Blu.

IO ho sia Ipad che Maxseaeasy.

In un mio intervento precedente ho detto che Navionics é ok.
Quindi non lo ho mai sconsigliato!

Volevo solo rendere attenti che i prezzi di Maxsea, da alcuni anni si sono adattati e sono molto +accessibili!

Quindi, lasciando perdere quelli che sono i vantaggi e svantaggi tra un Laptop ed un Tablet (cosa credo evidente e giá spiegata da altri ), credevo giusto precisare quanto sopra.
Se hai giá un Laptop, Maxsea con una carta a scelta costa sui 260Euri piú un 25per un GPS maus USB.

Tantoera dovuto per chiarire
Fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
09-05-2012 18:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #44
navionics per Ipad
No, no, non hai mica fatto confusione!
Era giusto per capire!

Però prendendo un ipad 2 3g wifi usato, prezzi circa 350€, ne vale la pena secondo te?
Se si paragona a navigatori tipo Geonav 7 , ecc, viene a costare meno e dovrebbe essere più tecnologico. Più affidabile non lo so..

Scusate se stiamo andando OT ma penso che il problema iniziale che Navionics non si trovava su appstore sia stato risolto..
10-05-2012 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #45
navionics per Ipad
Non so, io avevo giá ipad e ci ho installato la cartografia quando mi si è rotto il plotter.
Però penso che se non lo avessi avuto avrei ricomprato un cartografico.
in linea di massima sono dell'idea che pc e tablet debbano eventualmente solo affiancare un buon gps nautico. Ma vedremo, provo ad andare avanti così e tirerò le somme definitive dopo questa stagione. Per ora l'impressione è buona.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2012 05:26 da Blu.)
10-05-2012 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #46
navionics per Ipad
scusate...
ma faccio un test qui.
perdono.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il video precedente lo avevo postato da pc...
fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
14-05-2012 20:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #47
navionics per Ipad
Ciao
nel mese di maggio ho avuto due attualizzazioni dell'app Navionics.

Nello specifico mio
Carib&S.America HD

Ora, mi piacerebbe che voi comunicaste qui il numero della versione App e la versione GeoCore.
Nella attualizzazione del 2 maggio avevo registrato il numero delle versioni.

Per pura curiositá.
Questa info la trovate in Menu-impostazioni-informazioni.

Da me appare:

Al 2.maggio.2012
versione 2.5.4 ;Versione Geocore 01.00.32
Al 7 maggio 2012
Versione 2.5.5 ; Versione Geocore 01.00.32

Dove Versione sta per la versione dell'app e Versione Geocore sta al soft di posizionamento utilizzato.

Inoltre,gradirei saper se nellavostra versioneEuropa avete a disposizione la sovrapposizione dei dati meteo Grib per 72 ore.
Ciao
Fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
14-05-2012 20:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #48
navionics per Ipad
Citazione:Però prendendo un ipad 2 3g wifi usato, prezzi circa 350€, ne vale la pena secondo te?
Se si paragona a navigatori tipo Geonav 7 , ecc, viene a costare meno e dovrebbe essere più tecnologico. Più affidabile non lo so..
Io posso parlarti solo della mia esperienza personale, da due anni ho un ipad 1 che inizialmente affiancavo per la navigazione ad un geonav 7, e che dopo essermi reso conto che è affidabile allo stesso modo oltre che più intuitivo e versatile uso solamente l'ipad con le sue applicazioni di navigazione Navionix e gxp. In barca mi serve pure per la musica, le connessioni internet, i libri e perchè no qualche bel film nelle serate all'ormeggio.
14-05-2012 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.388
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #49
navionics per Ipad
Citazione:rasputino ha scritto:
Citazione:Però prendendo un ipad 2 3g wifi usato, prezzi circa 350€, ne vale la pena secondo te?
Se si paragona a navigatori tipo Geonav 7 , ecc, viene a costare meno e dovrebbe essere più tecnologico. Più affidabile non lo so..
Io posso parlarti solo della mia esperienza personale, da due anni ho un ipad 1 che inizialmente affiancavo per la navigazione ad un geonav 7, e che dopo essermi reso conto che è affidabile allo stesso modo oltre che più intuitivo e versatile uso solamente l'ipad con le sue applicazioni di navigazione Navionix e gxp. In barca mi serve pure per la musica, le connessioni internet, i libri e perchè no qualche bel film nelle serate all'ormeggio.

quoto integralmente

in barca ho un raymarine RC70C (GPS e RADAR) con il suo ripetitore in pozzetto, ma il mio ipad1 li batte per usabilità e versatilità.
Ho Navionics ma anche le App e le carte di IMRAY

Antonio Giovannelli
15-05-2012 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #50
navionics per Ipad
[/quote]



Ho Navionics ma anche le App e le carte di IMRAY
[/quote]

Bella informazione!!!
Ho visto sul loro sito anche un aiuto alla navigazione notturna!
Grazie dell'info!
E se puoi,inserisci percortesia le info richieste nelmiopost precedente
Grazie
Fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
15-05-2012 00:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #51
navionics per Ipad
Citazione:fermo ha scritto:
Ciao
nel mese di maggio ho avuto due attualizzazioni dell'app Navionics.

Nello specifico mio
Carib&S.America HD

Ora, mi piacerebbe che voi comunicaste qui il numero della versione App e la versione GeoCore.
Nella attualizzazione del 2 maggio avevo registrato il numero delle versioni.

Per pura curiositá.
Questa info la trovate in Menu-impostazioni-informazioni.

Da me appare:

Al 2.maggio.2012
versione 2.5.4 ;Versione Geocore 01.00.32
Al 7 maggio 2012
Versione 2.5.5 ; Versione Geocore 01.00.32

Dove Versione sta per la versione dell'app e Versione Geocore sta al soft di posizionamento utilizzato.

Inoltre,gradirei saper se nellavostra versioneEuropa avete a disposizione la sovrapposizione dei dati meteo Grib per 72 ore.
Ciao
Fermo

Io nel mio iPhone ho gli stessi dati che hai te al 7 maggio:
Versione 2.5.5 ; Versione Geocore 01.00.32.
15-05-2012 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kurtz Offline
Amico del forum

Messaggi: 783
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #52
navionics per Ipad
Anch'io uguali sia su iPad che iPhone
15-05-2012 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #53
navionics per Ipad
A questo punto mi sa che prendo un ipad..
Grazie a tutti per le risposte.
Ah, inultimo, è possibile vedere cartografia 3d, tipo la 4D della CMAP?
Chissa poi perchè l'hanno chiamata 4d quando le dimensioni nello spazio sono 3..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2012 07:53 da luna rotta.)
17-05-2012 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #54
navionics per Ipad
Per carità, poi uno è libero di fare ciò che vuole, ma esiste l'applicazione Navionics anche per PC (€50 circa).




Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Pack_insert_1106_screen.pdf 156,82 KB
17-05-2012 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diecicentouno Offline
Senior utente

Messaggi: 1.294
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #55
navionics per Ipad
Citazione:kawua75 ha scritto:
Per carità, poi uno è libero di fare ciò che vuole, ma esiste l'applicazione Navionics anche per PC (€50 circa).




Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Pack_insert_1106_screen.pdf 156,82 KB

...ed è gratis se acquisti una cartuccia nuova... non so se lo è anche solo aggiornandone una vecchia...!!
17-05-2012 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #56
navionics per Ipad
Riprendo il 3d perchè sto per comprare navionics
Per il nuovo iPad 3ma ho lettto nei commenti che spesso va in crash, voi avete esperienza in tal senso ?
23-06-2012 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fermo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.172
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #57
navionics per Ipad
Citazione:dionysos ha scritto:
Riprendo il 3d perchè sto per comprare navionics
Per il nuovo iPad 3ma ho lettto nei commenti che spesso va in crash, voi avete esperienza in tal senso ?
chi va in crash?
Ipad3 o Navionics?
IOS uguale, Navionics uguale, non mi senbra ci siano problemi.
Fermo

https://www.youtube.com/user/soffermo
24-06-2012 01:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 205
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #58
navionics per Ipad
Ho anche io Ipad con Navionics Mediterraneo con tutte le carte preinstallate, invece Navionics EuropeHD le devi installare per la zona in cui navighi ma c'è anche da dire che è HD e quindi si vede meglio, ma ha le stesse funzioni.

Una cosa ho notato... mi da si la velocità ma non la rotta, succede anche a voi?, ver vedere la rotta devo avviare un altra app generica di Gps.
24-06-2012 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #59
navionics per Ipad
Citazione:dionysos ha scritto:
Riprendo il 3d perchè sto per comprare navionics
Per il nuovo iPad 3ma ho lettto nei commenti che spesso va in crash, voi avete esperienza in tal senso ?

La settimana scorsa ho portato la barca dalla liguria in sardegna , in più di 24 ore di uso continuo su ipad non è mai andato in crash. Trovo però che sia molto più preciso il gps dell iphone rispetto all ipad, ma forse è il mio ipad che funziona male dopo tutti gli smanettamenti di mio figlio

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
24-06-2012 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #60
navionics per Ipad
ok mi avete convinto butto sti 50 euri !
24-06-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 697 18-04-2024 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 132 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Importare rotte gpx in Navionics Stranizzadamuri 3 188 01-04-2024 16:09
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.834 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.102 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 757 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 625 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 789 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 804 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.232 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)