Rispondi 
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Autore Messaggio
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #1
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Salve a tutti,

ho optato per questo prodotto per risolvere un problema di ristrutturazione della tuga.
In pratica andando alla ricerca dell'origine di un infiltrazione di acqua piovana, mi sono accorto che una parte della tuga e' vuota! ossia balsa completamente fradicia da eliminare e ricostituire.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' risolto problemi del genere con questo prodotto (l'ho gia' in casa) e se mi puo' dare consigli pratici sul suo utilizzo.

in particolare che fori praticare (dove far colare la resina) e come chiuderli alla fine (che finitura dare).

Grazie in anticipo per il vostro contributo

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 18:15 da spezza.)
15-04-2012 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Ho specificato nel titolo che sono io ad avere necissita' di consiglio, per cui fatevi avanti

Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2012 18:09 da spezza.)
16-04-2012 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Sai che non conosco quel prodotto...ossia cose' uno stucco una resina...perche' core bond non mi dice nulla.
Se pensi di iniettare un qualcosa per riappiccicare una zona delaminata.....b he io mi astengo che ne ho lette troppe.
E tutti dicono che funzionano...chi con il vuoto chi soffiando....sempre visto grosse vaccate.
Quindi essendo vecchio e non avendo voglia di discutere se e' quello che intendo mi satengo.
Se riesci metti foto di quello che intendi.
Mi spiace di non poterti aiutare....
18-04-2012 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #4
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sai che non conosco quel prodotto...ossia cose' uno stucco una resina...perche' core bond non mi dice nulla.
Se pensi di iniettare un qualcosa per riappiccicare una zona delaminata.....b he io mi astengo che ne ho lette troppe.
E tutti dicono che funzionano...chi con il vuoto chi soffiando....sempre visto grosse vaccate.
Quindi essendo vecchio e non avendo voglia di discutere se e' quello che intendo mi satengo.
Se riesci metti foto di quello che intendi.
Mi spiace di non poterti aiutare....

La vecchiaia è saggezzaSmile:)posta foto e dicci che barca è, poi magari si trova una soluzione...finaleSmileSmile

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
18-04-2012 05:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:Messaggio di spezza
Salve a tutti,

ho optato per questo prodotto per risolvere un problema di ristrutturazione della tuga.
In pratica andando alla ricerca dell'origine di un infiltrazione di acqua piovana, mi sono accorto che una parte della tuga e' vuota! ossia balsa completamente fradicia da eliminare e ricostituire.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' risolto problemi del genere con questo prodotto (l'ho gia' in casa) e se mi puo' dare consigli pratici sul suo utilizzo.

in particolare che fori praticare (dove far colare la resina) e come chiuderli alla fine (che finitura dare).

Grazie in anticipo per il vostro contributo

BV

La Cecchi ha dei DVD con le istruzioni filmate di tutti i loro prodotti.
18-04-2012 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #6
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Grazie intanto,

ho scritto direttamente a Cecchi ed infatti mi manderanno dei DVD mi hanno detto...
il prodotto in ogni caso e' questo
http://www.cecchi.it/italiano/htm/core.html
18-04-2012 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
U'ssignur...meno male che ho deciso di astenermi.
18-04-2012 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #8
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Cosi' tragico non mi sembra...
Ma come ho iniziato il post ascolto i consigli.
In ogni coso penso che l'altenativa sia tagliare pulire e ricostituire con un pannello di PVC e poi richiudere con resina.

Penso a questo prodotto in quanto e' fatto per riempire i timoni...a questo punto diventa capire se si puo' avere fiducia o meno della Cecchi.
18-04-2012 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #9
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:spezza ha scritto:
Cosi' tragico non mi sembra...
Ma come ho iniziato il post ascolto i consigli.
In ogni coso penso che l'altenativa sia tagliare pulire e ricostituire con un pannello di PVC e poi richiudere con resina.

Penso a questo prodotto in quanto e' fatto per riempire i timoni...a questo punto diventa capire se si puo' avere fiducia o meno della Cecchi.
in generale della cecchi puoi fidarti ad occhi chiusi e a portafoglio APERTISSIMO.....il COre Bond non l'ho usato ma è un prodotto per colare
nella tuga forse dovresti utilizzare un qualcoa di espandibile tipo schuma poliuretanica ..ma non credo di avere ben presente il lavoro che devi fare se in piano o in verticale. magari con le foto

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
18-04-2012 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #10
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:spezza ha scritto:
Cosi' tragico non mi sembra...
Ma come ho iniziato il post ascolto i consigli.
In ogni coso penso che l'altenativa sia tagliare pulire e ricostituire con un pannello di PVC e poi richiudere con resina.

Penso a questo prodotto in quanto e' fatto per riempire i timoni...a questo punto diventa capire se si puo' avere fiducia o meno della Cecchi.
in generale della cecchi puoi fidarti ad occhi chiusi e a portafoglio APERTISSIMO.....il COre Bond non l'ho usato ma è un prodotto per colare
nella tuga forse dovresti utilizzare un qualcoa di espandibile tipo schuma poliuretanica ..ma non credo di avere ben presente il lavoro che devi fare se in piano o in verticale. magari con le foto
in un vecchio post avevo chiesto anche io su questo prodotto e non mi pare di avere avuto risposte convincenti....alla fine ho usato la schiuma poliuretanica anche per poter lavorare da sotto...il tuo problema però, mi pare di capire, è la balsa marcia ed umida ...su questa penso che sia inutile spendere soldi per una sua ri-adesione con lo strato di vtr del sandwich...perchè credo che si staccherebbe di nuovo proprio per la sua inconsistenza....nel filmato della cecchi infatti si vede (se non ricordo male) il versamento del prodotto da sopra dopo aver eliminato la balsa marcia.....tempo fa ho riattaccato il sandwich della coperta di un laser con una colla poliuretanica per legno che ha la caratteristica di espandersi mentre indurisce (nota marca da brico)
18-04-2012 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #11
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Infatti ho visto il DVD che Cecchi mi ha mandato ed e' chiaramente indicato che il Core Bond anche se molto denso riempie buchi grandi come uno spillo.
io pensavo di fare come indicato buchi sulla parte interessata da 15 25mm 'ravanare' il piu' possibile per eliminare il materiale, aspirare, ed iniettare ed e' detto che puo' essere utilizzato anche su parti umide 42
18-04-2012 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #12
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
io lo sto usando e' un prodotto ottimo attieniti ai consigli dei dvd e otterrai un risultato eccellente va bene per riempire tutto e anche per saldare filetti viti e altro alla vtr
20-04-2012 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #13
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Infatti, anch'io ne ho fiducia,

In ogni caso penso di aver capito il punto da dove mi entrava H2O, dal punto di fissaggio del tientibene esterno, la superficie da sanare e' circa 1dm2.

La parte anteriore della tuga che flette un po' e' circa 30x40 per cui pensavo di tagliare tipo farci una tasca per poi far passare dei pannelli a misura di PVC gia' con la colla quindi fissare e poi riempire gli spazi vuoti con Core bond....

Intanto sto WE spero di andare a vela ed aspettare che le temperature salgano un po'.
20-04-2012 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #14
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
FOTO



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 18:11 da spezza.)
20-04-2012 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #15
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:otto ha scritto:
io lo sto usando e' un prodotto ottimo attieniti ai consigli dei dvd e otterrai un risultato eccellente va bene per riempire tutto e anche per saldare filetti viti e altro alla vtr
quanto costa? si può utilizzare con pistole per colle? ha una densità tale da poterla utilizzare dal di sotto e cioè senza forare il sopra della coperta ?
20-04-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #16
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Tiè un anticipo. Giorgio fa'lbrav questi prodotti costano ma sono buoni anzi buonissimi Wink
http://www.cecchi.it/italiano/htm/video28.html
Buon lavoro.
Bob.
20-04-2012 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #17
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Se nel video invece della musica degli indiani d'America mettevano una canzoncina Rom era piu adatta per un zingarata del genere! ah ah ah! Bella pezza!Big Grin
Scherzi a parte, la procedura usata è molto discutibile....però ho dato un occhiata al sito della Cecchi e ho visto che la varietà di sistemi epossidici è aumentata, ottima cosa per l'amatore del fai da te....indipendentemente dal prezzo!
21-04-2012 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #18
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Se nel video invece della musica degli indiani d'America mettevano una canzoncina Rom era piu adatta per un zingarata del genere! ah ah ah! Bella pezza!Big Grin
Scherzi a parte, la procedura usata è molto discutibile....però ho dato un occhiata al sito della Cecchi e ho visto che la varietà di sistemi epossidici è aumentata, ottima cosa per l'amatore del fai da te....indipendentemente dal prezzo!
infatti io ho preferito lavorare da sotto e da sopra solo dove era necessario
21-04-2012 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #19
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Citazione:Novecento ha scritto:
Tiè un anticipo. Giorgio fa'lbrav questi prodotti costano ma sono buoni anzi buonissimi Wink
http://www.cecchi.it/italiano/htm/video28.html
Buon lavoro.
Bob.

Curiosità: c'è scritto che il video 'è tratto dal DVD n°3'. Qualcuno che ha questo DVD mi sa dire se anche lì c'è la musichina senza commento? Perché se il video vero è proprio è identico a quello (es)tratto, qualsiasi idea di comprarmi i DVD della Cecchi decade.
Sui metodi non sono un esperto, ma vista così mi pare ''na zozzata' Blush

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

22-04-2012 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
Consigli sul Core bond della Cecchi, Help - FOTO
Estro.....io mi sono astenuto e mi astengoBig Grin
22-04-2012 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Core in schiuma -> pere?? SoulSurfer 19 3.056 17-06-2022 21:57
Ultimo messaggio: sgiulio
  Sintesi utilizzo CFS 10 10 della Cecchi eiasu 6 1.908 18-05-2021 18:28
Ultimo messaggio: eiasu
  Foto basetta i60 wind raymarine bellatrix 3 1.104 26-05-2020 15:07
Ultimo messaggio: bellatrix
  Deco Deck di Cecchi Gustavo (nuova formula) andream 0 3.122 21-03-2017 15:20
Ultimo messaggio: andream
  Teak oil Cecchi ocapitanomiocapitano 5 2.374 21-06-2016 23:03
Ultimo messaggio: civada
  Cecchi Deco-deck andream 2 2.611 13-11-2014 17:46
Ultimo messaggio: andream
  antivegetativa Iridia gorizia foto ok divelaguna 4 3.264 01-04-2014 02:24
Ultimo messaggio: orsopapi
  Pulire il serbatoio :FOTO maurob 27 13.125 30-03-2014 19:40
Ultimo messaggio: teo4x4
  Libretto Cecchi 2012 st00042 6 2.839 03-09-2012 15:04
Ultimo messaggio: st00042
  dentini cerniera saltati (foto) il Capitano 38 29.186 01-08-2012 19:50
Ultimo messaggio: Lupo di Lago

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)